Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Kimi non fa le fusa

New Born L'avatar di Alice Chinaski
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Kimi non fa le fusa

Riporto brevemente la sua storia: Ha passato pochissimo tempo con la mamma (è stata trovata in mezzo ai cassonetti da una veterinaria che l'ha nutrita e curata). Io l'ho presa che aveva un mesetto, già svezzata. Per il primo mese ha avuto sempre un'espressione spaventata, ma sembrava molto sicura di sé durante le varie missioni esplorative. Click here to enlarge Fin dai primi giorni a casa mia, ha preso l'abitudine di accoccolarmisi sul collo per impastare e succhiarmi i lobi delle orecchie, tutta fuseggiante. È molto affettuosa con me.
    Il problema è che non fa mai le fusa, se non quando impasta. Solo per il primo paio di giorni le faceva senza impastare, anche se non spesso. Click here to enlarge

Qualcuno di voi ha idea del perché non continui a farle normalmente? Fino a qualche settimana fa non si strusciava nemmeno, ora lo fa per chiedere coccole.. però non si struscia mai sui mobili ecc. per lasciare il suo odore. Non capisco.. c'è qualcosa che non va? Le manca qualcosa? Mi affido alla vostra esperienza per capirci di più.
    Io.. miagolo nel buio Click here to enlarge

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Kimi non fa le fusa

Il mio gatto non è nemmeno capace di strusciarsi Click here to enlarge non l'ha mai fatto, fa dei goffi tentativi davanti alla ciotola, ma non gli riesce proprio Click here to enlarge... le fusa le fa quasi solo quando impasta, e impasta ESCLUSIVAMENTE nei miei capelli, solo e soltanto quando sono sdraiata nel letto. Ogni tanto le fa mentre mangia, non sempre. Non credo ci sia niente di strano se la tua micia fa le fusa quando impasta, non tutti i gatti sono trattorini 24h/24h, ognuno è diverso. Click here to enlarge
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Baby L'avatar di Nataku
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cosa intendi per "farle normalmente"? Fare le fusa è un'azione volontaria, è il gatto che decide quando farle, non è un riflesso incondizionato in riferimento alla situazione in cui si trova. E' più che normale che le faccia quando impasta. La mia ummy ha 3 mesi e neanche lei si struscia sui mobili. Quando l'ho presa faceva le fusa non appena vedeva la mia mano avvicinarsi, adesso le fa soltanto la mattina appena sveglia. Durante il giorno le fa quando vuole fare il pisolino e le gratto la gola. La mia invece non impasta mai. Però non credo che sia un problema. Il gatto della sorella del mio ragazzo ha 5 anni ed ha imparato a fare le fusa da 1...prima faceva una specie di rantolo e poi tossiva. Click here to enlarge

Youngster L'avatar di Barbara.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tobi da piccolo fuseggiava mentre dormiva o mangiava e non ha mai impastato ,ora ha 10 mesi impasta e fuseggia quando ha fame,fuseggia quando dorme e da qualche mese si struscia contro me,Wendy impasta,fuseggia e si succhia la zampina prima di addormentarsi,qualche volta fuseggia se la prende in braccio mio figlio e non si e' mai strusciata contro a nessuno ,sinceramente non mi creo dei problemi penso che e' il loro carattere così ma non e' detto che non cambieranno,Tobi da piccolo non ha mai voluto essere toccato quando dormiva invece ora si addormenta appoggiando la testa sulla mia mano.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Garimani Click here to enlarge
    Il mio gatto non è nemmeno capace di strusciarsi Click here to enlarge non l'ha mai fatto, fa dei goffi tentativi davanti alla ciotola, ma non gli riesce proprio Click here to enlarge... le fusa le fa quasi solo quando impasta, e impasta ESCLUSIVAMENTE nei miei capelli, solo e soltanto quando sono sdraiata nel letto. Ogni tanto le fa mentre mangia, non sempre. Non credo ci sia niente di strano se la tua micia fa le fusa quando impasta, non tutti i gatti sono trattorini 24h/24h, ognuno è diverso. Click here to enlarge
    Io credo che il tuo gatto sia fantastico, ho letto qualcosa di lui in giro per il forum, spassosissimo! Click here to enlarge

A parte questo piccolo OT

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Nataku Click here to enlarge
    Cosa intendi per "farle normalmente"?
    L'ho messo in corsivo apposta, intendevo "fare le fusa anche in altre situazioni". Click here to enlarge

Le fa esclusivamente quando impasta e non è sempre stato così, perché i primi giorni le faceva in diversi momenti, anche se non di frequente. Mi chiedo cosa possa essere cambiato. Non è un problema vero e proprio, so che è felice e non sono preoccupata Click here to enlarge.

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Nataku Click here to enlarge
    Il gatto della sorella del mio ragazzo ha 5 anni ed ha imparato a fare le fusa da 1...prima faceva una specie di rantolo e poi tossiva. Click here to enlarge
    Click here to enlarge carinissimo!

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Barbara. Click here to enlarge
    Wendy impasta,fuseggia e si succhia la zampina prima di addormentarsi
    Click here to enlargeClick here to enlarge meraviglia!
    Ultima modifica di Alice Chinaski; 10-01-2013 alle 21:29

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Garimani ringrazia Click here to enlarge anche la tua micia è veramente divertente! Click here to enlarge
    Comunque i cambiamenti comportamentali sono frequenti e normali, col passare del tempo. Infatti spero che cambi un po' anche il mio Click here to enlarge
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Youngster L'avatar di Barbara.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A proposito di grattini sotto al mento,io provo a grattarli li sotto ma la faccia da goduriosi non la vedo ,invece noto che mi guardano come se fossi na pazza maniaca e si scocciano pure, entrambi. Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di danij
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Me li vedo bene insieme Garimani e Kimi Click here to enlarge

Scusate l'OT Click here to enlarge

Qui Maki è un po' come Kimi, le fusa le fa quasi solo impastando, e molto raramente e debolissime se la coccolo appena sveglia.
    Sushi ha iniziato a strusciarsi e fare fusa solo intorno ai 7-8 mesi, e dal nulla più assoluto ha iniziato a trattoreggiare in modo davvero assordante, anche solo pregustandosi le coccole (ci sveglia col suono delle fusa mettendosi accanto a noi nel lettone, e va avanti finchè non ci decidiamo a coccolarlo!)
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di landreads
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ogni gatto ha il suo modo per fare le fusa. La mia Kaori per esempio non ha mai impastato, non si struscia sui mobili, ma appena mi vede parte a fare fusa. Quando è proprio in piena estasi gli si gonfia la coda come uno scoiattolo.
    Quell'altra fa le fusa solo in movimento, per accarezzarla devi seguirla in giro per la casa mentre si struscia ovunque, non riesce a farti le fusa in braccio, l'unico momento in cui riesce a farle stando ferma è sotto le coperte.

Quindi non farti problemi su come e in che situazioni le fa, le fusa sono talmente personali che non credo esistano 2 gatti al mondo che le facciano nello stesso modo Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusa, ho visto le foto di Kimi nell'altro 3D... Questa micia è un'attrice, farà le fusa solo se previste nel copione! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

PS: non ti preoccupare, la mia micia ha imparato a farle dopo anni di concentrazione.. Click here to enlarge
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Youngster L'avatar di DanyTeo&Penny
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono d'accordo con gli altri, ogni gatto è un mondo a sé, e non tutti fuseggiano allo stesso modo!
    Per esempio, Iris, la mia prima gatta, da piccola le fusa non le faceva mai, se non quando impastava, come la tua, cosa che faceva solo la mattina mentre stavo al bagno (tutte le mie gatte mi cercano per le fusa sempre mentre sto al bagno... ma perché???? Click here to enlarge), ricordo che faceva la pasta e mi ciucciava la maglietta del pigiama!! Click here to enlarge Quello era l'unico momento di tenerezza, mentre adesso che è vecchietta ogni tanto qualche fusa le parte anche in altri momenti!

Penny invece non ha mai fatto la pasta, ma proprio mai, però da piccolina bastava toccarla e partiva il trattorino... Ora invece le fa più di rado, solo la mattina e quando è molto rilassata e si fa coccolare con piacere!
    Click here to enlarge

Sta zampa po' esse fero o po' esse piuma...
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Kitten Click here to enlarge
    Scusa, ho visto le foto di Kimi nell'altro 3D... Questa micia è un'attrice, farà le fusa solo se previste nel copione!

PS: non ti preoccupare, la mia micia ha imparato a farle dopo anni di concentrazione..
    Vorrà dire che la manderò a lezione: Fondamenti di fusologia, I anno: Fuseggiare con stile al momento opportuno Click here to enlarge

Click here to enlarge Originariamente Scritto da landreads Click here to enlarge
    gli si gonfia la coda come uno scoiattolo.
    Quell'altra fa le fusa solo in movimento, per accarezzarla devi seguirla in giro per la casa mentre si struscia ovunque
    Click here to enlarge Mi immagino le scene!! Click here to enlarge

Meno male! Tutti i gatti con cui ho vissuto le facevano nelle più svariate occasioni e in diversi modi, ma non avevano mai smesso di punto in bianco! Sono stati tutti cresciuti dalle mamme, a differenza di Kimi, quindi mi era sorto il dubbio che avesse smesso per questo o un qualche altro motivo.Click here to enlarge E invece.. lei segue fedelmente il suo copione personale (anche quando cade come una pera..tutto calcolato!!!) Click here to enlarge
    Vi ringrazio per aver risposto alle mie domande cretine!! Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Alice Chinaski Click here to enlarge
    E invece.. lei segue fedelmente il suo copione personale (anche quando cade come una pera..tutto calcolato!!!) Click here to enlarge
    Kimi, pretendi la controfigura per le scene più pericolose! Click here to enlarge
    sei hai bisogno di un agente .. sono qua.. Click here to enlarge Non ti rapi-gatto mica.. no no no! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità