![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ho portato a casa un gatto venerdì da una casa privata, e purtroppo ho dovuto tenerlo in macchina per qualche ora prima di giungere a casa mia.
Ha già nove mesi e non si è mai allontanato dalla madre e dall'appartamento precedente e ora è sotto al divano, terrorizzato. Mangia, ma solo se lo lascio solo nel soggiorno per un po'. Ormai è una settimana che è così, cosa devo fare per fare in modo che abbia fiducia di me e di mio marito? ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Caspita povero piccolo...
ma sai se è sano? lo hai portato dal veterinario? se non ha problemi di salute effettivamente è solo tanto spaventato chissà cosa ha passato prima di arrivare da te... lascia che si ambienti. quando esce per mangiare prova a prenderlo e a coccolarlo, fallo abituare passo per passo a voi, alla casa, agli odori.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me dovresti metterlo in una stanza in modo che lui possa gradatamente abituarsi al nuovo ambiente.
Mettegli a disposizione il cibo e una lettiera e dei giochini.. comunque se fai una ricerca trovi tantissime informazione sull'inserimento di un gatto.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tempo fa c'e' stata un'utente che ha avuto il tuo stesso problema. Se trovo la discussione ti do' il link, i suggerimenti che ti si potrebbero dare sono gli stessi..
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
Ciao Xajare, benvenuta sul forum
![]() Io ho trovato anche questa discussione, non so se è quella cui faceva riferimento Matilda... il micio pauroso Comunque anche se non fa miracoli io ti consiglierei di provare col Feliway (lo trovi in farmacia), magari si tranquillizza un po'. Tienici aggiornati ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Bravo Power, era esattamente quella! Non ricordavo si trattasse di un maine coon...
![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-03-2008
Potenza rep: 5
![]() ![]() |
il mondo felino è fatto di odori e quindi devi lavorare su quello ...
se non ti viene troppo scomodo dovresti chiedere all'allevatrice del tuo micio di darti una copertina impregnata dell'odore della mamma e mettila dentro la sua cuccia, si sentirà protetto malgrado non veda la mamma ... poi cammina a piedi nudi per casa in modo da unire i vostri odori. Dedicagli del tempo mettendoti seduta a terra con vicino a te la ciotola delle crocchette e aspetta, usa anche un giochino non troppo rumoroso per attirarlo a te. Aspetta che sia lui a fare il primo passo verso te ed accarezzelo dolcemente e per poco ... poi ricomincia ... deve acquistare fiducia in se stesso e poi verso di te. Il feliwey puo aiutare ma per mia esperienza non fa miracoli (purtroppo) ... ciao Lucia |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Beh, si è aggiunto un problema: nel frattempo è entrata in calore e gnaula in una maniera!
Cmq comincia a uscire quando non ci sono...fin troppo, mi ha distrutto le piante hihihi! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Ah, quindi è una gatta! Credo che ti ci vorra' un po' di pazienza, ma vedrai che non restera' relegata a lungo sotto al divano, prova ad avvicinarla gradualmente, degli Ottomani ti ha dato buoni suggerimenti...e armati di tappi per le orecchie, perchè se è in calore "gnaulera'" anche la notte....
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|