![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Prima che tu corra a fare shopping: prova con un normale piattino in ceramica per dolci, io sto usando quelli perchè nei negozi per animali (anche i più forniti) non li ho trovati
![]() Buon pranzo al tuo fighetto! ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ceramica o (meglio perche' infrangibile) alluminio.
Per gatti esistono delle ciotole in alluminio adattissime, con i bordi bassissimi, cosa che permette ai gatti di prendere il cibo senza dover urtare i baffi mentre mangiano (cosa che detestano). Se le ciotole che usi, leoneblu, sono quelle in plastica, profonde, sta sicuro che il problema sono solo quelle. Prova a cambiarle e vedrai che risultati! ![]()
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Citazione:
Per l'umido alluminio... In effetti, però, ora che mi ci fai pensare la ciotola è bassa ma stretta, quindi i baffi dentro non ci stanno. E (naturalmente... ) non sapevo che potesse dargli fastidio. A proposito: ora vado OT. Ho notato che la bestiola ha un baffo me glio: un sopracciglio) piegato: è normale? ![]() Può dargli problemi? Lui naturalmente non da segni di "squilibrio"... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 54
![]() ![]() |
Ho notato che Maya se la ciotola è stretta o il cibo non si stacca , sfodera gli artigli e a mo di forchetta, banchetta. Pongo invece tirava fuori una quantità di cibo e si rifocillava dal pavimento. Ho provato con piatti bassi: il risultato era che lecca di qua lecca di la , il cibo usciva lo stesso dal piatto. Poi ho trovato delle scodelle in ceramica col bordo di un paio di cm e li ho cominciato a diminuire i lavaggi di pavimento.
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Esperimento compiuto: ciotola nuova, alluminio, bassa e bella larga (ho controllato: i baffi stanno fuori!!!
). Crocchi a disposizione... Operativi ![]() Qualcuno mangiato "dentro", poi via: solita scenetta. Zampetta, buttati a terra, e poi magiati da lì: ![]() Mi sa che gli piace proprio... |
|
|
|
![]() |
| Tags: comportamento, il mio gatto copre il cibo |
| Strumenti discussione | |
|
|