![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
io non riesco a credere ai miei occhi
ieri sera eravamo io e mio marito sul divano e ad un certo punto ofelia salta su e mi posa accanto una pallina di stagnola(classico no?con tutti i topini e giochi che ha lei si accontenta della stagnola)io gliela tiro e dopo qualche secondo ecco che risalta sul divano con la palletta in bocca ![]() ...a fare questo gioco siamo andati avanti per almenoo 3/4 d'ora poi si vede che era stanca e si è addormentata sulle gambe.ora io dico...ofelia ne giro di poco ha capito che se mi riportava la palla si giocava...al mio cane non c'è tato versod'insegnarglielo per 10 anni.e vabhe...ma che nessuno si azzardi a dire che i gatti sono piu intelligenti e i cani no perchè senno son guai.credo semplicemente che ognuno si inventa i giochi che più gli piacciono..il mio cane preferisce farsi rincorrere conn la palla in bocca.ah gli animali ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Anche la mia gattina lo faceva, spessissimo da piccola.
Invecchiando ha imparato che il gioco continuava anche se la pallina / topino / qualsiasi-cosa-fosse la andavo a prendere io e lei restava esattamente dove era, per poi correrci dietro nuovamente dopo ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 12-02-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 20
![]() |
Anche alla mia Mina, almeno fino a quando non era vecchietta, piaceva giocare a palla (possibilmente una pallina di carta), però la dovevo andare a riprendere io e tirarla: a lei piaceva parare
![]() In pratica ero un'umana da riporto ![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 40
![]() |
Anche qualcuno dei miei ( Pongo soprattutto) faceva così, ma solo con le palline di stagnola o di carta. Naruto invece riporta due cordini legati tra loro. Il problema grosso è che ogni volta che glielo tiro , fa di quelle scivolate e prende di quei colpi... che spesso evito di farlo giocare così per paura che si faccia male
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
Il mio Moka lo fa con il topino bianco!!
Spassosissimo!
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 14
![]() |
anche Aisha lo fa, riporta palline, pupazzetti, giochini vari ma soprattutto adora i pacchetti di fazzoletti di carta
. L'ha fatto spontaneamente dai primi giorni, l'ha imparato dal padre al quale lo aveva trasemsso sua madre. A volte andiamo avanti così anche per 40 minuti . Se le fai le finte non ci casca mai . Invece il mio collie all'inizio con le finte ci cascava eccome. I cani di mio marito ti riportano la pallina solo dopo che gliel'ha insegnato e in spesso in cambio di bocconcini o altri giochi. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 09-03-2008
Potenza rep: 2
![]() |
sono straordinari, anche i miei adorano il riporto e giocare a nascondino (siamo un po' matti, lo so).
Il meglio di se però lo danno quando dimentico un anta dell'armadio socchiusa ... riescono a formare un piccolo mercato sul pavimento. Lucia |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 52
![]() |
I gatti da riporto in questo forum si moltiplicano!!!
|
|
|
#14 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Anche la mia penny lo fa :) mi sorprese un giorno mentre giocava con il tappo di plastica (il suo gioco preferito) me lo portò sul letto e io glielo tirai via per giocare... e da lì me lo ha sempre riportato!!
Non cade mai nelle "finte" e non ha avuto bisogno di alcun addestramento come i cani :D |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
anche Tigro lo fa ogni sera....ed è divertentissimo vederlo......con la pallina (del tiragraffi) che lui non la voleva più attaccata!!....gli lanci la pallina scorraza un po' e dopo un pochino me la riporta sul divano!!!!
|