Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sophie mi ha morso....

New Born L'avatar di Melloween
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sophie mi ha morso....

e che male!!!!!!!! Click here to enlarge ho avuto la brillante idea di portarla in giardino con la pettorina. Non era più stata fuori da quando l'abbiamo presa (è una gatta randagia presa da quasi 3 mesi) L'ho portata fin giù in braccio e come ho fatto per aprire il cancelletto del giardino mi si è rigirata come una tigre -.- e ha cominciato a dibattersi come un anguilla tanto che si stava levando la pettorina. Nel mentre se l'è anche fatta addosso! Nel cercare di prenderla e di calmarla mi ha piantato quei suoi maledetti canini aguzzi nel pollice. Ragazzi non mi ha dato un morsetto, mi ha proprio azzannata per farmi male!! io ho visto le stelle ma non ho mollato e a quel punto mi ha morso di nuovo. Sono riuscita in qualche modo a frullarla dentro la cantina. Ho dovuto portare giù il trasportino per recuperarla perchè non c'era verso.
    A parte il dolore, mi si è gonfiato tutto e mi fa malissimo ho anche perso sensibilità in tutta la parte esterna... ma poi ci sono rimasta veramente male. ma tanto tanto. Non avrei mai creduto potesse arrivare a tanto senza un vero motivo, di fondo non stavo mica prendendola allegramente a calci tanto da indurla a difendersi...!!! Continua a girarmi in testa l'immagine di quando mi ha affondato i denti nella carne e mi chiedo come sia stato possibile. Perchè ha avuto una reazione tanto esagerata? In casa è buonissima con noi, si fa addirittura prendere in braccio e coccolare anche un po'. Non è successo niente che possa averla turbata di punto in bianco perchè nel giardino non c'era nessuno, nessuna persona, nessun animale. Quando portavo Miguel fuori le prime volte anche lui con la pettorina sì era spaventato ma reazioni simili mai. Anche la gattina di una mia amica la porta giù con la pettorina e al massimo trema un po' ma poi basta! Che cavolo è successo da spaventarla al punto di pisciarsi addosso e averla indotta ad aggredirmi a quel modo? Click here to enlarge

Poi se a qualcuno è successo.. avete qualche consiglio per me? ci sto dando una crema antibiotica e bagni nello steridrolo ma non mi sembra migliorato (il fattaccio è avvenuto ieri pomeriggio) mi fa davvero male...

Adult L'avatar di alrilosa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sophie mi ha morso....

chissà cos'ha vissuto in passato in strada che l'ha traumatizzata! da quello che dici sembrava terrorizzata! o forse prima era domestica e poi l'hanno portata fuori e abbandonata! per la mano forse ti conviene anche un antibiotico per bocca. per disinfettare un disinfettante per cute lesa tipo betadine, non disinfettanti normali. scusa lo steridrolo non so cosa sia... pomata tipo cicatrene? forse conviene una polvere che secca meglio?

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono stata morsa da Streghi, quindi ti capisco sia per quanto riguarda il trauma emotivo sia per il dolore fisico.
    Prima di tutto: di corsa dal dottore. I morsi di gatto si infettano molto rapidamente e occorre una terapia antibiotica fatta come si deve.
    Al tuo posto, se la mano è gonfia e dolorante e se hai la febbre, andrei anche dalla guardia medica stasera. Altrimenti assolutamente domattina.

Per il resto, purtroppo qualcosa ha spaventato Sophie tantissimo e, sentendosi prigioniera della pettorina e delle tue braccia, ha perso la testa.
    Succede spesso ai gatti, soprattutto se hanno la sensazione di non poter fuggire. Tenerli in braccio non li calma: li terrorizza.
    Lascia decisamente perdere le uscite fuori e cerca di recuperare insieme a Sophie la serenità.
    Lei ora come sta? è spaventata?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto quello che ti hanno detto, non volergliene, lei era assolutamente terrorizzata.Click here to enlarge
    Basta passeggiate, in casa è buona, perchè portarla fuori?
    E tu, sì, vai dal medico, non curarti col fai-da-teClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

lo steridrolo è una specie di concentrato di cloro che serve per sterilizzare le ferite...
    comunque lei ora sta bene è tranquilla.... io non so che abbia passato prima che io la prendessi, ma cose tanto belle non penso.. è certo che non ritenterò mai più di portarla fuori Click here to enlarge sta bene anche in casa Click here to enlarge
    pensate che mi hanno preso tutti in giro perchè ieri volevo andare al pronto soccorso " e la madonna che ti ha morso?? un leone??" -.- mi hanno convinta che stavo esagerando e non sono andata. Per ora non ho febbre, il dito è rosso e gonfio e mi fa male. magari domani chiamo il dottore..

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il tradizionale acqua calda e sale?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mmm...Click here to enlarge con una ferita aperta non credo...Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Golden Cat L'avatar di Cris
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la tua micia sarà talmente tanto abituata a stare in casa che non avrà interesse ad andare fuori...il mio micio invece non vede l'ora che noi apriamo la porta per uscire Click here to enlarge per il resto il morso che sia di un gatto, cane tigre o criceto non va sottovalutato soprattutto se si gonfia...quando la cute è lesa è molto più facile contrarre infezioni Click here to enlarge
    Pepe Crystal & Lulù Click here to enlargeClick here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io pensavo che più che lacerata fosse "bucata"

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' molto probabile serva un antibiotico (non solo in crema), fai un salto dal dottore domani.

Per il resto.. la piccola era terrorizzata! Non avercela con lei..
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci sono situazioni in cui i gatti perdono completamente il controllo e sentirsi costretti fra le braccia li fa peggiorare le cose,la reazione di Sophie non è così esagerata come ti può sembrare,non farla più uscire,anche perchè i gatti vivono felicemente anche in casa,quindi non è affatto necessario portarli fuori.
    Domani corri dal medico,perchè i morsi dei gatti sono altamente infettivi,sarà sicuramente necessario prendere un antibiotico.
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Supercilla
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ambiente che non riconosce, più rumori, sentirsi costretta dalla pettorina e dalle tue braccia... considera che ogni gatto ha il suo carattere e il suo vissuto, per cui una reazione esagerata ci sta.

A pensarci bene è così anche per noi esseri umani. Non conosco nessuno che si faccia prendere dal panico dall'oculista, io sì Click here to enlarge. E' soggettivo.

Io un salto dal medico lo farei, non si sa mai!
    Click here to enlarge

Youngster
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Due anni fa andavo a dare ripetizioni di greco e latino a un ragazzo di quarta ginnasio che aveva un cane piuttosto grosso (un incrocio labrador salvato da un canile lager).
    Ho sempre avuto cani e gatti, non ho paura di nessun animale domestico e sono abbastanza capace di leggere i comportamenti degli animali. Non mi pongo in posizione di sfida, non invado territori, mi avvicino lateralmente e senza gesti bruschi... Insomma, bene o male so fare conoscenza anche con animali nuovi, e non mi è mai successo nulla di male.
    Vado da questo ragazzino in un giorno di grande caos familiare (il padre era in ospedale per seri problemi di salute) e il cane, apparentemente dal nulla, mi attacca alle spalle e mi azzanna una gamba mentre gli passo vicino Click here to enlarge. Il ragazzo ha dovuto aprirgli la bocca a forza, perché non si staccava più. I denti mi hanno strappato i jeans e aperto due grossi buchi nel polpaccio, una ferita da punta e una da taglio.
    Il ragazzino è stato prontissimo nell'aiutarmi (ero in un lago di sangue e di panico, provate a immaginarvelo), nel medicarmi e nel rallentare l'emorragia col ghiaccio, poi sua madre è rientrata di corsa e mi ha portato al pronto soccorso. Punturoni di antirabbica e antitetanica e antinonsocosa, pulitura della ferita (ahia), medicazione da rifare tre volte al giorno per tre settimane, e due settimane a 3 grammi al giorno di antibiotico.
    I morsi fanno infezione. Vai di Betadine confezione gialla a litrate, più volte al giorno, e fai spurgare la ferita in un cerottone che raccolga l'essudato. Fa schifo, lo so.
    Però un saltino in ospedale lo farei. Anche se un animale è domestico, vaccinato e curato, la sua bocca è piena di batteri. Come quella di un umano Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di liabel60
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per caso chi ti ha morso è quella simpatica nerina dell' avatar? Click here to enlarge Click here to enlarge
    stessa dimanica e simile nerina Click here to enlarge (la mia tigre si chiama infatti "Nerina") oltre ai morsi mi beccai graffi perchè tentavo di trattanerla a tutti i costi temendo che fuggisse, ma se decidono che devono andare c' è poco da fare, si trasformano in belvette Click here to enlarge un morso o due e molli la presa.
    I graffi sul collo e braccia li disinfettai e per i morsi sul pollice, che ovviamente si gonfiò come il tuo diventò rosso fuoco e faceva un male insopportabile, presi gli antibiotici per bocca ma non andai in ospedale Click here to enlarge se il gatto è di casa, vaccinato e ben tenuto cosa può mai trasmettere?!
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Nerina Grigino Jerry Chicco Romeo Giulietta
    Click here to enlarge
    Fiocco Trisha Sissy Patty Emily Micetta

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, il micione nell'avatar è Miguel Click here to enlarge praticamente un peluche che cammina.... Click here to enlarge la bestiaccia in questione è una peste tutta nera! I graffi non me li sono risparmiati, anzi. A più di una settimana dal fattaccio ho ancora i segni sulle braccia, lunghi graffiacci rossissimi e incrostati di cui purtroppo mi rimarranno i segni per lungo tempo. Sono veramente brutti e antiestetici Click here to enlarge e ci ho preso pure 5 giorni di antibiotico!! Il dito tutto sommato non sta male, sento ancora un po' di dolore e devo recuperare sensibilità (spero che la recupererò).
    La Sophie è stata sterilizzata giovedì e mi sembra già parecchio rabbonita, fa più fusa e coccole del solito. I miei in primavera vorrebbero provare a rimandarla fuori ma non penso proprio che sarò io a farlo Click here to enlarge insomma alla fine abbiamo un giardino e Miguel sta sia fuori che dentro. Non la vedo una cosa necessaria, ma sicuramente più completa.. cioè vedo come Miguel sia contento di stare anche fuori, ci sono più stimoli, si fa le sue giratine o semplicemente pisola sotto qualche pianta... ed avendo a disposizione un giardino lo mando fuori volentieri. Vorrei farlo anche con lei però ho anche paura che scappi conservando ancora molto del suo istinto selvatico. Infondo ha vissuto per strada fino ai 6 mesi...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità