Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Trasferimento....

Youngster L'avatar di Nimueh
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Trasferimento....

Due giorni fa ci siamo trasferiti, non solo di casa ma proprio di città.
    Java poverino si è fatto 100 km nel trasportino, era un pò sedato e non ha fatto proteste particolari.

Chi ci conosce sa che Java è un gatto difficile, ed in più ha la struvite.

Venerdì sera forse a causa del tranquillante era calmissimo, era con noi nel letto, e voleva coccole. Sabato aveva residui di tranquillante, è rimasto tutto il giorno sotto il piumone (ma a casa sono venuti mia sorella con le bambine, mio zio, la mia amica con i figli e tutti lo hanno toccato, lui che non era abituato). Ieri notte ha comicinato a fare cose strane. Entrava e usciva dalla sabbietta, ma è strano, perchè urinava. Sta mangiando sempre l'S/D e prendendo lo Stien. Oggi male. Sempre sotto il piumone, tutto lo spaventa, è tornato pauroso, non ha mangiato nulla, e gli è venuta la febbre. Gli ho dato un tolfedine e poco fa si è ripreso, è uscito da sotto il piumone ma sembra un'anima in pena, entra ed esce dalla lettiera (però ha urinato) ha mangiato poco, e bevuto poco.

Ho sentito il vet, mi ha detto di mettere un diffusore di feliway e che la febbre non è necessariamente segno di cistite, come le frequenti visite alla lettiera, sta esprimendo il suo disagio.
    Domani compro il feliway, non ci avevo pensato, e anche l'anxitane.

Adesso sta mangiando e girellando, ma sempre con la coda bassa. Non so che fare vi giuro e ho paura di un ritorno della struvite.

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Trasferimento....

Si si si,è decisamente stressato dal cambiamento,e la cistite può venire anche da stressClick here to enlarge....magari è proprio per quello che ha la febbre ed urina tanto.Ma allo stesso tempo gli animali a volte si fanno venire la febbre per lo stress o la paura....quindi può essere ognuna delle due ipotesi.Se vedi che urina tanto tanto però....penserei più alla prima.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

piccolo Click here to enlarge
    forse ha solo bisogno di tempo per ambientarsi? Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potrebbe essere stress, se contua per giorni, senti il vet

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Risposta cumulativa.........................

Sto malissimo.
    Ora fa visite frequenti alla lettiera e poca pipì, però la fa, ma è segno che è cistite, da stress.

Ricominciata la cura col Tolfedine (la febbre gli è passata) e baytril. Gli ho dato anche lo Stien e domani gli prendo l'acqua uliveto.

Ha bisogno di ambientarsi questo si ma tutto insieme.................... Mamma mia che stress anche per me...............

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I cambiamenti d'ambiente rappresentano sempre uno stress per i gatti.
    Vedrai,è solo questione di giorni ,poi si abituerà.Tu piuttosto, cerca di stare tranquilla perchè se ti dimostri ansiosa,trasmetti il tuo stato d'animo a Java e questo non lo aiuta di certo.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dai su,che come l'hai curato una volta,lo curi ancora!!Stai tranquilla,la cistite,in fondo,è curabilissima e non è poi un problema così graveClick here to enlarge,tempo poco lo rimetterai in sesto,lo so che adesso ti dispiace poverino,un pò di antibiotici,pappina giusta e via.....non si ricorderà più nulla fra un pò di giorni e si dedicherà alla casa nuova!!Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stanotte non abbiamo dormito, si aggirava per casa piangendo. Entrava nella sabbietta e faceva sangue.
    Stamattina alle 7 aveva di nuovo la febbre, gli ho dato il tolfedine, il tranquillante per rilassargli le vie urinarie e con fatica il baytril.

Considerando bene la situazione è da ieri mattina che non urina per bene. Adesso è sotto il piumone, ma stasera lo porto dal vet.

Non posso stare tranquilla, anche se so che questa cistite gli è stata causata dal trasferimento, è pur sempre una cistite e se il gatto non urina per 36 ore muore, senza se e senza ma.

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh....magari ste cose gravi non le dire che non è il suo casoClick here to enlarge.Giusto così,portalo e vedrai che sistemerete tuttoClick here to enlarge!!!!!

Adult L'avatar di Cripstak
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Facci saperee... Click here to enlarge
    Click here to enlargeLa funzione del gatto è di essere un totem moderno, una specie di incarnazione emblematica e protettrice del focolare, un riflesso benevolo di quello che sono gli inquilini della casa.

Muriel Barbery

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fai bene a portarlo dal vet. Ok il cambiamento ma io non escludere neppure un blocco urinario....

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora, siamo stati dal vet.
    Si è anche fatto visitare oggi, strano, mah.

Mi ha tranquillizzato. Gli ha toccato la vescica e non è dura, nè piena di liquido. Lui insiste che è una cistite emorragica da stress.
    Dopo l'antibiotico e il tolfedine un pò di pipì l'ha fatta ma volevo essere rassicurata. Da domani continuo con antibiotico e solo per domani tolfedine, poi giovedì analisi urine. Ma lui dice che il gatto, essendo sotto Stien e S/D è impossibile che abbia una recidiva di struvite. Oh, poi con Java tutto è possibile.

E' lo stress, mi ha detto che quando gli ho comunicato il trasferimento ha subito pensato che gli sarebbe venuta una cistite.

Gli devo dare la smeraldina per un pò. Così gli pulisce i reni.

Mamma mia perchè sto così male quando lui sta male? So che succede anche a tutti voi, per questo mi capite................ Grazie

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sai quanto ti capisco.
    Forse fra 6-7 mesi toccherà a me.
    Con Streghi che soffre di cistiti e asma e ha il terrore del trasportino Click here to enlarge

Coraggio, cerca di stare tranquilla tu prima di tutto.
    Se lui sente il tuo stress, si agita a sua volta Click here to enlarge

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, lo stress può provocare cistite omorragica TantissimiClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'importante è conoscere la causa e sapere che si può risolvere.

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità