Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Serenate...

New Born L'avatar di Michan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Serenate...

Dunque... quando abbiamo allargato la nostra famigliola da due a tre, abbiamo da subito precluso la camera da letto al nostro pelosetto. E' sempre chiusa, sia di giorno che di notte. L'idea di dormire con un animale non enstusiasma particolarmente mio marito e da parte mia non posso costringerlo a cambiare idea, visto che già si è adeguato a parecchie esigenze di Micky, come quella di salire continuamente sul piano da cucina (che usa poi per raggiungere i pensili più alti e fare da vedetta sull'intero appartamento).
    C'è da dire che la prima notte ha miagolato come un disperato, tant'è che io ho dormito con lui sul divano. Insomma, doveva pure ambientarsi il poverino... di sicuro era spaventato e si sentiva disorientato. Click here to enlarge Dalla seconda notte in poi, però, l'abbiamo lasciato da solo. Di base sono ormai due settimane che va avanti così: gli diamo la buona notte, lui ci osserva svanire oltre la porta della stanza da letto, piange un po' e poi sta buono tutta la notte. Pensavamo che col tempo si sarebbe abituato e avrebbe smesso di miagolare...
    ...ma in questi ultimi due giorni la situazione è peggiorata! Click here to enlarge La sera piange più a lungo, ma poi si quieta. La mattina, invece, per le cinque si scatena e comincia un vero e proprio concerto che dura ad oltranza finchè qualcuno non apre la porta e ne viene fuori. Diciamo che per ora l'abbiamo "ignorato" con buona pace dei vicini e della porta che s'è presa della unghiate non indifferenti, visto che sta tentando di aprirsi un varco in stile talpa. Click here to enlarge Pensando gli mancasse qualcosa abbiamo anche provato a dargli da mangiare e da bere, ma niente. Inoltre ci da l'impressione che, seppure lo lasciassimo entrare, il caro Miky non ci lascerebbe comunque dormire perchè nel pieno delle sue attività...
    Leggendo quanto consigliato sul forum abbiamo anche provato a tenerlo sveglio e attivo il più possibile durante il giorno, ma ci abbiamo guadagnato un'ora di sonno in più e basta! Invece che alle cinque ha cominciato il suo show alle sei. Click here to enlarge Ma che fine hanno fatto quei gatti che pisolano 16, 18 ore al giorno? Click here to enlarge
    Scherzi a parte... voi che consigliate? Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Serenate...

Alcuni gatti vogliono attenzione. Io ne ho tre e solo uno, Gilson, la mattina miagola forte. Non sempre, però. Le altre due sono tranquillissime e non si fanno sentire. Difficile darti un consiglio. Di certo la porta chiusa, non aiuta. I gatti non sopportano le porte sbarrate.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ehm... personalmente consiglierei di provare a lasciarlo entrare e vedere come va Click here to enlarge

Capisco tuo marito, ma so anche che avere i propri pelosi che dormono con noi può essere un'esperienza dolcissima. Se i miei non vengono a nanna quando è ora sono io a chiamarli...
    Certo, ci sono i peli sul letto, ma basta "depelizzarlo" ogni giorno (con il guanto di gomma ci vogliono pochi minuti) e può darsi che i primi tempi il micio fatichi a capire quali sono i vostri ritmi giorno/notte, ma di solito dopo un po' i mici si adeguano.

Altri consigli, oltre a quello che avete già tentato, non ne ho, a parte provare a lasciargli le crocchette a disposizione per tutta la notte.
    Ma secondo me lui vuole proprio la vostra compagnia.

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto. ai gatti le porte chiuse non piacciono poi col tempo potrebbero abituarsi. C'è poi da dire che molti gatti sono comunque mattinieri

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potremmo poi addentrarci su discorsi più complessi, come il ritmo circadiano, ovvero l'alternarsi sonno-veglia...che in certi animali è più breve (gli umani hanno 24 ore come arco di riferimento, i gatti pare ne abbiano 18, il mio Gilson forse anche meno).
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Platinum Cat L'avatar di grattina
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma vaaaaaaaa,apritegli 'sta porta,purino Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Click here to enlarge Simona

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una delle cose più belle dell'avere un gatto è di dormire con luiClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' noto che se si vuole fare un torto a un gatto basta tenere una porta chiusa.
    Una qualsiasi porta; ma è molto peggio se dietro quella porta lui sa che ci siete voi.
    Quindi... Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Avevamo pensato di lasciare sempre la porta chiusa proprio perchè non volevamo precludergli durante la notte un ambiente che altrimenti sarebbe stato a sua disposizione. Insomma, non è peggio lasciargli libero accesso durante il giorno ed escluderlo solo la notte?
    Immagino che avere un miciottero ronfante e fuseggiante accanto sia bellissimo! Click here to enlarge Ma come lo convinco il marito? Click here to enlarge Su questo punto mi sembra abbastanza inamovibile. Poi, come dicevo, Miky a quell'ora ha voglia proprio di giocare e di essere coccolato, altrochè... il fatto è che noi abbiamo comunque bisogno di riposare, specie l'Omone che poi deve andare al lavoro. Click here to enlarge Considerate che, dopo le serenate mattutine con conseguente alzarsi di mio marito, Mick mi fa dormire tranquillamente anche dopo che l'Omone se n'è andato lasciandolo solo... Click here to enlarge
    Più che altro le mattine precedenti ci svegliava per le sette e mezza, orario che coincideva con l'alzarsi di mio marito. Ora invece ha spostato l'orologio. Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Michan Click here to enlarge
    Ma come lo convinco il marito? Click here to enlarge Su questo punto mi sembra abbastanza inamovibile.
    Fra moglie e marito... Click here to enlarge
    Magari chiedere a Miky di convincerlo? Click here to enlarge

Comunque, secondo me "quella" per lui non è una porta chiusa e basta. E' già una porta chiusa tutto il giorno (e magari solo per questo non gli piace tanto: però ci siete voi e tante altre distrazioni); ma di notte è quanto di peggio ci possa essere per un micio: "una porta chiusa, e che mi separa pure dai miei umani! Click here to enlarge"

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto che con la porta chiusa non dormite, davvero io farei la prova con la porta aperta.
    Magari le prime notti non cambia molto (vi immaginate che esaltazione per il peloso finalmente ritrovarsi con voi sul lettone? Click here to enlarge), ma potrebbe stabilizzarsi tutto nel giro di poco tempo e voi potreste dormire.
    Scommetto che un po' di fusa e coccole da parte di Micky all'Omone servirebbero a fargli cambiare idea rapidamente... Click here to enlarge

Youngster L'avatar di max.e.mattie
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche qui da me, niente porte chiuse, e 2 pelosi su 4 non c'è niente che tenga alle 5 e mezza, 6 quando va bene, cominciano a rincorrersi , a grattare il fondo del letto, a saltare sul comodino, finchè papi non si alza, gli solleva la tapparella in cucina e gli dà un pò di umido.... le crocche le hanno sempre, ma la mattina è come se volessero far colazione col ciccio tenero Click here to enlarge
    anche mio marito brontola parecchio, soprattutto perchè poi non riesce a prendere sonno per un'ora, quindi finisce che fa colazione (anche lui, come i gatti), poi pulisce le lettiere, poi bagno, barba ecc. ecc. ... tanto ormai è sveglio ....Click here to enlarge

in compenso, la sera, il marito brontolone, si gode tutto se il piccoletto fa a fare la pasta sulla sua pancia e poi gli si addormenta sotto l'ascella.....Click here to enlarge

Click here to enlargeLe donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea. (Robert Heinlein) Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stanotte è tornato tutto nella norma. Click here to enlarge E' rimasto tranquillo durante le nanne e stamattina è venuto a svegliare il papà alle 7:30. Mistero! Che fosse particolarmente agitato per qualcosa?
    In ogni caso se episodi del genere dovessero verificarsi ancora qualcuno fra i due dovrà pur cedere, quindi... Click here to enlarge *picchietta testolone duro del marito*

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità