Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 25-03-2008, 16.58.18   #1 (permalink)
New Born

L'avatar di KIKKAKUAO

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 KIKKAKUAO inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito gatto un pochino troppo aggressivo

buongiorno a tutti, volevo sottoporvi il mio problema, ho una gattina di circa un anno è abituata a stare in casa a volte gira per il tetto o lo porto fuori nel giardino condominiale ma io sto sempre con lei per evitare che si intrufoli in casa d'altri o combini guai visto che abito in un residence...abbiamo un rapporto veramente bello che non mi sarei mai immaginata io l'adoro e lei adora me ed il problema è che SOLO con me è dolcissima...Quando arriva in casa qualcuno che prova ad accarezzarla inizia a soffiare ringhiare e graffiare con cattiveria e non vi dico quando è fuori...se un bimbo si avvicina devo dirgli di stare attento perchè come minimo si becca un bel morso...figuratevi che un giorno l'ho portata a casa di mia madre, ha fatto il diavolo a quattro e per rimetterla nel trasportino l'ho presa con i guanti da neve
La mia veterinaria l'ha soprannominata IENA e pure mio marito ha puntualmente le mani tutte graffiate...
Pensare che con me è un angioletto mi lecca sempre il naso ogni volta che torno a casa mi mordicchia i capelli e fa le fusa e non c'è sera che non si addormenti con me sul divano tutte abbracciate...
Posso sperare che crescendo cambi, si tranquillizzi oppure questo è e sarà sempre il suo carattere ?
KIKKAKUAO non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 25-03-2008, 17.26.24   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: gatto un pochino troppo aggressivo

Se puoi, cerca di farle vedere gente, qualcuno che la faccia giocare, che le porti qualcosa di buono. Non credo che diventi socievolissima, ma un po' di paura forse riesci a fargliela passare. Magari dai una spuntatina alle unghie, tuo marito e la veterinaria ti ringrazierebbero...

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 25-03-2008, 17.55.11   #3 (permalink)
New Born

L'avatar di KIKKAKUAO

Stato d'animo:

si infatti ci avevo pensato solo che non mi andava di lasciarla senza difese quelle poche volte che esce
Vecchio 25-03-2008, 18.12.51   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Puoi tagliare proprio solo la puntina, in modo che non faccia vedere le stelle quando si conficca nella carne, lasciando le unghie abbastanza lunghe da potersi difendere. Ma se ci sei tu con lei quando è fuori, penso che tu possa essere abbastanza tranquilla, non credo che debba affrontare grandi pericoli.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 25-03-2008, 18.44.27   #5 (permalink)
New Born

L'avatar di KIKKAKUAO

Stato d'animo:

seguirò il consiglio sicuramente se non altro per la pace in famiglia
comunque con la mia amica quella che vede piu spesso non è molto aggressiva...in casa rientra nella " normalità " credo... a parte qualche soffiata di troppo.
i bimbi però non li sopporta proprio, la figlia della mia vicina di casa ( ha 5 anni) mi ha detto che non la tocca più perchè le ha fatto " GRRRR" e adesso ha paura dei gatti
Vecchio 25-03-2008, 18.47.21   #6 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 54 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

E' bene farla socializzare un po di più, ma poi sei sicura di non essere gelosa? Dovrai dividere il tuo tesoro con gli altri!
Pucci non  è collegato  
Vecchio 25-03-2008, 18.57.39   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 ellymiao inizia a distinguersi dagli altri

La mia Cuba è simile alla tua sai? Con me, fusa, coccole, sfregamenti, ecc... Se prova ad avvicinarsi il mio compagno, miagola nervosamente... Ho cercato anche di prenderla in braccio mentre sto vicino a lui ma scappa... E' un caratterino anche lei... Io però non mi lamento... A me piace che sia solo mia!!
Vecchio 25-03-2008, 19.15.54   #8 (permalink)
New Born

L'avatar di KIKKAKUAO

Stato d'animo:

la mia non è una lamentela è che vorrei solo che fosse un pò più tranquilla perchè ho paura che così soffra...
mio marito comunque un pochino se lo merita perchè non la coccola mai vuole solo giocarci e si diverte a stuzzicarla forse più per far arrabbiare me che gli dico di lasciarla in pace quando non ha voglia di giocare
purtroppo non ho solo il gatto un pò strano ho pure il marito dispettoso
Vecchio 25-03-2008, 19.18.59   #9 (permalink)
New Born

L'avatar di KIKKAKUAO

Stato d'animo:

io ci provo a farla socializzare ma ogni tentativo è vano.
la mia vicina di casa ha un gatto e lui è carinissimo si avvicina e l'annusa ma lei non ne vuole sapere lo prende sempre a ceffoni quindi lui se ne va e non la calcola più...
ah dimenticavo...solo mio padre riesce a coccolarsela e a giocarci come gioca con me...sarà un qualcosa di genetico ???
Vecchio 25-03-2008, 19.50.36   #10 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Credo che molto dela sua aggressività sia in realtà paura. La diffidenza verso i bambini è normale (secondo me anche motivata) e anche verso un gatto estraneo. Il veterinario, poi, è per definizione una minaccia..
Il rapporto con altre persone va costruito, dovrebbero affrontarla con pazienza, magari offrendole una ghiottoneria...se tuo padre va d'accordo con lei, non credo che sia un fatto genetico, piuttosto penso che lui abbia un atteggiamento positivo dal punto di vista della micina...
Il consiglio di spuntarle le unghiette è buono: se tu sei con lei non dovrebbero sorgere conflitti seri
Vecchio 25-03-2008, 23.25.25   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Il rapporto con altre persone va costruito, dovrebbero affrontarla con pazienza, magari offrendole una ghiottoneria...se tuo padre va d'accordo con lei, non credo che sia un fatto genetico, piuttosto penso che lui abbia un atteggiamento positivo dal punto di vista della micina...
Tutto molto ragionevole, e aggiungerei che tuo marito dovrebbe proprio smetterla di stuzzicarla. Se gia' lei e' una gatta che con la maggior parte degli esseri umani ha un atteggiamento problematico, una persona come tuo marito che la stuzzica e la esorta a reagire con aggressivita' non fa che esasperare i toni ed "abituarla" a reagire in questo modo verso gli esseri umani. E' veramente molto importante che tu gli faccia capire che sbaglia e che gioca con il fuoco anche perche' un bel giorno la micia potrebbe reagire male anche contro di lui...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 26-03-2008, 10.05.23   #12 (permalink)
New Born

L'avatar di KIKKAKUAO

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Credo che molto dela sua aggressività sia in realtà paura.
si lo penso anche io è per questo che mi dispiace
Vecchio 26-03-2008, 10.08.37   #13 (permalink)
New Born

L'avatar di KIKKAKUAO

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Tutto molto ragionevole, e aggiungerei che tuo marito dovrebbe proprio smetterla di stuzzicarla. Se gia' lei e' una gatta che con la maggior parte degli esseri umani ha un atteggiamento problematico, una persona come tuo marito che la stuzzica e la esorta a reagire con aggressivita' non fa che esasperare i toni ed "abituarla" a reagire in questo modo verso gli esseri umani. E' veramente molto importante che tu gli faccia capire che sbaglia e che gioca con il fuoco anche perche' un bel giorno la micia potrebbe reagire male anche contro di lui...
ieri sera li ho trovati sdraiati sul divano e lei faceva le FUSA !!!! probabilmente perchè era mezza addormentata...
non era mai successo come lui prova a prenderla in braccio lei ringhia
l'idillio comunque non è durato molto ma potrebbe essere un inizio
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti discussione