Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rapporti difficili

Kitten L'avatar di Leila&Nicol
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rapporti difficili

Speravo che tutto sarebbe passato, ma quando ho preso Shirley a luglio, Leila mi è sembrata un po' infastidita...e prima della sterilizzazione di Shirley si inseguivano spesso e Leila le soffiava spesso.
    Stamattina mentre mi preparavo Leila ha morso Shirley sulla coscetta e a mio avviso è stato un attacco gratuito, ma da Leila queste cose me le aspetto anche se non così. Beh mi sono arrabbiata e l'ho rimproverata. Per la prima volta Leila mi ha messo il muso, sì... si è offesa e mi evitava e le giravano ad elica. poi al mio rientro tutto passato, ma comunque lei non ama shirley, tollera gli altri, ci gioca,ma non dorme mai con loro, preferisce me! mentre gli altri tre sono molto uniti. Inizio a pensare che Leila tolleri gli altri tre per spirito di buona convivenza, perchè la compagnia le fa comodo se io non ci sono. Lei aveva 7 giorni quando l'ho trovata, non ha avuto fratelli nè mamma, non ha la socializzazione da gatta e infatti e l'unica dei 3 che si fionda a salutare chiunque entri in casa mia. è come una bambina. Gli altri non sono così, sono dolci solo con me e con pochi intimi. Shirley invece è una gatta ansiosa e fobica ( in questo siamo uguali) e credo sia per questo che Leila non l'adora, forse perchè io mi dedico a Shirley perchè voglio aiutarla a stare più serena. Insomma, voi riuscite a capire perchè accadono queste cose? ognuno ha il suo spazio a casa, anzi più di uno... la sua ciotola, due ciotole dell'acqua, copertine, giochi! cosa c'è che non va?

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rapporti difficili

Non c'è assolutamente niente che non vada. Se ho capito bene, hai 4 o 5 gatti. Non so se Leila sia stata la prima, ad ogni modo lei ha il suo carattere, poco socievole con gli altri gatti, molto con gli umani.
    Esattamente come la mia Wendy. Lei sopporta gli altri quattro, è stata la prima, seppure per pochi mesi, ma non ha mai socializzato. Qualche volta accetta che Mogì le dorma accanto, ma niente di più. Ogni tanto tira qualche zampata alle altre due femmine. In compenso, dà confidenza a chiunque, a differenza degli altri.
    Sono quei gatti che starebbero bene da soli, i cosiddetti "gatti unici". E' il suo carattere, non ti preoccupare.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Kitten L'avatar di Leila&Nicol
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rapporti difficili

Non sai come mi rincuori... è che mi dispiace molto per Shirley, lei ha un po' paura di Leila.Comunque sì, è stata la prima e poi sono arrivati gli altri tre.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità