Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Non mi lascia dormire..

Kitten L'avatar di stellinamicia
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non mi lascia dormire..

Ciao a tutti, come al solito ho bisogno dei vostri consigli preziosissimi!
    Nina non mi lascia dormire, ora vi spiego la situazione.
    Vivo in un bilocale con mia madre, lei dorme nella cucina e io nell'unica camera. Quando ho accettato di prendere Nina una delle condizioni di mia madre è che di notte rimanesse in camera con me.
    Per cui la sera quando vado a letto mi munisco del necessario (acqua, crocche ecc..) e mi chiudo dentro con Nina.
    Lei sale ovviamente sul letto solo che fino a qualche settimana fa aveva degli orari, dormiva fino alle 5 poi si alzava, mangiava, sgranchiva le zampette e tentava di svegliarmi, poi delusa perche non riusciva si riaddormentava.

Ora sono alcune notti che invece passo quasi completamente in bianco, non ha più degli orari, quando spengo la luce comincia a farmi gli agguati sul viso finche non riaccendo, poi non contenta comincia a correre e saltare sul letto, anche se le dico "no" continua...

Beh al momento per fortuna devo "solo" studiare in casa quindi non ho orari ma finite le vacanze di Natale comincerò il tirocinio ed avrò serio bisogno di dormire. Già oggi mi sento nervosa perchè mi mancano molte ore di sonno. Sono davvero avvilita.
    Ho davvero bisogno di buoni consigli.

Volevo anche chiedervi, lei ora è piccola, tutti mi dicono che si calmerà da grande, posso tranquillizzarmi e pensare che questo comportamento è passeggero oppure mi devo rassegnare? Come posso farle prendere un ritmo sonno-veglia simile al mio? In genere quanto dorme un gatto di 4 mesi? Non spero certo che riesca a fare 9 ore di sonno filate però magari evitare che le prenda quell'euforia in piena notte sarebbe l'ideale!

Grazie in anticipo
    Hoci & VolpeClick here to enlarge Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Vegeta81
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non mi lascia dormire..

non voglio spaventarti ma vengo da una nottata passata non dico tutto ma quasi tutta in bianco con continui risvegli...il mio però ha 2 anni e mezzo!!!!!!!!!
    Se fosse possibile incrociare l' uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l' uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto. (Mark Twain)

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vanno un po' a periodi, indipendentemente dall'età.
    Anche qui da me ci sono state settimane in cui avrei strozzato Pepper, di notte.

Procediamo per tentativi: prima di andare a dormire hai provato a farla giocare fino allo sfinimento? (suo, non tuo Click here to enlarge)

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vegeta81: oh mamma mia.... io questa notte ho avuto 2 ore di sonno Click here to enlarge

mariafra: guarda, di solito la faccio sempre giocare... fino allo sfinimento è difficile però, lei non si ferma mai, è una selvaggia! Mi è capitato anche di giocarci 2 ore quasi consecutive (in questo aiutano molto le palline matte che tornano indietro!) e quando mi sono fermata mi pregava di continuare Click here to enlarge non saprei proprio come farla stancare davvero!

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un altro accorgimento, anche se dispiace, è non lasciarla dormire beatamente tutto il pomeriggio.
    In questo modo, la sera le sessioni di gioco potrebbero essere più efficaci.

Oppure applica il metodo "resistenza passiva": tappi per le orecchie e perserverare nel restare immobile tipo cadavere anche se lei ti cammina sopra e tenta di giocare (in inverno con le coperte pesanti è anche più facile).
    Prima o poi si rassegnano.

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sai effettivamente durante il giorno dorme molto, si avvicina con le sue fusine e quel faccino da peste... Click here to enlarge come faccio a dissuaderla dal dormire?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se hai la fortuna di essere a casa durante il giorno falla giocare durante il giorno e quando tenta di dormire tira fuori il suo gioco preferito...
    noi siamo fuori dieci ore al giorno e durante la settimana tornati a casa e la notte è un supplizio....perchè probabilmente quando noi non ci siamo dormono la maggior parte del tempo...

mentre il sabato e la domenica che siamo molto più presenti in casa si dorme decisamente meglio!!!
    Se fosse possibile incrociare l' uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l' uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto. (Mark Twain)

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non pensavo che questo problema fosse così comune... mia suocera ne ha 7 che dormono tutta la notte... certo diventa magari problematico trovare un posto nel letto Click here to enlarge però sono piuttosto tranquilli.

Youngster L'avatar di habiba81
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Notizia cattiva: alcune notti non sono niente. Morfeo non ci ha fatto dormire per mesi. Sono arrivata a pensare di aver fatto un errore nel prenderlo... e io adoro gli animali. Se ne ho uno accanto vado subito in simbiosi con lui.
    Notizia buona: crescendo loro si calmano e noi impariamo a ignorarli. Ci vuole solo taaanta pazienza.
    I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come dèi. Pelham Grenville Wodehouse

Click here to enlarge

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da mariafra Click here to enlarge
    Oppure applica il metodo "resistenza passiva": tappi per le orecchie e perserverare nel restare immobile tipo cadavere anche se lei ti cammina sopra e tenta di giocare (in inverno con le coperte pesanti è anche più facile).
    Prima o poi si rassegnano.
    Ci provo ma lei non molla, se poi mi appisolo mi fa prendere degli spaventi! Mi sa che nel mio caso non è il metodo migliore..

Senior L'avatar di clod82
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per la mia brevissima esperienza devo ammettere che dopo un paio di tentativi abbiamo deciso a malincuore di chiudere la camera e lasciare la casa a disposizione delle micie.
    La sera sono più agitate che mai, saltano, fanno agguati, è impossibile dormire...e io se non dormo ne risento davvero tantissimoClick here to enlarge.

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

habiba81: addirittura mesi? Oddio penso che potrei impazzire... per me il sonno è davvero importante, se non ho le mie 9 ore di dormita il giorno non mi sento bene. Per questo faccio così fatica.

clod82: se avessi lo spazio di sicuro farei così anche io.... purtroppo non posso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche io non posso chiudere la stanza perchè non ho porte a parte quella del bagno e non li rinchiuderei mai dentro li...

io devo dire che rispetto ai primi mesi che li avevo a casa ora riesco a dormire molto meglio e molto di più...quando avevano 3 mesi ho passato settimane se non mesi a non dormire o a dormire male e ancora abitavo solo senza la mia ragazza e quindi me li sorbivo tutti da solo...

ora hanno due anni e mezzo e ancora capita che mi svegliano durante la notte magari per le coccole o per giocare (soprattutto Njo)ma non è una cosa che succede tutti i giorni come capitava quando erano piccoli...

Golden Cat L'avatar di Cris
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quando ho adottato Pepe mi ha fatto perdere un sacco di sonno...durante la notte voleva giocare, mi faceva gli agguati e voleva le coccole... tra l'altro era il periodo per me più stressante perchè oltre al lavoro dovevo dare l'esame per la qualifica di estetista e ti dirò nonostante le notti prima le ho passate in bianco tra ciclo e micio troppo arzillo l'esame è andato benissimo...per fortuna col passare dei mesi poco per volta si è calmato e ora la notte sta bravo Click here to enlargequindi non ti resta che munirti di santa pazienza Click here to enlarge
    Pepe Crystal & Lulù Click here to enlargeClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono atteggiamenti difficili da "domare" e quindi non c'è che da sperare che, crescendo, cambi abitudini e si calmi.
    Certo, lo si può chiudere fuori, però non dovrebbe venire a contatto con la tua porta, altrimenti rischi che sta a grattarla tutta notte,miagolando disperato o brontolando, come farebbe Eire se lo chiudessi fuori.

Il mio Psycho, monello di giorno, di notte dorme come un angioletto, tutta la santa notte e non si muove mai.

Eire, tanto pacioccone e buono, di notte ..... ovvero, di mattina prestissimo, verso le 4, diventa brontolone e rompiscatole e si comporta come la tua, camminandoti addosso, sulla faccia, mettendo il suo bel culone ovunque, poi vuole venire sotto le coperte, fa le fusa, poi salta sul comodino e butta giù tutto ciò che trova, sveglia compresa, poi gratta sulla finestra e via così. Anche ignorandolo, continua finchè poi (quando ormai mi devo alzare, verso le 6, sei e un quarto) si quieta !!! Al sabato e la domenica è una tragedia, soprattutto in inverno, perchè d'estate mi alzo quando rompe troppo e lo accompagno in giardino ......Click here to enlarge

Siamo in buona compagnia, quindi !!! Dai,io credo che crescendo, cambierà (la tua Nina, ovviamente !!! il mio Eire ha già 4 anni e mezzo) Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità