Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: la mia gatta fa "zampetta zampetta"...

New Born L'avatar di altea80
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la mia gatta fa "zampetta zampetta"...

salve a tutti, sono nuova, appena iscritta, e avrei un quesito da porre a tutti voi! ho una gatta di circa un anno e mezzo, si chiama Luna, l'abbiamo presa dalla strada la scorsa pasqua; è una gattina molto dolce e affezionata, vuole sempre stare in compagnia, dormire acciambellata sulla gambe, e giocare con le sue amate palline di carta. piano piano stiamo imparando a conoscerla sempre più e a capire il suo linguaggio (è il primo gatto in famiglia), ed è proprio per questo che vi chiedo una mano per capire questo suo particolare comportamento: quando vuole attirare l' attenzione per avere la pappa o le coccole o per giocare, oltre che a strofinarsi con la testa e il corpo sulle nostre gambe, muove su e giù la zampa posteriore vicina alla nostra gamba, strusciandogliela vicino. è un gesto che ha fatto da sempre, da quando è entrata in casa nostra, ed è chiaramente un richiamo dell'attenzione....ma anche i vostri gatti fanno cosi? a volte "fa zampetta zampetta" anche vicino all'angolo del muro o al tavolo, e sempre quando chiede attenzioni. mi aiutate a capire da dove arriva questo gesto? grazie a tutti!

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: la mia gatta fa "zampetta zampetta"...

Potrebbe essere un gesto di richiamo, sinceramenye non ho mai visto farlo con le zampe posteriore.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, benvenuta. Click here to enlarge
    Con le zampe posteriori no, non mi è mai capitato. Di solito i nostri lo fanno con le zampe anteriori. Può essere una sua caratteristica. Click here to enlarge Penso comunque che sì, lo faccia per attirare la vostra attenzione.
    Click here to enlarge

New Born L'avatar di Michan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mick non fa niente del genere. Lui adotta la tattica del "ti spiezzo i timpani" e si esibisce in acuti che manco Celine Dion... finchè, ovviamente, il malcapitato di turno non cede, tralascia qualsiasi cosa stia facendo e lo raggiunge per chiedergli "Che c'è? Per l'amore di Dio, cosa c'è stavolta?". E lui solleva la coda, comincia a fuseggiare e ti si struscia contro... Click here to enlarge
    Gioca sporco, il rompino! Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questa della zampa posteriore non l'avevo mai sentita, molti (ma non tutti) lo fanno con la zampa anteriore. Click here to enlarge Ognuno ha il suo sistema...

benvenuta a te e alla micia, Click here to enlargemagari puoi presentarcela con qualche foto nell'apposita sezione "ecco il mio mico".

Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità