Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: dopo l'arrivo di Tofu, Yogurt è anaffettivo con me

Adult L'avatar di Salsy
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dopo l'arrivo di Tofu, Yogurt è anaffettivo con me

Click here to enlarge

ecco...mi sento così.

Yogurt è sempre stato piuttosto coccolone, da quando può dorme con me e la mattina mi svegliava sempre con un sacco di coccole: fusa, testatine, morsetti sul naso, leccatine in faccia, mi mangiucchiava i capelli...insomma, un buon motivo per non alzarsi dal letto Click here to enlargeClick here to enlarge anche quando rientravo a casa mi accoglieva miagolando, si buttava pancia all'aria per essere coccolato, poi ci mettevamo sul divano a farci le coccole...

da quando è arrivato Tofumino, sono contenta che loro vadano d'accordo, ma Yoghi non mi fa più le coccole Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    io lo cerco sempre, sperando che così capisca che per me non è passato in secondo piano, ma al mattino sì e no che si avvicina per qualche secondo e due carezze, testatine e fusa manco a parlarne, quando rientro idem...perfino le fusa le fa debolissime...e non si mette nemmeno più sul divano (beh questo non lo faceva spessissimo nemmeno prima, però a volte sì)

inizio a chiedermi se l'inserimento non sia così riuscito come credevo...Click here to enlargeClick here to enlarge
    L'altro mio grande amore peloso, Balù Click here to enlarge

Senior L'avatar di Supercilla
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: dopo l'arrivo di Tofu, Yogurt è anaffettivo con me

Secondo me è semplicemente più assorbito dal fratello e dalla novità. Piano piano tornerà come prima.
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di Elsa64
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse è ancora troppo presto, ci vuole tempo. La mia Mimì per un bel periodo girava al largo da me quando stavo con Shorty, adesso è tornata quella di sempre.
    Vedrai che tornerà a farti le coccole, non disperare. Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Senior L'avatar di lillibriciola
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'effetto negativo che avere un fratellino. Anche Zorro lo ha fatto, addirittura quando io lo toccavano lui brontolava.
    C'è voluto tanto tempo prima che tornasse lo Zorro di sempre.

Anche io ci sono rimasta tanto male ma adesso è il mio meraviglioso Zorrino.
    Devi avere solo pazienza
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan) Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Cris
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

capisco che ci puoi rimanere male ma Tofu è la "novità"Click here to enlarge sicuramente il cambio di comportamento dipende da questo ma a volte cambiano loro....o almeno credo sia così...anche Pepe ultimamente ha cambiato atteggiamento nei miei confronti prima quando arrivavo a casa si metteva in piedi mi piantava le unghie nelle gambe così dovevo prenderlo in braccio e lui iniziava a fare le fusa Click here to enlargeultimamente non è più così eppure lui purtroppo è ancora figlio unico Click here to enlarge
    Pepe Crystal & Lulù Click here to enlargeClick here to enlarge

Adult L'avatar di Salsy
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Cris sicuramente credo che possano cambiare nel tempo, ma qui da un giorno all'altro mi sembra strano, in più in concomitanza con l'inserimento del piccolo...

spero che sia anche qui solo una fase temporanea...anch'io a volte ho l'impressione di dargli fastidio se lo cerco Click here to enlarge e ci resto malissimo...spero almeno che sia felice di Tofu, anche se niente mi fa pensare il contrario perchè lo cerca di continuo Click here to enlarge

quando Click here to enlarge anche Yoghi sarà tornato il coccolone di sempre, sarò felicissima!Click here to enlargemi manca tanto il suo lato "cicciottoso"...

@lilli...ehm...tanto quanto tempo (circa)?
    Ultima modifica di Salsy; 16-01-2013 alle 17:51

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tranquilla. E' la prima reazione. Poi c'è chi impiega di più o di meno a farsi passare l'interesse per il nuovo arrivato, ma si arriva anche a dover aspettare dei mesi.
    Almeno con noi è successo così. Poi quando ormai ti sei abituata ad avere due gatti che non sono affettuosi, ti ritrovi un 10 kg sulla pancia ad impastare e non lo schiodi più! Click here to enlarge
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di datsiel
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

son d'accordissimo con quanto ti hanno scritto, i primi tempi i mici sono interessati al nuovo arrivato, ai giochi con lui, alle corse, alle lotte e sono molto meno affettuosi con noiClick here to enlarge ma poi pian piano tornano a fare le coccole anche alle mamiClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
    Click here to enlargeClick here to enlargeDatsiel

Adult L'avatar di Salsy
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Kitten Click here to enlarge
    Poi quando ormai ti sei abituata ad avere due gatti che non sono affettuosi, ti ritrovi un 10 kg sulla pancia ad impastare e non lo schiodi più! Click here to enlarge

a dire il vero il piccolo è tanto affettuoso Click here to enlarge ci vede e inizia a trattoreggiare Click here to enlarge ha iniziato tipo dalla terza notte a dormire sul letto con noi...è il grande che se la tira Click here to enlargeClick here to enlarge
    anche se oggi pomeriggio mi ha concesso 5 minuti di grattugiamento del pancino peloso e del mento, e due mini testatine, però per non concedersi troppo le fusa erano quasi inudibili all'orecchio umano Click here to enlarge vabbè...mi accontenterò, in attesa di tempi migliori...

Senior L'avatar di lillibriciola
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se ti dicessi che ci sono voluti diversi mesi ti farei paura?
    Ma è stato proprio così tanto che a un certo punto mi ero quasi pentita di aver preso la gattina.
    Poi tutto a un tratto ha ripreso interesse per me e ha lasciato in pace la sorellina, con grande gioia mia e di Ariel.Click here to enlarge
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan) Click here to enlarge

Adult L'avatar di Lena
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche Loki è cambiato con l'arrivo della sorellina. I primi giorni non veniva più a svegliarmi, e quando suonava la sveglia lo sentivo che correva nell'altra stanza con Eos. Ora è tornato al suo rituale mattutino e per le coccole mi cerca comunque, anche se meno di prima, però non gioca più con me. Stasera ad esempio ho tirato fuori la beneamata cannetta, ma lui ha dato solo due colpettini svogliati per poi rimanere disteso a guardare la piccola giocarci.
    Penso sia normale, la novità portata da un compagno è di quelle belle grosse! Personalmente la cosa non mi preoccupa, credo sia questione di lasciare il tempo necessario all'assestamento... E poi sono così felice di vedere che vanno d'accordo che tutto il resto passa in secondo piano Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Salsy è normalissimo. Il fratellino/sorellina sono normali e affettuosi.
    Il micio residente sembra proprio concentrarsi sul nuovo arrivato e fa "l'offeso"..
    Noi interpretavamo così Max quanso addirittura scansava le coccole.Click here to enlarge
    Se Yogy si fa già toccare, figurati! Click here to enlarge

E comunque se da noi Max si offendesse un po', specie la notte.. sarebbe una meraviglia! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di landreads
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Magari è geloso. Manila quando era sola era molto coccolosa e mi stava molto in braccio, ora in braccio non ci sale più, mentre a livello di coccole...me le fa solo di nascosto. Quando vede che non ho l'altra attaccato addosso, arriva con la coda alzata a chiedermi le coccole...appena arriva l'altra (tempo 2 minuti), Manila smette e continua a fare la sostenuta.

Secondo me anche per i gatti l'essere troppo sensibili e dolci è sinonimo di debolezza e Manila mantiene un atteggiamento sostenuto perchè è la gatta dominante e deve dimostrare di essere inflessibile

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uril ha cominciato ora a considerarmi di nuovo. l'iter è stato questo
    1)mamma pensa me e non al cucciolo
    2)mamma io e il cucciolo ci stiamo conoscendo, non rompere
    3)mamma, questo cucciolo gioca che è una favola, non mi servi più
    4)se giochi con noi ogni tanto mi fa piacere
    5)che palle sto qui, giocate voi, io resto sul divano
    6)se preferisci le sue coccole io me ne vado in posti per voi irrangiungibili
    7) mamma, io vorrei venire pure sulle tue gambe, ma c'è questo qui, lo scacci?
    7.1) Seti non c'è, approfittiamone, mamma le tue gambe sono mie
    8) ma forse è bello stare anche vicino a Seti. mamma, va de retro
    9)ma si appallottoliamoci tutti sulla pancia di mami e giochiamo alla lotta sul suo stomaco mentre dorme!!!
    10) mamma, sono davanti allo schermo, mi vedi ora? devo buttare giù la tastiera? mamma ma mi pensi?
    SerenaClick here to enlarge
    [...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Kitten L'avatar di pallino77
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda, non è molto diverso da quando ti trovi la ragazza: i primi giorni trascuri i tuoi amici. Dopo un po' trovi il nuovo equilibrio e segui tanto lei quanto loro.
    Serve solo un po' di tempo, adesso c'è probabilmente ancora l'effetto novità.

Daniele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità