Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ansia da separazione?

Baby L'avatar di Paola69
    LocalitÓ
    Taranto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Ansia da separazione?

Salve a tutti, anche se sono qui da poco, ormai ho imparato a muovermi bene in questo meraviglioso forumClick here to enlargee a tal proposito ho deciso di chiedervi un parere sul comportamento della mia Shaky! Quando siamo in casa tutti o almeno uno, lei viene, si affaccia, fa qualche fusa, chiede il cibo e giocherella un po' e dorme tranquillaClick here to enlarge...il problema subentra quando manchiamo da casa...mi spiego meglio: di solito le lascio un po' di cibo in pi¨ per ogni evenienza e quando ritorniamo troviamo la ciotola quasi finita e i peluche che avevo dato per dispersi in giro per casaClick here to enlarge...secondo voi pu˛ essere un po' ansiosa perchŔ la lasciamo tutto il tempo da sola? La cosa buffa Ŕ che se siamo in casa in un dato momento della giornata dorme, mentre se usciamo(sempre in quel dato momento) al rientro notiamo che non ha dormito tanto ma che Ŕ andata in giro alla ricerca dei giocattolini per buttarsi poi sul cibo!
    Quando era piccina portava anche un piccolo gattino di peluche verso la ciotola e quindi lo ritrovavo nel reparto pappaClick here to enlargepoi comunque questa fase l'ha superataClick here to enlarge

Youngster L'avatar di habiba81
    LocalitÓ
    Firenze
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ansia da separazione?

Ma io non ci vedo niente di strano... quando non ci siete mangia, dorme e gioca. Mi sembra normale... Forse non ho capito qualcosa. Click here to enlarge
    I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superioritÓ dovuto al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come dŔi. Pelham Grenville Wodehouse

Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di vichy
    LocalitÓ
    torino
    EtÓ
    60
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma a me pare tutto nella norma..... non penso abbia ansia da separazione
    anche se certo anche eli , come tutti i ns. pelosetti e' piu' contenta quando
    e' in compagnia dei suo "umani"

il fatto che giochi quando non ci siete, anzi, credo sia un buon segno... di solito i gatti un po' depressi per la solitudine non giocano quando sono soli...
    quindi se mangia beve gioca e fa i suoi bisogni normalmente non mi preoccuperei troppo!!! tante coccole alla piccola!!!!!!!
    Click here to enlarge
    i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    LocalitÓ
    Roma
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vuoi sapere cosa fa un micio in ansia da separazione?
    Leggi il mio calvario e quello della mia panterina. E stai serena.
    http://www.gattiandco.com/forum/la-s...a-il-pelo.html
    Ciao Mimý...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Baby L'avatar di Paola69
    LocalitÓ
    Taranto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Il Toscano Click here to enlarge
    Vuoi sapere cosa fa un micio in ansia da separazione?
    Leggi il mio calvario e quello della mia panterina. E stai serena.
    http://www.gattiandco.com/forum/la-s...a-il-pelo.html
    grazie per il link..ho letto tutto e mi dispiace molto, ma credo che la piccolina sia in buonissime maniClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di Paola69
    LocalitÓ
    Taranto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da habiba81 Click here to enlarge
    Ma io non ci vedo niente di strano... quando non ci siete mangia, dorme e gioca. Mi sembra normale... Forse non ho capito qualcosa. Click here to enlarge

Sar˛ io che non ho ancora capito bene il comportamento della piccolinaClick here to enlarge forse perchŔ questa Ŕ la prima che cresco in casa, mentre gli altri che ho avuto in precedenza erano liberi di fare ci˛ che volevano perchŔ uscivano tranquillamenteClick here to enlarge Shaky invece ho deciso di farle fare la vita da suora di clausuraClick here to enlarge e l'unica scappatella Ŕ il terrazzo recintato e il veterinarioClick here to enlarge

Youngster L'avatar di habiba81
    LocalitÓ
    Firenze
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stai serena, anche a casa i mici stanno benissimo. Basta dargli attenzioni quando ci siamo anche noi e fornirgli pi¨ distrazioni possibili.
    I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superioritÓ dovuto al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come dŔi. Pelham Grenville Wodehouse

Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

PubblicitÓ