Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: A Zeus piacciono molto i giochi artigianali

Kitten L'avatar di thefelinman
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A Zeus piacciono molto i giochi artigianali

Da quando Zeus è entrato a far parte della famiglia, gli ho comprato giochi di ogni genere, topolini finti, palline, corde, etc. giochi che a lui piacciono ma con i quali perde rapidamente di entusiasmo...

In questi giorni ho scoperto accidentalmente una cosa che invece lo fa diventare matto... sapete le spiraline di plastica trasparente che si usano per fare le rilegature economiche? Ecco, se gli dai una di quelle lui se la porta in giro per casa praticamente tutto il giorno saltando da una parte all'altraClick here to enlarge

Vi descrivo con piacere una scena che si verifica quando metto a giocare con lui con una di queste spiraline.

Io gli lancio la spiralina da un lato all'altro della sala (che ha il pavimento di maiolica, quindi abbastanza scivoloso) e lui all'inizio parte come un razzo "sgommando" leggermente con le zampe posteriori, poi percorre la sala con una velocità da autovelox e quando arriva sulla "preda" assume una posizione leggermente curva e ci si fionda sopra afferrandola con le zampette anteriori (zampette si fa per dire), solo che in quel momento si rende conto di non aver calcolato bene i tempi di frenata e quindi "inchioda" con una manovra di emergenza ponendo le zampe posteriori "a spazzaneve" e facendosi una pattinata di circa mezzo metro in questa posizione...
    Vi posso assicurare che è uno spettacolo tutto da vedere... Click here to enlarge Click here to enlarge Click here to enlarge
    Ultima modifica di thefelinman; 02-01-2013 alle 07:18

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: A Zeus piacciono molto i giochi artigianali

Se fai in modo di inserire una curva lungo il suo percorso potrai anche ammirare il simpatico "effetto timone", ovvero quando girano la coda dalla parte opposta a quella verso la quale si devono dirigere... Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di Lallyna
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ginger fa gli stessi numeri... con l'aggravante del parquet nuovo di zecca (meglio dello stadio del ghiaccio) e del pelo lungo sotto le zampe.

Non ho mai notato l'effetto timone in curva. Stasera verifico durante l'usuale rincorsa del chupa chups Click here to enlarge
    LincolnClick here to enlarge Jim Click here to enlarge Ginger Click here to enlargeLeo

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco, bravo, fai vedere anche noi? Click here to enlarge Filmatino? Click here to enlarge
    PS: sono buffissimi quando fanno così! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Cecio
    L'effetto timone non lo avevo mai notato, invece in tema di curve ho osservato il "salto in parabolica", anche configurabile come un "salto con effetto a curvare", che fa soprattutto quando si accovaccia sonnecchiando sul bordo della vasca e gli arriva addosso quando qualche goccia d'acqua che lui non sopporta.
    In quel momento lo vedi partire in volo con i peli a 180º, come se lo avesse attraversato una scarica trifase, solo che quando salta verso l'uscita si accorge che ha preso male le misure con l'apertura della porta e quindi per correggere la direzione si curva in volo inclinando le zampe da una lato e quando "atterra" sfreccia nella direzione rettificata "sgommando" vistosamente... Click here to enlarge

@Lallyna
    Anche Zeus ha lo stesso problema con i peli sotto le zampe. Il veterinario mi ha suggerito di tagliarglieli periodicamente con la finalità che lui non scivoli perdendo l'aderenza delle zampe che è importante per la sua sicurezza.
    Ho rimediato un tagliabasette piccolino (è il metodo più sicuro in quanto con le forbici se lui si muove mentre si tagliano i peli c'è il rischio che si faccia qualche taglietto) che sto usando esclusivamente per questa finalità.Click here to enlarge

@Kitten
    Sono d'accordo con te, anzitutto desidero farvi vedere (e con molto piacere) le sue foto per le quali devo studiare con calma il metodo che mi ha spiegato Robymax e vedo che riesco a combinare, poi mi orienterò sui filmati, se non mi ci intreccio prima... Click here to enlarge

Questo grande volume di tecnologia da acquisire mi disorienta.Click here to enlarge
    Ultima modifica di thefelinman; 02-01-2013 alle 18:17

Senior L'avatar di clod82
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ne porterò un paio a casa, allora! come ho scritto nell'altro post sono alla disperata ricerca di nuovi stimoli per camilla!Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Clod
    Raccomando quelle in plastica morbida trasparente e non quelle in plastica bianca dura.
    A Zeus piace l'effetto di quando ci si aggroviglia Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da thefelinman Click here to enlarge
    @Clod
    Raccomando quelle in plastica morbida trasparente e non quelle in plastica bianca dura.
    Ahia.. allora non ho capito quali intendi... Click here to enlargeClick here to enlarge
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Kitten
    Sono quelle che si usano prevalentemente per rilegare le brochure di presentazione.
    Facciamo così, io sono a buon punto con la questione foto (sto risolvendo con Flickr dato che ho un account Yahoo, ma ho bisogno ancora di un attimo di tempo in quanto desidero fare le cose per bene), appena riesco a fare l'upload delle foto di Zeus per presentarvelo "formalmente" aggrego anche una foto delle spiraline alle quali mi riferisco, così sia tu che Clod potete vedere "live" di cosa si tratta, come la vedi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Cecio
    Ho trovato un sistema per fargli fare inversione a U e ho visto l'effetto timone.Click here to enlarge

Per farlo ho legato la spiralina a una cordicella e con quella corro nella sala, Zeus scatta verso di me e quando la sta per raggiungere con la cordicella la mando verso la direzione opposta per farlo tornare indietro.Click here to enlarge Lui sistematicamente gira la coda in una direzione e curva nell'altra.Click here to enlarge

Inoltre è accaduta un'altra cosa che ti assicuro è tutta da vedere...
    Dopo un paio di volte Zeus si è accorto del meccanismo e quindi per curvare più rapidamente, anzichè fare un'inversione a U (rapidissima, te lo assicuro) preferisce fare un "testacoda" in corsa.Click here to enlarge

In pratica quando inverto la direzione della spiralina punta le zampe anteriori e lascia scivolare quelle posteriori per poi ripartire dopo aver fatto il mezzo giro e quando lo fa gira la coda con il "risvolto"... un vero spasso!!!
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Ultima modifica di thefelinman; 08-01-2013 alle 19:56

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità