Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Ufffff....pipė sul divano

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrabbiato Ufffff....pipė sul divano

Non ne posso pių, sono due settimane che va avanti questa storia.
    Uno dei miei mostri ha preso il mio divano per il suo personale pisciatoio. Credo di avere capito chi č il (anzi la) colpevole.
    Tutti i giorni sfodero completamente il divano e lavo tutto (santa asciugatrice) in lavatrice con aceto.
    Poi spruzzo tutta l'imbottitura con aceto ed asciugo con il phon Click here to enlarge

Ma dopo poco si ricomincia. Le lettiere sono pulite, la gatta č tranquilla, nessun problema di salute. La ***** va nel posto giusto ma il divano č il luogo per la pipė.
    La tengo quasi tutto il tempo in balcone visto che la stagione lo permette, ma la situazione non si risolve.

Inizio ad essere disperata Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ufffff....pipė sul divano

E stamattina pipė sil divano, pipė sul tappeto del bagno e pipė sul mio copriletto.

Sono depressa!

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E sul tappeto in seta fatto a mano
    Posso piangere?

NON LI VOGLIO PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU'
    CHI VUOLE ADOTTARE IN BLOCCO TUTTI I MIE GATTI???????????????

Senior L'avatar di Supercilla
    Localitā
    Cervia
    Etā
    39
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qui c'č un'altra ragazza che ha il tuo stesso problema, non so se sta risolvendo la cosa ma magari puō darti qualche consiglio. Sicuramente č una situazione insostenibile.

Intanto ti lascio questi Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Chi č l'altra sfortunata?

Golden Cat L'avatar di Cris
    Localitā
    Alessandria
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi dispiaceClick here to enlarge lascio tanti Click here to enlarge ma io non so aiutartiClick here to enlarge
    Pepe Crystal & Lulų Click here to enlargeClick here to enlarge

Adult L'avatar di Giggetta
    Localitā
    Roma, Eur-Cecchignola
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che disdetta Click here to enlarge
    Purtroppo chi ha gatti in casa č costretto a cambiare abitudini...o non avere pių gatti in casa!
    ...solo Fred mi ha fatto pipė sul letto qualche volta, e a Leo ogni tanto ci scappava il vomitillo, al che ho istituito un nuovo elegantissimo copriletto fatto con un elegantissimo e frusciante telo sottotenda da campeggio, in un elegantissimo blu marinaresco Click here to enlarge
    E visto che la cosa funzionava, ho allargato anche al divano il telo da camping come salvacuscini e imbottiture, ricoperto perō da altro copridivano in stoffa, in modo tale che se capita il vomitillo o l'eventuale pipė, basta togliere e lavare solo il copridivano in stoffa e sbattere in lavatrice senza troppe cerimonie.

I miei copriletti e copridivani sono tutti di fitto e resistente cotone indiano, che si pulisce in un secondo dai peli con il mitico guantino di lattice, e poi si sbatte in lavatrice con l'additivo disinfettante, e non fanno una piega!

Tappeti? Non ne ho, se non nell'unica stanza chiusa al popolo felino di casa mia.
    Non ho una casa elegante da rivista di arredamento, ma mettiamoci pure un gran chissene, l'importante č che sto comoda io e tutti i miei mici (oltretutto lavare, spolverare e disinfettare tutte le superfici, pavimenti e non, quando non ci sono orpelli in giro, si fa in un nanosecondo!).
    Ultima modifica di Giggetta; 14-10-2012 alle 14:01
    Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E ma nemmeno io ho una casa da rivista. E' tutta low cost e facilmente lavabile.
    Questo perō non vuole dire che mi sia tollerabile sguazzare nel ****** Click here to enlarge
    Raccogliere oggetti rotti, ok
    Pulire lavare aspirare pių volte al giorno tutti i giorni della mia vita ok
    Ma sedermi e dormire nel ****** proprio no.

Oltretutto in tanti anni di carriera felina Click here to enlarge č la prima volta che mi capita un tormento del genere.
    E non parlo del vomitillo o della pipė che rarissimamente puō scappare quando il gatto non sta bene o č in fase di inserimento. Quelli li pulisco e sto zitta perchč fanno parte del pacchetto gatto.

Qui č una cosa diversa ed intollerabile.... Click here to enlarge Perchč nel pacchetto gatto, per me, non rientra l'uso del divano come lettiera, regolarmente tutti i giorni pių volte al giorno. Ho anche dei figli ed una salute mentale mia da tutelare.

E non credo che nessuno mi possa dire che non amo i miei pelosi visto che ci sto dedicando la mia vitaClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Localitā
    La Spezia
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lucrnodi, certo che sappiamo che tieni ai tuoi gatti! Click here to enlarge
    Perō se sei sicura al 100% che non sia un problema fisico (cistite, calcoli, infezioni varie ecc..), non puō che essere comportamentale.
    E' inziato dopo l'inserimento di Oliver in casa? O di altri mici?
    La mia micia faceva le stesse identiche cose, ma finchč non ho cambiato casa e dato la possibilitā di uscire in giardino (pių che protetto), siamo andati avanti 8 anni nella tua situazione.. Click here to enlarge
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lei č arrivata dopo Oliver. Paprika....
    Viveva per strada ed era abituata a farla in giro.
    La prima sera, dopo un paio di ore a casa mia, mi ha rilasciato mezzo kg di ***** sul divano. Capita..
    Non č mai stata particolarmente precisa nelle sue esecuzioni ma cosė č troppo troppo.

Soprattutto non so come fare. Perchč le cose si lavano e santa-asciugatrice mi permette di lavare e rimettere in breve tempo. Sono abbastanza sicura che dai tessili l'odore sparisca con il lavaggio perchč ci verso mezza bottiglia di aceto.
    Sulla prate sotto, che non posso smontare, spruzzo aceto ed asciugo con phon e poi metto bicarbonato, tampono e passo aspirapolvere.

Ma come disincentivare questo comportamento? L'odore di aceto mi disgrega le molecole dell'urina ma evidentemente non fa passare la voglia di farla lė.

Mi suggerite di spruzzare altro? disincentivanti? quali? irroro con olio essenziale di agrumi? ma questo li terrā lontano oppure sentirā il bisogno di coprire quell'odore sgradito? Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Giggetta Click here to enlarge
    Purtroppo chi ha gatti in casa č costretto a cambiare abitudini...o non avere pių gatti in casa!
    .
    Scusate, ho reagito a questa frase partendo per la tangente. Click here to enlarge
    Sto passando un brutto periodo dal pdv personale, un incidente stradale di ieri in cui mi sono trovata coinvolta per prestare i primi inutili soccorsi ci ha messo la ciliegina......e mi sono scoperta permalosa.

Scusate Click here to enlarge

Adult L'avatar di Giggetta
    Localitā
    Roma, Eur-Cecchignola
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi spiace che una mia frase ti abbia fatto 'partire l'embolo' come si suol dire a Roma, ma non voleva essere nč una provocazione nč una allusione al fatto che tu possa non amare i tuoi gatti, ma una statistica assolutamente neutra: per me č una semplice realtā, la convivenza con gli animali non sempre č facile, nel tuo caso particolare c'č questo problema abbastanza rilevante, e accade spesso che alcuni problemi non risolti portino alla separazione dall'animale. Non č nč una bestemmia nč una accusa ma solo un freddo e comune dato statistico.

A casa mia ho da un mese uno di questi dati statistici, che il padrone non ha pių voluto in casa e che io ho preso con me ma ho difficoltā anche io a gestire, e non escludo che un domani se non riesco a risolvere il problema (Fred lo odia e lo vuole uccidere, per cui debbo continuare a tenerli separati in una casa non certo grande), io debba alzare bandiera bianca e cercargli un'altra sistemazione. Eppure amo gli animali, amo lui e amo gli altri due. Purtroppo sono umana e ho i miei limiti: accetto anche di dire che non ce l'ho fatta.

Per la pipė, che č un bel problema, non so che dirti se non di usare i teli impermeabili, lavare i punti dove ha fatto pipė con Urine Off o uno smacchiante enzimatico tipo Bio Shout, e spruzzare un disabituante su ogni punto dove ha fatto pipė; spruzzare un attrattivo nella lettiera, o meglio se riesci, assorbi con la lettiera stessa pulita la pipė della micia e mettila nella lettiera, poi portaci la micia e fagliela annusare. L'aceto non so quanto possa effettivamente riuscire a togliere tutto l'odore, che i gatti comunque sentono anche dopo lavaggi su lavaggi.

Poi facci sapere come va!
    Ultima modifica di Giggetta; 14-10-2012 alle 19:18
    Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pap non č uno dei miei gatti. Per lei dovrei trovare adozione perchč qui siamo a 8 in casa e 5 cuccioli in lavanderia Click here to enlarge

Comunque:
    lo smacchiatore enzimatico č questo? http://it-img2.ciao.com/iit/images/p...uct-432289.jpg.
    Si trova nei comuni supermercati mi pare di capire.

Quale dissuasore mi consigli?

Adult
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusa ma non si e' capito se hai fatto analizzare le urine....

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, niente analisi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni