Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: "Violenza felina"..

Kitten L'avatar di AlessandraF
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Violenza felina"..

La mia Maya, dopo la sterilizzazione è diventata mordace, ma una ventina di giorni dopo l'operazione è tornata quella di sempre!!!Click here to enlarge una coccolina continua.. La sera si scatena e, dato che le cannette in commercio hanno sempre qualcosa di troppo duro, pesante, poco resistente, ho costruito un finto uccellino (più che un uccellino sembra un polpo!!) con un il guscio interno dell'ovetto kinder pieno di sale grosso ( così fa rumore) il tutto imbottito alla perfezione e cucito con un tessuto resistente.. Maya sembra impazzita, adora il nuovo giochino, salta come una pazza per prenderlo e quando l'acchiappa..... DIVENTA UNA FURIA... MOrde, scalcia, fa le capriole e pretende che io strattoni energicamente il giochino... Questi giochi mi sembrano piuttosto violenti, dite che dovrei continuare e fare in modo che lei si sfoghi, oppure non incoraggiare dei giochi così aggressivi?? anche i vostri gatti lo fanno?

Adult L'avatar di Elsa64
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: "Violenza felina"..

Ma certo che puoi continuare a farla giocare così, anzi, complimenti per aver costruito un giochino di grande successo! Sono sempre felini, anche se in casa, e l'istinto del predatore rimane, quindi non c'è di che preoccuparsi. Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Bronze Cat L'avatar di vichy
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... Click here to enlargeClick here to enlarge la mia Vicky e' molto soft quando gioca...
    forse perche' era figlia unica.....
    la vorrei un po' piu' attiva..... quindi non so consigliarti ...... comunque credo che sia nella loro natura comportarsi cosi'......almeno sfoga i suoi istinti Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Youngster L'avatar di muffin
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche il micio piu docile si scatena quando si diverte di gusto Click here to enlarge i miei fanno i pazzi e poi ore e ore di fusaClick here to enlarge
    è con te che l'amore per i gatti è esploso... ciao CharlotteClick here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo di essermi espressa male, ma ho aperto la discussione usando lo smartphone e non riesco a scrivere bene da quell'aggeggio infernale! Allora, la mia preoccupazione è che la micia possa farsi male perché vuole essere strattonata dal giochino... Se gioco dolcemente lei mi guarda basita come se volesse dirmi: Beh?? Sono femminuccia, mica una smidollata!! Poi acchiappa il giochino e lo tira con foga e solo quando io ricomincio a giocare "pesante", nel senso che lei afferra il giochino e io glielo strappo via con foga, sembra essere appagata e gioca di gusto! Un'altra passione è catturare il giochino, mordere e scalciare con violenza mentre io cerco di tirarlo via e lei si fa letteralmente trascinare.. Non si farà male così?
    Gli altri giochini sono stati eliminati proprio perché a lei piace parare in volo e con gli altri, essendo troppo pesanti o comunque duri ( ma a cosa pensano quando fanno i giochini per gatti??????) rischiava di farsi male! Pensate che uno degli uccellini piumati legato alla cannetta era una specie di palla di legno con delle perline al posto degli occhi? Click here to enlarge

Io credo che questo nuovo gioco le piaccia molto perché è piuttosto grande, diciamo che ha le dimensioni di un topo vero abbastanza cresciuto, e lei si esalta quando la "preda" oppone resistenza...
    Ultima modifica di AlessandraF; 15-02-2013 alle 15:38

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Felix dà di matto con le piume, addenta la bacchetta ringhiando con tale foga che posso letteralmente sollevarlo di peso via bacchetta Click here to enlarge

con altri giochi è sì scatenato, ma in maniera + "normale". Ovviamente le piume io le uso con MOLTA moderazione, tenendole soprattutto per Fiona, che invece gioca da gatto "normale".
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Youngster L'avatar di Berencastle
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

nn è violenza, si chiama "istinto predatorio" e nn ci si può fare nulla
    แมงมุม#1 เราเสียใจจริงๆ แมงมุม#2 ชามของเธออยู่ที่นี่เสมอ
    same same but different

Senior L'avatar di Supercilla
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho notato che anche quando giocano tra di loro sono piuttosto violenti. Si danno delle pedalate in testa e sul muso che soffro solo a vederle, per non parlare dei morsi... poiché non riscontro ferite e nessuna delle due fugge piagnucolando di dolore, suppongo che i felini giochino in modo un po' violento per natura. Click here to enlarge Oppure io ho una gatta assassina serial killer e l'altra masochista che subisce.
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di Elsa64
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non preoccuparti Alessandra, la tua Maya non si farà male con il finto topo, secondo me invece si diverte un sacco!
    Si vede che Maya ha un bel caratterino, con un istinto predatore molto marcato. Non tutti i gatti sono uguali, molti non amano cacciare prede, altri invece non farebbero altro...
    Click here to enlarge
    Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

New Born L'avatar di BlueDafne
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' normalissimo e fidati che è molto meglio che se la prenda con i giochini piuttosto che con la tua mano!! Il mio bracccio ha ancora parecchi ricordini della mia vecchia gatta che mi pedalava sulle mani (non avevo ancora capito che se glielo lasci fare non smetterà mai!).
    Come ti dicevano gli altri, non è violenza, è istinto! Non so se hai mai visto un gatto di casa catturare un uccellino vero, sono sadici, li prendono e li sballottano senza lasciarli morire poveretti, se non hanno fame perchè hanno la pancia piena di crocchi sono davvero uno spettacolo straziante. E' il loro modo di cacciare, lasciala fare e ringrazia che si accontenti dei giochini!

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No no, Maya non osa neppure mordermi o scalciare! Ripeto, ha avuto un periodo in cui era particolarmente mordace subito dopo la sterilizzazione, ma ora non ci prova neppure. Se esagero con le carezze lei gira la testa e mi guarda indispettita, se continuo mi fa solo sentire i denti ma senza stringere. Ho cercato di educarla in questo modo, a giocare solo ed esclusivamente con i giochini, nonostante il mio compagno sia un appassionato dei giochi fatti con mani e piedi Click here to enlarge ma dopo qualche discussione in merito ha deciso di seguire il mio metodo! Click here to enlarge

So bene che il gatto è un predatore, inoltre Maya è stata una gattina di campagna fino al sesto mese, quindi ha sviluppato un forte istinto predatorio. La mia unica preoccupazione era che non si facesse male durante il gioco, ma grazie alle vostre osservazioni mi rendo conto che le mie paure sono del tutto infondate! Click here to enlarge

Ho davvero una bella miciotta, coccolona e giocherellona al punto giusto Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità