Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Veglia notturna SHIRA

Kitten L'avatar di Doni
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Veglia notturna SHIRA

Ciao a tutte/i vi scrivo per chiedervi qualche parere sui comportamenti di SHIRA a due settimane quasi dalla sua adozione... Si capisce intanto chiaramente che si sia oramai adattata alla nostra vita.. Ma fa delle cose ripetitive... Ovvero la notte dorme tranquillamente sul lettone fino alle tre circa dopo di che va a chiamare mio figlio Samuel in cameretta sua!!! Se trova la porta chiusa lo chiama se invece la trova aperta sale sul letto a castello e lo sveglia con fusa e coccole!!!! Ma perché????? La devo a questo punto chiudere in cucina?? Mi dispiace però!! Premetto che Samu è il suo compagno di marachelle!! All'inizio pensavo fosse un caso invece lo fa metodicamente!!... Poi un'altra cosa... Si è letteralmente innamorata di una pianta finta presa all'ikea avete presente quella di finta erba??? Bene ci si strofina in continuazione e addirittura stamattina ho trovato un bel vomitino con pezzetti ingoiati!!!!! Aiuto!!! Gliel'ho subito fatta ovviamente sparire... Ora comincio a pensare che dove abitava prima uscisse in un giardino che purtroppo io non ho... Mannaggia!!!!!

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Veglia notturna SHIRA

Cosa fa Shira durante il pomeriggio e la sera?
    Per i gatti è normale essere attivi verso la fine della notte. I miei non ci fanno mai mancare giochi e scazzottate fra le 4 e le 5.30 del mattino ad esempio.
    Shira si sveglia e vorrebbe giocare con il suo amico umano Click here to enlarge

Provate a farla stancare di più verso sera, giocando e non lasciandola pisolare troppo, allungando così le ore di sonno notturno.
    Comunque vedrai che piano piano si abituerà ai vostri ritmi di sonno e veglia. Ai gatti ci vuole del tempo, perchè sono molto abitudinari, ma per amor nostro alla fine adattano la loro esistenza di predatori amanti del buio alla nostra.

Quanto alla pianta, magari aveva un odore per lei molto forte, quindi strusciandosi cercava di "profumarla" con il proprio odore.
    Se la mordicchia, hai fatto bene a farla sparire.
    Puoi piantarle un vaso di erba gatta da brucare. Anch'io lo faccio con i miei.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità