Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Batman non sa accoppiarsi

Baby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Batman non sa accoppiarsi

ragazzi il mio Batman prova ad accoppiarsi con la Minou, ma non ci riesce,le prende la collottola salta su ma...non fa centro!!!Click here to enlarge...poverino lui perchè secondo me un po si stressa e poverina lei perchè le medico sempre la collottola che nel frattempo è tutta irritata...come posso fare?e poi è strano che Batman chieda di accoppiarsi visto che Minou non è in calore..o meglio non lo dimostra, anche perchè forse è un po piccolina;però Batman in qualche modo la stimola perchè dopo qualche giorno lei si rotola come un'anguilla!!!che cariniiiii!!!!!Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Batman non sa accoppiarsi

Tu vuoi farli accoppiare? Lei potrebbe avere un calore silente, cosa però non frequente.
    Lui potrebbe invece montarla come gesto di dominanza.
    Non ti resta che separli se non vuoi questo e se vedi che si stressano

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Direi proprio di sì, che si stressano. Ma hai deciso di fare una cucciolata? Da quello che mi pare di aver capito, lei è troppo piccolaClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo che rappresenti uno stress per entrambi,forse è meglio separarli, se poi lei è molto piccola eviterei una gravidanza,ma hai deciso proprio di farle fare dei cuccioli?
    Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah...io non capisco, vuoi che si accoppino o li stai semplicemente osservando? La femmina è piccola, sapresti come affrontare l'eventuale gravidanza?
    E poi...non erano quei due gatti che avevano avuto diarrea e parassiti, a novembre? Erano insomma entrambi belli stressati, sei davvero sicura di star facendo bene e di farli accopppiare??
    Ultima modifica di Il Toscano; 02-01-2013 alle 20:15
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Baby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Il Toscano Click here to enlarge
    Mah...io non capisco, vuoi che si accoppino o li stai semplicemente osservando? La femmina è piccola, sapresti come affrontare l'eventuale gravidanza?
    E poi...non erano quei due gatti che avevano avuto diarrea e parassiti, a novembre? Erano insomma entrambi belli stressati, sei davvero sicura di star facendo bene e di farli accopppiare??

si sono proprio loro, ma adesso stanno benissimo e comunque la mia veterinaria non me lo ha sconsigliato se non per il fatto che lei è piccolina, ha 5 mesi..e insomma sarebbe bene aspettare; in realtà mi ha detto anche lei, che potrebbe essere solo questione di dominanza; per quanto riguarda l'essere davvero sicura di volere dei cuccioli, in effetti vorrei, anche se ho intenzione di sterilizzarli subito dopo, perchè comunque di gatti da adottare ce ne sono tanti, ma loro si amano così tanto che mi si spezza il cuore non lasciargli un piccolo residuo di istinto prima della necessaria castrazione che comunque non faccio a cuor leggero...non ho capito cosa intendi per "osservarli" quando sono con loro li separo e li distraggo ma la notte o quando sono fuori casa come faccio? e poi come potrei tenerli separati?non ho possibilità di tenerli separati se non quella di recludere uno dei due in una stanza ..e non mi va..

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Però lei è piccina... Tienili separati almeno finchè non le passa questo primo calore che non è ancora quello giusto per farla coprire..
    Non ti va di separarli e posso capirlo, ma potresti fare del male alla piccina.
    Lascia che la natura segua il suo corso al prossimo calore Click here to enlarge
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cinque mesi sono veramente pochi,comunque permettimi di dirti che il tuo è un pensiero del tutto umano,le femmine durante il rapporto sessuale provano solo dolore,perchè il pene del gatto ha delle spine ed è proprio per questo motivo, che subito dopo l'accoppiamento le gatte cercano d'aggredire il maschio.Che vuol dire,loro si amano così tanto che mi si spezza il cuore non lasciargli un piccolo residuo d'istinto,prima della necessaria castrazione? Scusami ma non ha senso, ripeto,è solo un ragionamento umano,evita alla tua giovanissima micina lo stress di una gravidanza,di un parto e dell'allattamento,soprattutto se non sai a chi dare i cuccioli che nasceranno.
    Ultima modifica di perla; 03-01-2013 alle 00:27
    Click here to enlarge

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Totalmente d'accordo! Io sono contro i parti, se programmati, prima dell'anno di vita. Impensabile tirare tutti quei mesi.
    Poi beh, io sono contraria ai parti casalinghi e concordo con Sonia.
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Miciape
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto anch'io Perla, capisco i tuoi sentimenti perchè vuoi bene ai tuoi mici e ti fanno tenerezza ma, se posso permettermi, non umanizzare i loro sentimenti, sicuramente si vogliono molto bene ma l'accoppiamento nei gatti non è una cosa facile da gestire...la micina è piccola e il parto così come la gravidanza non sono semplici da supportare in così giovane età, io non mi intendo molto di gatti femmina nè di cucciolate in casa ma penso che per il bene della gatta è meglio farle raggiungere un'età adeguata se pensi al 100% di poter gestire al meglio una cucciolata altrimenti passa alla strerilizzazione; per quanto riguarda il comportamento di Batman probabilmente è di dominanza ma la micia, penso, si stressi non poco e lo stress nei gatti può avere dei brutti effetti, non ne sono sicura ma se la micia arrivasse a un punto di stress che la farebbe rivoltare contro Batman fino a non volerlo più nei paraggi? Siamo sicuri che ciò non possa accadere? Spero proprio di no ma in ogni caso prova a tenerli separati per il bene d'entrambi.Click here to enlarge

Youngster L'avatar di Barbara.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' piccina povera cucciola,ha cinque mesi dovrebbe solo giocare e crescere.

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stai facendo due errori, se mi posso permettere di parlarti francamente.
    Il primo è applicare le categorie di pensiero umane ad un comportamento animale (errore di prospettiva). Il secondo è di non volerli separare perchè "non ti va" (errore di sottovalutazione - quando non ci sei li dovresti separare senza nemmeno starci a pensare un attimo, come si fa sempre in casi del genere).
    Comunque, visto che non è il primo caso che leggiamo sul forum (io stesso anni fa fui sfiorato dall'idea di avere una cucciolata ed ebbi dei dubbi), capisco che i nostri consigli ti suonino difficili da accettare.
    Noi, però...te li diamo lo stesso. A me servirono molto per aprire bene occhi e testa.
    La femmina è troppo piccola, pensaci bene.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Baby L'avatar di Funetta
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono d'accordo con tutti quelli che ti dicono di evitare una gravidanza e non di umanizzare i sentimenti felini.
    Per esperienza la micia è troppo piccola per figliare. Al gattile ce le abbandonano gravide molto giovani perche probabilmente non sanno gestire la questione e NESSUNA delle micie entrate è riuscita a salvare i piccoli, proprio perchè troppo giovane. Cosi sono state operate d'urgenza visto che oltre ai piccoli, rischiava anche la madre.
    Capisco che il momento del parto e dei cuccioli è bello ma credo che, poi è un mio pensiero, prima c'è da pensare a mamma gatta se è nelle condizioni "giuste" poi occorre veramente prendere in considerazione se si è in grado di gestire una cucciolata con tutte le attenzioni del caso.

Golden Cat L'avatar di Sarah
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

......q8 TUTTI e aggiungo:

Perché pensi che possano "volersi bene" solo se si accoppiano!?

Questa mi é incomprensibile, scusa, magari non capisco io...... ho amici a cui voglio bene UN SACCO , ma che non mi sono MAI tr......... ehm, non mi ci sono MAI accoppiata.......Click here to enlarge
    Maya & Lea Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Le anime sensibili sono destinate a soffrire ma è meglio così piuttosto che essere aridi, senza amore. cit. Robimaz

Platinum Cat L'avatar di Lallyna
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

oddio!!

Comunque quoto anch'io...
    LincolnClick here to enlarge Jim Click here to enlarge Ginger Click here to enlargeLeo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità