Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: voglia di libertà

Kitten L'avatar di laLo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito voglia di libertà

buongiorno forum!
    Come vi ho raccontato Betty è entrata a far parte della mia famiglia da 3settimane ormai, come ho detto in un'altro post ultimamente miagola spesso e si lamenta, ma non mi sembrano i sintomi del calore...ora si mette sul termo e guardando fuori dalla finestra fa uno strano miagolio...come se volesse uscire...ma come prima cosa non è ancora stata sterilizzata e poi, se anche lo fosse, ho paura di non recuperla +!!! a volte se la chiamo arriva, ma se è fuori??
    tenerla legata in giardino non mi sembra il caso povera micina...

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: voglia di libertà

è normale, anche il mio quando guarda fuori dalla finestra emette tutti i tipi di miagolio Click here to enlarge probabilmente vedono uccellini o altri movimenti che li entusiasmano. hai il giardino? se sei in una zona poco trafficata e hai un giardino messo in sicurezza, non ci sarebbe nulla di male nel farla uscire un po'. altrimenti se non ci sono le condizioni adatte è meglio di no. potrebbe succederle qualcosa.
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto Io non la lascierei uscire , potrebbe essere pricoloso.

Bronze Cat L'avatar di morena
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io metterei il giardino in sicurezza!Da qnd ho reso sicuro il mio terrazzo i miei gatti sono felici! Io sono del parere che se è possibile si debba fare,l aria fresca è un toccasana per loro!
    Click here to enlarge

In ricordo della mia Trilly , del suo amore, della sua fragilità.

Kitten L'avatar di pallino77
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da laLo Click here to enlarge
    tenerla legata in giardino non mi sembra il caso povera micina...
    Ovviamente no, e dubito sarebbe legale. Click here to enlarge
    Ma è una cosa comune che il gatto guardi fuori e miagoli in modo strano, diverso da solito. Lo fa anche il mio nuovo gatto (nuovo nel senso di preso da 5 giorni, perché per il resto è usato e abusato povera bestia).
    Sai cosa devi fare? Fregartene.
    Suona cinico, ma è la cosa più sensata.

PS: io gli metterei il microchip. Costa poco o niente e non si sa mai, almeno così c'è il tuo nome e indirizzo. Magari non si perderà mai (speriamo!) ma nel caso... è come l'assicurazione contro gli incendi, non la fai perché pensi che succeda ma... non si sa mai Click here to enlarge

Youngster L'avatar di Barbara.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I miei non sono mai usciti,se sentono una macchina scappano sotto al letto eppure quando vanno sul tiragraffi davanti alla finestra piangono perché vedono qualche uccellino ,se hai la possibilità di mettere il giardino in sicurezza potresti farla uscire in caso contrario per come sono fatta io (ansiosa e penso al peggio) la terrei in casa,poi valuterai tu se farla uscire o no ,non dimenticarti di vaccinarla per la felv.

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

comunque sia se non è sterilizzata ed è vicina alla maturità sessuale, non è comunque il caso di farla uscire. anche se metti il giardino in sicurezza potrebbe infiltrarsi qualche masculo Click here to enlarge... aspetta almeno la sterilizzazione, poi valuta tu. potresti anche fare un catrun al limite.
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Adult L'avatar di anto7vite
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

diciamo che è in calore e vorrebbe andare a "spassarsela".
    occhio che ci mette un'attimo a scappare(occhio a spiragli di porta o finestre aperte).

anto
    "...Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche."
    (toro seduto)

Kitten L'avatar di laLo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

credo sia ufficialmente in calore! lunedì tel alla vet e sento che dice...
    cmq abito circa fuori paese, e non ho modo d chiuderere il giardino...legarla intendevo al guinzaglio per farla abituare qualche gg mentre è fuori al giardino e per capire che è qua che deve tornare! con la precedente micia ha funzionato, non si è mai allontanata + di tanto e tutte le sere tornava appena la si chiamava..

Kitten L'avatar di Detto Fatto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la mia ha quasi 5 mesi e quando devo andare in giardino o pulire la lettiera la faccio uscire con me. Il mio recinto non è assolutamente a prova di gatto, ma non è mai scappata: si fa il tutto il perimetro, sale sulle siepi/alberi, mangia un po' d'erba, annusa e ora è riuscita ad andare sul tetto della casetta hihihihi.

L'ho educata e la sto educando col clicker. Imparato il "comando" "vieni" l'ho portata fuori a stomaco vuoto affinché l'addestramento risultasse più efficace: quindi:"Ginger, vieni!" <lei veniva < click < delizioso bocconcino di prosciutto cotto XD.

Ora sto più tranquillo perchè se malauguratamente scappasse dalla porta/finestra saprei dove trovarla (cioè i suoi posti perferiti) e sopratutto saprei che risponderebbe al mio richiamo. E' già capitato un paio di volte, solamente perché aveva tanto mal di pancia e voleva mangiare l'erba del giardino (quella gatta che ho in casa non se la fila nemmeno Click here to enlarge)

Magari fa come me: portala fuori quando è calma e a stomaco vuoto, chiamala e se ritorna premiala. Magari fa questo allenamento prima in casa da 4-5 volte al giorno e più di durata minima (circa 1 minuto in modo che non si stufi prima) per qualche giorno e poi provi fuori :)

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì il clicker in alcuni gatti dà buoni risultati. Ricordiamoci sempre però che ancheun gatto impara i comandi alla perfezione in caso di distrazioni o paura potrebbe non rispondere

Kitten L'avatar di laLo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie per i consigli!!
    ieri che c'era un sole stupendo l'ho portata fuori tenendola al guinzaglio sia alla mattina che al pomeriggio..la prima volta non si è mossa, aveva paura, al pome ha iniziato a girare e annusare...credo che ripeterò al guinzaglio per farla ambientare! Mercoledì ha la sterilizzazione, appena si riprende la riporto fuori...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità