Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ginger paurosa?

Kitten L'avatar di Detto Fatto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ginger paurosa?

Ciao, questo è il mio primo post dove chiedo consigli :)

Ginger ha quasi 3 mesi, passiamo molto tempo assieme, lei è molto affettuosa e giocherellona. Fin'ora si è comportata benissimo: si fa le unghie sul tiragraffi, ci chiama quando deve fare i bisognini, non sale sul tavolo ne sui mobili della cucina, insomma un tesoro.
    Ho notato però un comportamento "strano". E' il mio primo micio, quindi non so se preoccuparmi o meno: quando gioca da sola in salotto (correndo sotto le sedie e facendo agguati ai suoi amici immaginari e/o giochi) e qualcuno arriva le si gonfia la coda, curva la schiena e cammina incontro in obliquo, poi si ferma oppure scappa via.
    Noi proviamo a parlarle in modo amichevole, ma niente. Ogni tanto fa gli agguati, ma appena salta sopra il piede con le zampine si ferma. Sono agguati dolci...
    Penso che sia solo paura, perchè poi se mi metto seduto sul tappeto e prendo un giochino, lei corre verso di me e ci mettiamo a giocare.

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ginger paurosa?

E' proprio la reazione tipica di "difesa", quindi si fa grossa per spaventare il nemico e in realtà è lei che è spaventata. Fanno proprio così, con il gobbone ! Mi fanno tanto ridere quando fanno così ! Tranquillo. Piano piano si abituerà alle presenze, imparerà a conoscervi e si sentirà più tranquilla ! Vedi che se tu sei seduto, lei si avvicina con molta più disinvoltura ? Ti sente tranquillo, mentre se qualcuno cammina o le si avvicina, lei si mette in posizione di difesa ! Tenera Ginger! Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono buffissimi quando fanno così! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Però più che un aspetto di "difesa" credo sia una propensione al gioco.. Guardate come mi gonfio! Faccio paura eh? Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge provate a sfidarmi se avete il coraggio! Click here to enlargeClick here to enlarge

Piccola... un secondo micio che giochi davvero con lei... cosa ne pensate? Click here to enlarge
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche la mia a volte lo fa per gioco

Kitten L'avatar di casstef
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio lo fa venendo verso di me, gonfiandosi tutto, poi, quando provo ad acchiapparlo, fugge come un lampo!
    Appena poi mi giro, si rifà sotto e mi dà una zampatatina (leggerissima e rigorosamente senza unghie) e poi fugge di nuovo aspettando che io gli corra dietro.

Ultimamente è il modo di giocare che preferisce (persino alla cannetta, pallina e topolini vari!!)

Kitten L'avatar di Detto Fatto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti!

allora è normale dai hihihi...mi aveva preoccupato un po'...abbastanza emotiva allora XD

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Penso anch'io che voglia giocare a rincorrersi: fanno così anche tra di loro.Click here to enlarge

Adult L'avatar di storm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' un invito al gioco! fanno proprio così: si gonfiano e ti vengono incontro saltellando " a granchietto" in obliguo con le orecchiette tirare indietroClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge ..poi scappano...Click here to enlargeClick here to enlarge infine ti chiamano per poi nascondersi e fare gli agguatiClick here to enlargeClick here to enlarge
    Se consola..lo fanno anche da adultiClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità