![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Nell'ultimo periodo spesso il week end vado dai miei genitori e mi porto Polly.
![]() La prima volta che l'ho portata appena arrivata dai miei le ho aperto il trasportino e lei è uscita camminando con il sederino basso per 15 minuti , poi ha iniziato ad andare in giro per casa ad annusare tutto e ha iniziato a giocare un po' ..sinceramente mi dispiaceva chiuderla in una stanza, volevo prima vedere che reazione aveva.. se si fosse nascosta l'avrei messa in una stanza.. Ho notato comunque che non è la Polly di sempre quando siamo lì, mangia pochissimo (l'umido non se ne parla per niente), fa pochi bisognini (in 3 giorni ha fatto la popò solo una volta)..corre poco e non fa il verso della tortorella (cosa che normalmente fa). Sbaglio a portarla con me?? Fose per lei sarebbe meglio lasciarla a casa con qualcuno che va a darle da mangiare?? Io vorrei evitare il più possibile di causarle traumi.. solo che mi dispiace lasciarla sola per il week end. Diciamo che questa situazione è solo per 6 mesi, poi in teoria la mia vita dovrebbe ritornare alla normalità..e quindi starmene a casa mia il più possibile. Ieri appena siamo arrivate a casa si è sparata un sacco di ore di nanna, ma dormiva proprio profondamente...ah..dimenticavo li la prima notte è sempre un disastro, poi dalla seconda notte va meglio.. Grazie dei consigli!
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me sarebbe meglio se avessi la possibilità di lasciarla a casa con qualcuno che possa andare a darci un'occhiata e cambiare lettiera, dare pappa e coccole.
Penso che per lei sarebbe meno stressante che non affrontare tutti i weekend uno spostamento di questo tipo.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non posso che quotare Luna. Per i gatti cambiare territorio e' sempre molto stressante, anche quando in teoria vanno a stare in un posto che magari hanno gia' visto. Il punto, per loro, e' che devono comunque affrontare un viaggio - cosa per loro assolutamente innaturale - e una volta raggiunto il nuovo luogo devono riadattarsi ogni volta.
Io sono sicura che se Polly potesse usare il linguaggio umano, ti direbbe che preferisce restare a casa. Posto che, secondo me, in qualche modo te lo sta gia' dicendo (vedi iper-dormite una volta tornata nel "suo" ambiente, segno che prima ha affrontato un grosso impegno mentale e fisico...) ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti è quello che pensavo mi sarei sentita dire, meglio lasciarla a casa.. forse era solo una questione egoistica il fatto di volerla portare con me.. quando sono lontana mi manca parecchio
però non voglio crearle stress solo per una cosa mia personale..Vedrò di alternare week end in cui starò a casa con lei (facendo un sacrificio io) e week end in cui farò venire qualcuno a darle da mangiare..
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io, quando avevo solo Morgan e Kleo e si andava via un week-end per le expo, stavo malissimo all'idea di lasciare Morgan solo a casa. Pensavo al mio dolce patato, solo, senza nessuno e alla merce' degli eventi. Povero tapino! Qualche volta l'ho addirittura portato con noi pur di non lasciarlo solo (sono un'idiota, lo so ). Poi pero' mi sono convinta a lasciarlo a casa e, volta per volta, rimanevo sempre piu' sorpresa nel trovare, al mio ritorno, un gatto sereno, tranquillo, assolutamente indifferente al fatto che noi fossimo stati via 1-2 giorni. Da li', ho capito che lasciarli a casa e' sempre la scelta migliore e anche i sensi di colpa sono scomparsi. Mi mancano sempre da morire, eh, pero' e' un peso che reggi meglio perche' sai di aver fatto in assoluto la scelta migliore, che non hai fatto pesare su di loro gli impegni della tua vita. Vedrai, e' meno peggio di quanto sembra ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 54
![]() ![]() |
E' stato giusto comunque provare. Io quando portavo Luna e Pongo dai suoceri ero tranquilla perchè sapevo che loro comunque non soffrivano: probabilmente lo stare con persone che conoscevano ed avere il giardino... e la bistecca pronta ...faceva la differenza. Ora li lascio a casa con mia suocera che va 1-2 volte al giorno da loro. Quando torno passano tutti in cassa a raccogliere gli interessi
.Il gatto da solo non sta bene ma nello stesso tempo passa gran parte del tempo a dormicchiare. Ho notato che mangiano anche meno ( probabilmente perchè si muoivono di meno). |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|