Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: La mia gatta gironzolona!

Kitten L'avatar di nana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste La mia gatta gironzolona!

Salve a tutte!
    Dopo tantissimo tempo torno. Purtroppo non ho piu avuto ilcomputer e quindi era impossibile seguire le vicende di questo magnifico Forum!
    Apro questa discussione perché ho un bisogno urgente ditrovare una soluzione, o almeno un consiglio.
    Devo fare però una premessa raccontandovi cosa è successo conpiù precisione!
    A dicembre mi sono trasferita nella nuova casa, dallaToscana alla Lombardia, e con me la mia gattona Nana. Tutto è andato per ilmeglio, viaggio in auto super tranquillo (non ci potevo credere), ambientazionenella nuova casa, fantastica! Dopo soli due giorni correva a destra e sinistraper tutta casa.
    Tutto bene fino ad una settimana fa. Ecco, diciamo che leivorrebbe uscire già.
    Puntualizzo che prima del trasferimento, usciva da casa 2-3volte a settimana, non di più. Ora ho paura a farla uscire, paura che scappi osi spaventi non ritrovando la retta via, pur avendo un giardino bello grande.Ho provato a portarla fuori con il guinzaglio (anche oggi), ma lei avendo uncaratteraccio, come la tocco per riportarla i casa, o solo accarezzandola,ringhia, fa come dei mugolii cattivelli.
    Quando siamo in casa, si arrampica sulla porta o sullafinestra e piange…si trattasse di una cosa lieve aspetterei che il tempo facciail suo percorso e piano piano si tranquillizzerebbe. Ma lei piange di continuo,dalla mattina alla sera. Non so piu che fare se non vietargli di fare confusione.Nonposso nemmeno lasciarla stare (almeno la notte) perche fa una confusione e unbaccano che riesce a svegliarmi nel bel mezzo della notte.
    Scusate il poema, ma capirete che una spiegazione accurataera d’obbligo.
    Spero che possiate in quache modo aiutarmi! Grazie!

Click here to enlargeQuando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Kitten
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La mia gatta gironzolona!

dato che il giardino mi sembra privato,io non ci vedo nulla di male a far uscire la tua gatta.Click here to enlarge
    magari trova un'oretta in cui puoi tenerla sotto controllo,ma sinceramente,con un bel giardino a disposizione,non farla uscire libera è un vero peccato...

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prima mettilo in sicurezza però..
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se decidi di farla uscire in giardino,è assolutamente necessario metterlo in sicurezza.
    Non ricordo se la micia è stata sterilizzata,se no l'hai ancora fatto,direi di procedere al più presto,anche questo potrebbe tranquillizzarla.
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di nana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Se decidi di farla uscire in giardino,è assolutamente necessario metterlo in sicurezza.
    Non ricordo se la micia è stata sterilizzata,se no l'hai ancora fatto,direi di procedere al più presto,anche questo potrebbe tranquillizzarla.
    si e' stata sterilizzata a suo tempo. Il giardino è abbastanza sicuro, abbiamo ringhiere, siepi e la strada che abbiamo di fronte non è molto trafficata. La mia paura è che possa scappare e/o non tornare a casa. Cosa mi consigliate?
    Click here to enlargeQuando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Champion Cat L'avatar di claudia63
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io lo metterei in sicurezza con delle reti adeguate e poi la lascerei uscireClick here to enlarge
    Click here to enlarge

http://blog.giallozafferano.it/zampineincucina/

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le prime volte anche se il giardino è in sicurezza tienila d'occhio, in modo che lo conosca

Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se è sicuro che la micia non possa scappare, di cosa ti preoccupi?
    Falla stare fuori.
    O forse la recinzione non è proprio a prova di fuga?
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Temo che il giardino non sia in sicurezza, siepi e reti possono essere scavalcati, così come le cancellate.

Dunque sono due mesi che sei lì: difficile ormai che scappi, si è abituata alla casa. Secondo me il problema è che magari se ne vada in giro e vada in mezzo a pericoli, la fuga la scarterei. Se il giardino è tuo, non puoi metterlo in sicurezza in qualche modo. Qui nel forum trovi parecchie soluzioni.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Kitten L'avatar di nana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da gattosky Click here to enlarge
    Temo che il giardino non sia in sicurezza, siepi e reti possono essere scavalcati, così come le cancellate.
    il mio problema principale è che pur essendo un giardino privato, sono comunque in un condominio...non penso che gli vada a genio ai miei vicini, una rete alta 2metrei, per di più, il mio giardino è sulla strada, quindi devo mantenere bella la vista della palazzina! Il mio giardino non presenta reti di sicurezza, quindi la mia ninja cat potrebbe sorpassare le siepi.Potrei però mettere una rete più bassa, ma non avrebbe molto senso visto che la mia gatta salta e si arrampica facilmente. Anche stamattina gli ho fatto fare un giro del giardino, con il guinzaglino, ma sembra molto incuriosita dal giardino dei vicini (che ha le sembianze di un parco naturale, è bellissimo), il che non sarebbe preoccupante,non so però, se apprezzano la visita della mia gatta da loro! c'è qualche protezione che potrei mettere comunque, a me sconosciuta?Click here to enlarge aiuto!!

Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se è condominiale allora no, non puoi recintare senza il consenso dei condomini e neppure attrezzare uno spazio per la tua micia.

A me non viene in mente nulla. Temo che dovrai continuare a farla uscire al guinzaglio.
    Altrimenti non hai una terrazza di proprietà? Potresti mettere in sicurezza quella e lasciarla "pascolare" solo in terrazzo.Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di nana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo no Click here to enlarge, non ho un terrazzo privato...mi arrendo. Ok il guinzaglio, poi però dovrò lasciarla libera, ora non lavoro e posso farla pascolare, ma dopo sarà dura! Grazie mille dei consigli...

Youngster L'avatar di habiba81
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

C'è anche da considerare che se prima era abituata a uscire, seppure solo 2-3 volte a settimana, ora probabilmente non capisce perchè le viene impedito... Credo... Click here to enlarge
    I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come dèi. Pelham Grenville Wodehouse

Click here to enlarge

Kitten L'avatar di nana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Effettivamente hai ragione, trova strano questo impedimento, probabilmente sono io che mi faccio troppi problemi. Considerando inoltre che prima non avevo neppure un giardino, ma usufruiva di quello del vicino che stava sotto di me! Pensate che consideri già questa la sua nuova casa?

Senior L'avatar di maya81
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se il giardino non è in sicurezza è molto probabile che, una volta che ci avrà preso confidenza, inizierà ad uscire a esplorare i dintorni, difficilmente un gatto libero si accontenta di un giardino come territorio di appartenenza... d'altra parte se è sempre stata abituata ad uscire sarebbe una bella mazzata per lei ritrovarsi improvvisamente chiusa in casa... sta a te valutare cosa è meglio anche in base alla zona in cui vivi, ma probabilmente da ciò che leggo hai già preso la tua decisioneClick here to enlarge
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità