Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aiuto...polly morde!!!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aiuto...polly morde!!!

Ciao a tutti!!!Sono appena entrata in questo forum per carcare di capire di più il comportamento del mio gattino....ora vi spiego..
    Polly ha quasi 4 mesi...l abbiamo presa in casa che ne aveva 2 perche la persona che ce l aveva non poteva piu tenerla con se...
    E dolcissima e adorabile.
    Appena io ed il mio fidanzato arriviamo in casa Lei viene incontro facendo rumorissime fusa...dorme attaccata a me e se mi muovo lei prende la mia stessa posizione per stare a contatto....se cambio stanza mi segue...se mi faccio la doccia lei mi aspetta fuori dal box doccia seduta...insomma è la mia cucciolina!!!
    Unico problema...la mattina...tipo per le 7.30...inizia a correre sul letto mentre noi dormiamo...poi se nessuno la considera inizia a mordere le mani...e ora salta addosso prendendo la rincorsa e alcune volte anche in faccia...mordendo!!!Sempre comunque non fortissimo ma fa male!!!!!Inizio ad avere segni!!!!
    All inizio le tiravo una cuscinata...ma nulla....poi ho provato con una pacca sul sedere ma anzi si agitava ancora di piu....e ora appena inizia mi alzo e la metto fuori dalla camera e chiudo la porta!!
    Lei sta dal vetro e miagola....cosi prima che mi suoni la sveglia (dopo piu o meno 15 min che è fuori dalla camera)le apro e lei sembra un altra gatta...tutta fusa...pasta miagolii e testine!!!!
    Tutte le mattine è cosi....all'inizio pensavo fosse perche aveva fame...ma anche se le do da mangiare non c'è verso...è come se volesse farci alzare per stare con lei!!!!
    Avete consigli?
    Grazieeeeeeeeeee

New Born L'avatar di Alice Chinaski
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto...polly morde!!!

Click here to enlarge Benvenuta Click here to enlarge

Siamo nella stessa situazione.. Kimi ha lo stesso identico comportamento, ormai ho le mani distrutte e sono diventata mattiniera Click here to enlarge Anche lei ha 4 mesi ed è sempre stata vivacissima (e mordicchiosa). Quando morde ci mette un bel po' d'impegno e ha un'espressione cattivissima.. Click here to enlargeClick here to enlarge Ora sta cambiando i denti, può darsi che le diano fastidio.. Click here to enlarge
    Come te, ho provato a sgridarla e a darle qualche piccola sculacciata, ma è peggio. Così ho deciso innanzitutto di smettere di giocarci con le mani (non avrei dovuto iniziare, lo so ^^'') e poi, ogni volta che diventa troppo aggressiva, la sposto dal letto o la distraggo con i suoi giochini.. Purtroppo non ho nessun consiglio più valido di questi.. Io spero che si calmi col tempo Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie Alice!!
    Proverò anche io cosi...e speriamo che crescendo si calmi...pensavo comunque di tenere uno spruzzino d acqua a portata di mano e quando inizia a mordere e saltare in faccia di spruzzarla....anche se polly ama l acqua e quindi non so se può funzionare.....Click here to enlarge
    Grazie comunque dei consigli!

Bronze Cat L'avatar di vichy
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

un sistema potrebbe essere quello, appunto di ignorarli quando "attaccano"
    e' un po' difficile sei sei nel letto e ti agguanta mani o piedi....Click here to enlarge
    se non si e' nel letto provare a girarsi dall'altra parte o uscire direttamente dalla stanza..MAI sgridarli o scullacciarli..non serve ANZI!

inoltre mai farli giocare con le mani ma usare sempre cannette o altro

quando la ns. Vicky era cucciola aveva il vizio di afferrare i piedi nel letto
    ..ahi che dolore.... e allora abbiamo provato con lo spruzzino ...lo so non e' molto bello...ma non e' che le spruzzassimo direttamente addosso...
    bastava quella poca acqua che lei fuggiva dal letto....dopo un paio di volte bastava che vedesse lo spruzzino e smetteva....

con un po' di pazienza...alla fine ha imparato ...!!

comunque ci vuole tempo e pazineza e soprattutto dolcezza!!!
    Click here to enlarge
    i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille a tutte!!!
    Proverò e vi saprò dire!!Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io ho un gatto mordace Click here to enlarge
    Da piccolo era come la tua, ora lo fa di raro. Però lo fa Click here to enlarge e di solito comincia con coccole, leccate, poi.. zac! Click here to enlargeMa me ne accorgo dal musoClick here to enlarge lo minaccio con un giornale (senza toccarlo, ovviamente) e lui scappa. Dopo un po' torna fuseggiandoClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di Nataku
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma sti gattini li fanno con lo stampo?? Click here to enlarge Ummy è uguale. I primi giorni che l'avevo la sera prima di dormire e la mattina appena sveglia era una battaglia unica...una volta mi ha anche fatto uscire sangue dal labbro perchè mi ha dato una testata dopo una carica. Col tempo si è calmata. La miglior difesa è l'indifferenza, se non le dai peso e non rinforzi il gatto in positivo (giocando) o in negativo (sculacciate), dopo un po' si dovrebbe annoiare e cercare divertimento altrove.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutte!!!

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io una soluzione a questo problema non l'ho mai trovata Click here to enlarge non morde proprio come prima, ma continua ad usare il morso come modo per farci capire che non vuol essere disturbato/accarezzato, e ogni volta che lo prendo in braccio. Tu abbi più fermezza, pazienza e costanza che puoi. Con alcuni i classici metodi (ignoramento, distrazioni, spruzzi d'acqua) funzionano.
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

rassegnati! questa è l unica cosa che puoi fare.
    ed è la stessa cosa che mi ha detto il veterinario Click here to enlarge
    se non hanno avuto modo di imparare il morso inibito dalla mamma, non lo impareranno più. non servono colpetti sul muso, non servono spruzzi d' acqua, soffi sul muso...come ti hanno già detto, evita di giocarci con le mani...per i resto, compra tanti cerotti!!!

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ribadisco il consiglio di altri: metterla giù dal letto o fuori dalla porta: un po' alla volta, anche crescendo, impara e si dà una regolata.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Golden Cat L'avatar di datsiel
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quoto quanto detto da gattosky, crescendo imparerà anche a svegliarti con più delicatezzaClick here to enlarge ma ti sveglierà sempre!!!!Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
    Click here to enlargeClick here to enlargeDatsiel

Kitten L'avatar di Shae
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho lo stesso problema.
    Modì ha il vizietto di mordere e usare le unghiette quando vuole giocare.
    Attualmente ha perso i dentini da latte di sotto, per cui ora fa anche male.
    Le ho provate tutte, sgridarlo dicendogli NO e in quel caso smette subito ma poi riprende, usare la ciabatta sul culetto, usare le mani, distrarlo con i suoi giochini, andarmene e quindi evitarlo...Ma sono 5 mesi che lo fa.
    Non tutti i giorni, ma ogni tanto sì.E quando gli viene lo schizzo ti agguanta con entrambe le zampette anteriori, mette le orecchie all'indietro e morde anche piuttosto forte ed è proprio quando gli vengono questi tipi di schizzi che fare di tutto non serve a niente, bisogna solo chiudersi in una stanza.
    Non so come fare Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'aqatteggiamento che descrivi è per loro un gioco. Usare la ciabatta non serve. L'unica soluzione mai giocare con le mani e quando ha questi comportamenti digli NO e offrirgli un giochino apposito

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando Bisou parte a moredere mi rintano sotto le coperte...e lei dopo un pò che mi corre addosso si calma...
    Purtroppo è così...sono piccoli e fanno come vogliono loro...più cerchi di correggerli e peggio è!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità