Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2008, 21.57.52   #1 (permalink)
New Born

L'avatar di astrix

Potenza rep: 0 astrix inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Ragazzi AIUTO! tremo ancora dalla paura....

Non ho parole,
Vi racconto cosa è successo,
Premetto che vivo in campagna per cui zona tranquillissima, e invece....
Attila spesso è fuori e girella dapperutto, intorno casa, nei campi... di fronte casa mia c'è una strada e se si oltrepassa c'è una casa quasi a pezzi e spesso Lui ci và in o in compagnia dell'altro gatto oppure solo, e rarissimo che passino le altre macchine oltre a quelle della mia famiglia, bhè ho visto Attila VOLARE PER ARIA ad un'altezza impressionante, sono stati attimi impressionanti e scioccanti, ho brividi tutt'ora a racconatarlo, allora sono passate due auto ad una velocità IMPRESSIONATE facevano fumo da terra, stà di fatto che ho visto ATTILA veramente MALE, ma per fortuna non si è fatto nulla, ma si è veramente preso una paura assurda, c'è mancato veramente poco, forse bastavano due secondi di ritardo e..... per fortuna stà bene.
Ora ho il terrore a mandarlo fuori, ma è impossibile.... Ora mi chiedo, avendo preso Lui una paura tremenda quasi scioccante può essere così testone da tornare lì dove è successo il fatto? non sò davvero cosa fare.... sono a pezzi
astrix non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 14-02-2008, 22.05.57   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Ragazzi AIUTO! tremo ancora dalla paura....

Oh mamma, mi dispiace tanto! Per fortuna Attila sta bene! Purtroppo non so dirti se continuerà ad andare nel luogo in cui è successo, ma so che i gatti di mia nonna erano tutti abbastanza recidivi...
Vecchio 14-02-2008, 22.14.09   #3 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 27 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Che paurosissima....

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-02-2008, 22.16.21   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di isabò

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 isabò inizia a distinguersi dagli altri

Meno male che Attila sta bene e non si è fatto niente!!Anche io al posto tuo sarei morta dalla paura!!!
Vecchio 14-02-2008, 22.21.59   #5 (permalink)
New Born

L'avatar di astrix

Potenza rep: 0 astrix inizia a distinguersi dagli altri

non ci posso pensare.... attendo comunque i Vs. commenti....
astrix non  è collegato  
Vecchio 15-02-2008, 00.21.04   #6 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder
Thumbs down Riferimento: Ragazzi AIUTO! tremo ancora dalla paura....

Caspita che paura!
Non voglio scoraggiarti ma secondo la mia esperienza ti posso dire che i gatti sono molto testardi, ciò che fa morire di paura a noi per loro può essere solo uno spavento momentaneo quindi è facile che possa ripetere lo stesso gesto. Anche sgridarli non serve a niente... magari sanno che a noi quella cosa può dare fastidio ma loro la fanno lo stesso, è il loro istinto e non ci possiamo fare granchè purtroppo.
Speriamo solo che non si ripeta.
Tu cerca di tenerlo d'occhio nel limite del possibile, al momento non saprei cos'altro consigliarti.

"Save the cheerleader. Save the world" Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 15-02-2008, 02.21.08   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

Purtroppo io ho solo esperienze recidive e mortali nemmeno dopo avere subito anche traumi fisici non mi è mai capitato di vedere un gatto rinunciare
allo stesso luogo, io ho deciso di costruirmi un recinto, l'anno scorso ne ho persi 2, tra cui una micia di ben 12 anni che pensavo fosse sveglia, purtroppo
i gatti sono testardi e se a loro un luogo piace non c'è verso che non ritornino lì nemmeno se c'è qualcuno che li aspetta con un randello, puoi far richiesta ai vigili di un rallentatore di marcia concorde coi vicini...
Simo non  è collegato  
Vecchio 15-02-2008, 07.49.08   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 23 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

oh... deja vù
dove abita mia mamma ci sono 3 ettari di campagna con tutto quello che la natura può offrire, purtroppo evidentemente non basta, invece di andare in campagna il gioco più bello è il fosso di fronte alla casa... è che per attivarci bisogna attraversare la strada... anche se non molto trafficata il 98% dei miei gatti sono morti lì.
anche nonostante vari traumi sono stati recidivi...

però se dici che le macchine che passano sono pochissime davvero puoi stare tranquilla...
Vecchio 15-02-2008, 08.22.26   #9 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 54 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Mi dispiace tanto e soprattutto come ti hanno già detto gli altri è raro che il gatto non torni sul luogo del delitto.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 15-02-2008, 08.54.15   #10 (permalink)
Youngster

L'avatar di cippa720

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 cippa720 inizia a distinguersi dagli altri

so per esperienza che i gatti sono molto ma molto testardi......quindi tenerlo in casa contro la sua volontà...non so se conviene più di tanto!...comunque mi dispiace per Attila per fortuna tutto bene.....

cippa720 non  è collegato  
Vecchio 06-03-2008, 22.59.23   #11 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 34 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

Io sono per tenere i gatti i in casa.
Vecchio 08-03-2008, 18.22.16   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di ilbaffodoro

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 ilbaffodoro inizia a distinguersi dagli altri

tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, vecchio detto ma molto reale, per me lascialo armai è abituato a scorazzare, sarebbe come rinchiuderlo in carcere, poi gliene restano ancora otto da consumare no?
ilbaffodoro non  è collegato  
Vecchio 08-03-2008, 23.16.16   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kristal84

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Kristal84 inizia a distinguersi dagli altri

I gatti hanno la memoria un po' corta... Può darsi che non ci vada per un po', fino a che il "trauma" è "fresco", ma facile che se ha lo sfizio di andarci, ci ritorni.

Prova ad avvisare l'amministrazione comunale della "nuova abitudine" di qualche automobilista spericolato, e a chiedere l'inserimento di dossi artificiali. Se non dissuadono il gatto, per lo meno dissuadono gli automobilisti e le loro sospensioni.
Kristal84 non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione