Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: gatti e ospiti

Kitten
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito gatti e ospiti

come si comportano i vostri mici quando qualcuno viene a trovarvi?
    quando erano cuccioli i miei erano divertentissimi, erano davvero l'attrazione della casa.
    Ora che sono adulti ( 9 mesi dexter, un anno ghismo ) quando qualcuno dice che vuol venire a trovarmi così vede i gatti è una tragedia.
    Si nascondono, camminano appiattitiClick here to enlarge, guardano da lontano e se qualcuno si avvicina scappano imbizzarriti.
    Ghismo dopo i primi momenti di timore annusa l'aria e poi gli ospiti, insomma rimane sulle sue ma riesce a girare e anche a essere tranquillo.
    Dexter è un gatto davvero fifone.
    Ormai ha un suo angolo, da me soprannominato l'angolo del terrore, vicino all'ultima lettiera, in fondo al corridoio, dove si mette e li rimane finchè c'è gente. L'ultima volta non ha mangiato o bevuto per tutto il tempo che è rimasto qualche estraneo a casa ( e per lui è un recordo eh!!!Click here to enlarge).
    Come si comportano i vostri?

Kitten L'avatar di hinagiku
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: gatti e ospiti

Io ho due diverse esperienze. Chicco il mio micio di prima o rimaneva nella sua cuccia e se qualcuno si avvicinava soffiava come un pazzo e minacciava aggressione oppure si incuriosiva e veniva a vedere ma non appena l'ospite provava a toccarlo si ripeteva la scena già descritta. Mozart il micio che ho adesso si "informa" sull'ospite. Se l'ospite è gattaro/a allora prima lo annusa con diffidenza e poi prende a giocarci e a farsi torturare, se l'ospite non è gattaro/a annusa, vede che non è interessato e se ne va a giocare da solo!

Senior L'avatar di clod82
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le mie si nascondono, Lola non si fa toccare, scappa terrorizzata, Camilla si lascia guardare ma a una certa distanza di sicurezza.
    Purtroppo anche per i miei ospiti coccolare le mie micie è un'utopia.

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La Deisy con le persone adulte si avvicina, le annusa a volte si fa accarezzare.
    Con i bambini, se piangono o gridano, non scappa ma si nota che è infastidita

Kitten L'avatar di Larzia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tyrone è curioso e viene ad annusare tutti.............vuole partecipare alla cena/incontro/conversazione ma si fa toccare solo da me.Se però qualcuno anche di sconosciuto lo fa giocare partecipa attivamente e fa sbragare tutti xchè ha 6 mesi ma pesa 5kg quindi non vi dico che scivolate sul parquet mentre corre.......Click here to enlarge

Pomponette che ha solo 4 mesi è ancora + curiosa di lui , si fa pure accarezzare e fa la sciocchina..........

risultato: ho sempre qualcuno che mi chiama "posso venire a trovare i gatti??"

io e il mio moroso non siamo + considerati Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

all'inizio era problematico.
    poi si è abituata,prima chiudendola in un'altra stanza all'arrivo degli ospiti,poi socchiudendo la porta e lasciandola libera di avvicinarsi.
    ora è tranquilla,anzi,avvisa quando arriva un familiare con allegri miagolii.Click here to enlarge
    se è un ospite simpatico,viene ad accoglierlo alla porta,sennò si nasconde sotto il divano e gli tira i piediClick here to enlarge

Baby L'avatar di Funetta
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bandito all'inizio si nascone ma poi esce anche se non si fa toccare dagli estranei, Gnappo invece li "prova" tutti, saltando in braccio e impastando al primo che si siede.

Kitten
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

niente dexter è un fifone.
    La sera di capodanno son venuti un paio di amici a casa. I botti non si son sentiti tanto se non a mezzanotte ( pensavo molto peggio ). Lui è riuscito a rimanere 4 ORE nella cuccetta guardandosi intorno con gli occhi terrorizzati.
    Non ha mangiato, bevuto, andato in bagno. Niente.
    Ghismo almeno prima si nasconde, poi piano piano si incuriosisce e annusa in giro e si fa anche accarezzare se gli gira bene.
    Dexter si pianta nel posto più riparato che trova e non si muoveClick here to enlarge.
    Appena se ne sono andati gli ospiti è scappato a fare pipì e a mangiare poveroClick here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fiona scompare e basta. Felix anche, ma se l'ospite di ferma un pò esce per curiosare (a distanza ovviamente! Click here to enlarge)
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Kitten L'avatar di misha84
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio ha un anno, da altre persone non si fa prendere in braccio però si avvicina, si fa accarezzare, è molto curioso poi, se arriva una nuova persona inizia a girarle intorno, annusarla e annusare tutto ciò che le riguarda tipo la borsa.. poi se la persona in questione inizia a chiamarlo con vocina dolce e dirgli quanto è bello inizia a sdraiarsi a terra a pancia all'aria tutto contento insomma gli piace farsi ammirareClick here to enlarge
    Se però ci sono troppe persone che parlano a voce alta e fanno un po' di confusione allora se ne va a stare tranquillo in un'altra stanza

Youngster
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ziva ama molto gli ospiti, appena arriva qualcuno vuole subito fare conoscenza e spesso si fa anche prendere in braccio e coccolare... Click here to enlarge
    Gatta ruffiana Click here to enlarge

Youngster L'avatar di marymichan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche Luna è così. All'inizio è diffidente... poi dopo aver annusato tutti si avvicina, gioca e si fa coccolare e prendere in braccio. E' troppo socievole la mia micettina Click here to enlarge
    Click here to enlargePenny non ti dimenticherò mai Click here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born L'avatar di BunsAndArmchair
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sova corre letteralmente incontro all'ospite indipendentemente da chi sia!
    il dovere di entra a casa sua è farlo divertire, che il malcapitato lo voglia o no... Click here to enlarge
    se la persona lo fa giocare bene,altrimenti fa lo scemo tutto il tempo mattendosi in mostra pancia all'aria chiamando di tanto in tanto per attirare l'attenzione, o si infila nella scatola dalla quale poi tende gli agguati,o si fa le unghie sull'ospite...ehmmmm...insomma sei a casa SUA e lo devi calcolare!Click here to enlarge
    Pandora è più signorina,si siede sullo schienale del divano e si avvicina con discrezione dopo qualche minuto per curiosare,si accomoda vicino ma non si fa sempre toccare poi pian piano se la persona è ben disposta si mette a giocare!
    comunque partecipano entrambi e accolgono di buon grado gli estranei!
    .......Sova fin troppo...
    Ultima modifica di BunsAndArmchair; 14-01-2013 alle 12:42

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità