![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Scusate subito se scoccio con una domanda, ma pur avendo avuto già dei gatti, questa è la prima volta che tento l'esperimento dell'accoppiamento
![]() La mia Aileen, 9 mesi, è finalmente andata in calore e abbiamo deciso di farla accoppiare con il gatto di amici (stessa età, perfettamente vaccinato e sano). I mici si conoscevano già, e ieri sera appena si sono visti dopo un paio di ringhiate della mia belva, ci han dato dentro come dei pazzi (manco il tempo di rimanere soli....ma dico io ).Poi dopo la bellezza di ore ed ore passate insieme abbiamo riportato a casa Aileen (che tra l'altro era diventata ostile nel confronti dell'altro micio dopo il rapporto). Dopo una notte relativamente tranquilla, stamattina sono stata svegliata dai miagolii strazianti della micia che è esattamente e perfettamente in calore come lo era ieri, l'altro ieri....il giorno prima ancora.... ![]() Ma è normale vero? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Potrebbe essere normale, si'.
O meglio.... il calore non si esaurisce dopo un accoppiamento e nemmeno dopo una giornata di accoppiamenti. Il calore va scemando (scemando...) se la gatta ovula e per l'ovulazione non e' detto che un accoppiamento sia sufficiente. Quindi, la tua gatta potrebbe essere nuovamente in calore perche' ieri non ha mai ovulato o, semplicemente, perche' malgrado l'accoppiamento non ha ancora esaurito la "scarica" ormonale del calore. Non puoi fare altro che aspettare e vedere come va...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Se ci pensiamo bene, le gatte rimangono incinte anche di piu' maschi, quindi se ne puo' dedurre che il calore puo' durare qualche altro giorno dopo che è stata coperta da un solo maschio e non ne ha a disposizione altri, comunque se hanno copulato almeno 6 volte nel lasso di tempo che sono stati insieme, di sicuro almeno una ovulazione l'avra' avuta...non mi ricordo dove l'ho letto....il calore della micia dura da 4 a 7 giorni in genere, e sembra che se li debba fare tutti, indipendentemente se è rimasta incinta o meno.....
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
ciao non scocci affatto, d'altra parte un forum è fatto apposta no?
..Il calore non termina dopo l'accoppiamento, fa comunque il suo corso. Ti sconsiglio però di lasciarla troppi giorni con lo stallone e ancor meno di lasciare passare dei giorni e poi riportarla perchè così facendo i cuccioli vengono concepiti con troppe ore di distanza l'uno dall'altro e potresti avere poi dei seri problemi.
|
![]() |
| Tags: accoppiamento gatta, gatta in calore |
| Strumenti discussione | |
|
|