Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: ciuccia ciuccia...

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ciuccia ciuccia...

ragazze, un nuovo quesito, nuovo si fa per dire....sicuramente è stato già affrontato.

la micia negli ultimi 7 giorni ha intensificato questa attività, rivolta ad una copertina di lana. prima era limitata ad una volta al giorno. ora non saprei più quantificare. Non so se può avere relazione col fatto che rimane in casa da sola più di quanto avvenisse prima(non riesco più a tornare in pausa pranzo), ma la cosa mi sembra stia degenerando. La notte poi io devo mettere i tappi perchè va avanti per ore: fa il trattorino e ciuccia la coperta.
    cosa devo fare? la micia va verso i 4 mesi, l ho presa quando aveva 1 mese e mezzo quindi è normale che abbia queste regressioni.
    Ma voi lasciate fare o intervenite per interrompere il rituale?

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ciuccia ciuccia...

Secondo me non c'è niente di strano, poi è ancora piccola, è probabile che crescendo perda questa abitudine. Il mio ha 4 mesi e la notte mi fa la pasta nei capelli sbavando e facendo le fusa Click here to enlarge... fino a un mese fa lo faceva molto di più, adesso sta diminuendo e piano piano si sta abituando a dormire nel letto normalmente.
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io la lascerei fare, col tempo magari smette o diminuisce. Interromperla in quello che per lei è un retaggio della madre potrebbe essere traumatico.

Youngster L'avatar di Beatrix
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Isidora ha sette mesi e ancora lo fa con un angolo della mia maglietta, intanto fa la pasta e le fusa. Io non la interrompo mai, é così tenera e poi mi sembra un momento di intimità fra noi... Click here to enlarge Forse sbaglio, non lo so, ma io non ce la faccio proprio a interromperla....
    Roberta, Teo e Isidora... in ordine di anzianitàClick here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lasciala fare è comportamento che in genere hanno i cuccioli tolti prematuramente dalla madre. Col tempo diminuisce da sè

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie, ragazze...
    anche a me fa una tenerezza incredibile: ero solo un po' preoccupata per il fatto che la cosa si è incrementata.
    Avevo letto da qualche parte che era meglio farli desistere, e ho voluto sentire anche voi. La lascio fare...povera piccolina...vediamo come andrà.
    un bacione.

Youngster L'avatar di Beatrix
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@marty: é vero, Isidora ha perso la mamma quando aveva 15 giorni, poi é stata svezzata da mamme umane.....
    Roberta, Teo e Isidora... in ordine di anzianitàClick here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao!!! Il mio micio ha otto mesi e ancora ciuccia!! Non mi posso nemmeno sedere sul divano che arriva subito e si mette a ciucciarmi tutta la maglietta!! Io non lo interrompo perché insomma mi sembra felice, e sento con lui un legame speciale! E ti assicuro che lo fa moooolto spesso nonostante non abbia piu 4 mesi!

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma infatti sono rassegnata...la mia collega d'ufficio mi ha detto che la sua gatta da lei accudita con biberon, ora ha 14 anni e ciuccia!
    la lascerò fare...
    anch io mi giro e rigiro le ciocche di capelli come facevo nella culla ad un anno. Tutti abbiamo retaggi di questo tipo.
    grazie per le informazioni, ragazze.
    ora vado ad aprire un'altra discussione: ho tanti dubbi e cose da imparareClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da sabrina1973 Click here to enlarge
    ...Avevo letto da qualche parte che era meglio farli desistere, e ho voluto sentire anche voi. ...
    Click here to enlarge francamente non l'ho mai sentito e mi pare pure strano...

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Psycho, il temibile Psycho, ha 4 anni e mezzo e continua imperterrito a ciucciare o il mio pigiama o la maglietta che indosso (che imbottisco quando so che arriva per le coccole, perchè con le unghiette ...... non ti dico ..Click here to enlarge) e va avanti anche per un'ora, un paio di volte al giorno! Lui le fusa le fa così: ciuccia e fa la pasta a suon di trattorino !!!

Certo, la tua piccina sembra farlo con molta più frequenza e senza il "contatto umano", ma il significato credo sia lo stesso !
    Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da gattosky Click here to enlarge
    Click here to enlarge francamente non l'ho mai sentito e mi pare pure strano...
    ,In genere si scorraggiano quando, ad esempio, ad esempio ciucciano le mammelle di altri gatti con insistenza
    Ultima modifica di Marty; 25-10-2012 alle 13:10

Baby L'avatar di SARABAFFI
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora mi consolo perchè la mia piccina di7 settimane ciuccia ma mi ciuccia i capelli quando sono a letto e il motore a scoppio lo ho nell'orecchio anche io ho pensato che era per il fatto di essere piccina e volevo chiedere info ma qualcuno ha il mio stesso diciamo problema quindi mi consolo..devo trovare qualcosa che sia un sostituto ai capelli..la coperta peluche non li considera..suggerimenti..??mi si incastra sul collo e ciuccia i capelli..e fusa a manettaClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sibilla non fa mai le fusa...MAI! si lascia accarezzare, si contorce di piacere, espone il sottomento per farsi toccare anche lì, occhi semiaperti...ma NIENTE FUSA(aprirò anche quest altra discussione)...fa delle fusa da far vibrare i vetri solo quando ciuccia la sua copertina.

quando era più piccina mi inondava di frurruuuufrrruuurrr...
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di SARABAFFI
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

LEI è UN MOTORINO A SCOPPIO LA MIA AMELIE..DOLCISSIMA MA I CAPELLI DOPO UN PO'..SE VUOI TI DO UN PO DELLE SUE FUSAClick here to enlarge

probabilmente perchè ha avuto una brutta infanzia, ed ha avuto poco contatto con la madre da cucciolo e non ha imparato questo linguaggio.. le fusa cambiano dai diversi caratteri dell'animale, hai provato a mettergli un dito sotto la gola per vedere se, quando coccoli, vibra?

Alcuni gatti fanno le fusa, ma a toni così bassi che non le senti ad esempio, però se tocchi delicatamente la gola senti che le sta facendo ugualmente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità