Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Gatti che seguono i padroni

ter
    ter non  è collegato
    New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatti che seguono i padroni

Alì e Trilli, rispettivamente micione di due anni castrato e micetta di sei sono soliti a seguire per lunghe passeggiate me e mio marito come cani, anche in luoghi a loro sconosciuti. Sono molto incuriosita da questo comportamento. Alì cammina dietro al gruppo per alcuni tratti e poi si sposta davanti guidando sempre e tenendo tutto sotto controllo.
    Come scritto in altra discussione da un mese Alì non ha più un rapporto molto felice con Trilli ma questo passa in secondo piano quando siamo fuori perchè è impegnato nell"escursione". Vorrei sapere se succede normalmente che i gatti accompagnino i padroni anche ben al di fuori del lro territorio.

Teresa

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatti che seguono i padroni

Alcuni gatti lo fanno, e non si spaventano.

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I miei non escono, per cui le passeggiatine con me si limitano a qualche corridoio...Click here to enlarge
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, penso sia normale: il mio ex aveva un gatto che le sere d'estate ci accompagnava nelle passeggiate nel parco dietro casa. A volte ci seguiva e a volte ci precedeva. Era fantastico! Click here to enlarge

Youngster L'avatar di elena
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vivo in una grande città. E' piena di parchi, di cui uno vicino a casa. Nostante questo Zorba non esce mai di casa. Temo,infatti, possa venire investito o perdersi. Quando avevamo la casa in montagna, Bizet, ci seguiva spesso quando andavamo a spasso. Da bambina ia miei zii e i miei nonni avevano un gattino nero di nome Asterix che veniva sempre a spasso con noi.

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bellissimo parlare delle passeggiate da fare insieme con il micio, per chi ha questa fortuna; però il titolo del topic lo invertirei: "Umani che seguono i propri mici"... Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io ho sentito di gatti che lo fanno...vivendo in casa i miei non avranno questa opportunità, ma mi pare una bella cosa! Click here to enlarge

New Born L'avatar di juls
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho un ricordo estivo, lontano, di mia madre che percorreva all'imbrunire la stradina che della nostra casa di villeggiatura arrivava al mare - poco più di un viottolo battuto incorniciato da alberi di fico - con la nostra gatta che la seguiva.
    Me le ricordo entrambe di spalle che camminavano. Entrambe andavano spesso a vedere il tramonto. Ho sempre pensato che in qualche modo non fosse tanto diverso dalla mamma gatta che accompagna il suo cucciolo a scoprire il mondo.

Kitten L'avatar di M.Rosa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io oltre punky ho 3 cani di taglia piccola.....beh punky non si perde una passeggiata con noi!!!! Corre, si nasconde, fa gli agguati e se per qualche ragione rimane indietro piange come un bambino, allora lo chiamo, lo aspetto e si riprende a passeggiare!!!!Click here to enlarge

Senior L'avatar di Miciape
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io ho sentito che per alcuni mici non è un problema, il mio non esce ma in casa mi segue ovunque, a volte mi sembra un autentico stalker!Click here to enlarge

Youngster L'avatar di marymichan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Miciape Click here to enlarge
    Anch'io ho sentito che per alcuni mici non è un problema, il mio non esce ma in casa mi segue ovunque, a volte mi sembra un autentico stalker!Click here to enlarge
    anche Luna mi segue ovunque...specialmente quando torno a casa. Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Claire82
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando vivevamo al paesino, anche Romeo lo faceva...
    Noi passeggiavamo e lui accanto a noi. Se ci fermavamo per una chiacchiera o altro, lui si fermava e aspettava.
    Se la cosa si protraeva per molto tempo, faceva le sue cose da gatto (leccatine, pulizia, ecc) per poi ripartire con noi.
    Ora che abbiamo traslocato e non ha la possibilità di uscire se non in giardino non lo fa più.
    Chiara & Romeo

Click here to enlargePepita...sempre nel mio cuore Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di vichy
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando ero bambina visto che mia mamma lavorava
    alla mattina mi portava a casa di mia nonna che abitava in una villetta (a Torino citta' ma in periferia e a quei tempi c'erano davvero poche auto)

mia nonna per agevolare la mia mamma che doveva scappare a lavorare
    quasi ogni mattina ci veniva incontro (abitavamo a 500 mt. circa)

e la fila era cosi' composta. NONNA MARIA , CAGNETTA DIANA E GATTA MINA...... che bei tempi!!!! rigorosamente in fila indiana Click here to enlargeClick here to enlarge
    in giro per le strade di Torino!!!
    Click here to enlarge
    i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Kitten L'avatar di misha84
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mia madre da piccola aveva un siamese che stava tranquillamente al guinzaglio e seguiva la loro famiglia ovunque, è una bella cosa se ci sono le condizioni adatte e se il gatto lo accetta volentieri.
    Il mio il guinzaglio o meglio la pettorina lo accetta, ma abito in un palazzo in una grande città, il massimo che gli ho fatto fare è salire e scendere dalle scale del condominio e fargli fare un giretto nel cortile interno del palazzo dove ci sono aiuole con piante e fiori.
    Gradiva soprattutto d'estate, si metteva proprio a miagolare davanti al portone di ingresso per farmi capire il desiderio di uscire e lo accontentavo, solo che al minimo rumore di vociare di persone da altri portoni voleva tornare in casa per cui non mi azzarderei mai a portarlo a spasso al di fuori dei confini del palazzo.
    Da quando è arrivato il freddo invece non capita più.. non so se sia per il clima o perchè è cresciuto e la curiosità di uscire fuori dall'ambiente domestico gli è un po' passata

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità