Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Problema... bisognini puzzosi!

Baby L'avatar di Nekitades
    LocalitÓ
    Roma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema... bisognini puzzosi!

Ragazzi, un aiutino.

Mila, l'ultima arrivata, ogni tanto decide di fare la pup¨ nella vasca..Ha la sua lettiera, che viene regolarmente pulita, per˛ basta che ci sia una cacchina in pi¨ (nonostante ripeto, sia sempre pulita), che lei si fionda a farla lý... Insomma, non so come fare, sta diventando un problemino.. AIUTO!!

Champion Cat L'avatar di Kitten
    LocalitÓ
    La Spezia
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema... bisognini puzzosi!

Prova a mettere due lettiere
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di Giggetta
    LocalitÓ
    Roma, Eur-Cecchignola
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti capisco, anche il mio Fred Ŕ un maniaco fissato con la puliziaClick here to enlarge, e anche lui mi ha fatto pipý a suo tempo sul letto...ora se la lettiera non Ŕ fresca pulita e fragrante come vuole lui, mi fa la pipý nella vasca da bagno, in prossimitÓ del buco di scolo, preferibilmente quando sono presente in modo tale che posso provvedere immediatamente alla rimozione di quanto prodotto e alla scrupolosa pulizia della sua nobile lettiera....

Anche io, per risolvere, oltre che curare tantissimo la pulizia quotidiana continua (ogni volta che ci passo vicino le pulisco) e la sostituzione regolare e frequente della sabbietta, ho dovuto mettere un'altra lettiera nonchŔ aumentare lo spessore della sabbietta, perchŔ ho capito che Fred va in crisi esistenziale nera, se non ha sabbia sufficiente a seppellire perfettamente tutte le sue deiezioni. Click here to enlarge

In compenso Leo Ŕ molto pi¨ spartano, ora vedr˛ con Elby come si mettono le cose..Click here to enlarge
    Click here to enlarge

LocalitÓ
    Roma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hanno giÓ due lettiere, ne ho aggiunta una apposta per vedere se cosa migliorava.. E in effetti per una settimana non ha fatto pi¨ nulla in vasca, solo che da ieri... Ha ricominciato... Insomma, non so proprio che fare, ho provato a mettergli pi¨ sabbia, meno sabbia, sabbia cosý e cosý... C'aggio a fÓ?:P

Adult L'avatar di Giggetta
    LocalitÓ
    Roma, Eur-Cecchignola
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non demordere, continua ad osservarlo attentamente, il gatto cerca sempre di farti capire a modo suo cosa c'Ŕ che non va! Potrebbe essere il tipo di sabbietta che non gli piace, o la posizione della lettiera, o magari ha qualche problemino fisico!
    I gatti non fanno mai "dispetti", cercano solo di farti capire un loro bisogno...OT/al contrario di certi colleghi di ufficio che sarebbero solo da sbattere al muroClick here to enlarge/OT
    Click here to enlarge

Youngster L'avatar di Barbara.
    LocalitÓ
    Lodi
    EtÓ
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mettere un attrativo nelle lettiete e in vasca l'aceto o qualcosa con odore sgradevole oppure un disabituante?

Adult L'avatar di landreads
    LocalitÓ
    monza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

chiudi il bagno! i miei possono entrare solo quando ci sono io, dopo un po' si dimenticherÓ di averlo utilizzato come toilette

Adult L'avatar di alrilosa
    LocalitÓ
    padova
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e se metti momentaneamente una lettiera nella vascaClick here to enlarge

LocalitÓ
    Lodi
    EtÓ
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma mettere una lettiera nella vasca non rischia di appoggiare e favorire tale atteggiamento?Chiedo se mai mi capitasse, anche se per ora il bagno per Tobi e' off limit
    Ultima modifica di Barbara.; 29-09-2012 alle 20:50

LocalitÓ
    padova
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non so... io quando asterix mi faceva la ***** in giro mettevo lettiere nei posti abituali e lui non ce la faceva pi¨Click here to enlarge

LocalitÓ
    Lodi
    EtÓ
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco io ragionavo semplicemente pensando che se la fa dove non deve e non voglio mettendo una lettiera in quel posto sempre li va a farla.

LocalitÓ
    padova
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

asterix non lo faceva...poi arrivato peter ha smesso di farla in giro....

LocalitÓ
    Roma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potrei provare... Non so, non so proprio che fare, le prover˛ tutte.. Comprer˛ pure un'altra lettiera pi¨ grande, magari la sua la trova piccolina...

Youngster L'avatar di poshgirl
    LocalitÓ
    Catania
    EtÓ
    39
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Nekitades Click here to enlarge
    Ragazzi, un aiutino.

Mila, l'ultima arrivata, ogni tanto decide di fare la pup¨ nella vasca..Ha la sua lettiera, che viene regolarmente pulita, per˛ basta che ci sia una cacchina in pi¨ (nonostante ripeto, sia sempre pulita), che lei si fionda a farla lý... Insomma, non so come fare, sta diventando un problemino.. AIUTO!!
    cambia sabbietta..Ŕ un tentativo che puoi fare...
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto Barbara su tutto ci˛ che ti ha scritto,metti aceto in vasca,che non Ŕ tossico e a loro da fastidio.Ma NON mettere la lettiera in vasca o avvellerai tale comportamento quasi di sicuro.(Mio consiglio personale).Se hai giÓ 2 lettiere,meglio,la dimensione non conta.E se prima usavi la stessa sabbietta e a lui non creava problemi,il problema NON Ŕ la sabbietta.Pensa a cosa puoi aver cambiato di abitudini,di movimenti e di spazi.La gatta della mia vicina fa la ***** per terra in camera tutte le volte che lei Ŕ fuori casa.Lo fa per dispetto perchŔ non vuole stare solaClick here to enlarge.I miei fanno pipý a volte(e solo pipý) nel lavandino ,nella vasca o nel bidet solo se le lettiere sono eccesivamente sporcheClick here to enlarge.E invece la fanno davanti alle portefinestra(anche davanti ai miei occhi) quando non li faccio uscire in giardino e li chiudo in casa,quelli sono dispettiClick here to enlarge.Il luogo scelto dice tuttoClick here to enlarge.Ora ti ho scritto le differenze per farti capire che fatti nel lavandino,nella vasca,nel bidet o nel water non sono MAI dispetti,proprio perchŔ loro cercano un luogo con i 'nostri' odori per fare i bisogni che non riescono a trattenere in alternativa alla loro lettiera che per qualunque motivo non Ŕ gradita.Fatti invece in altri posti,potrebbero essere per la maggior parte(se l'animale non presenta patologie)veri dispetti dati da tanti motiviClick here to enlarge.E' sicuramente a disagio,altrimenti te la farebbe alla facciazza tua.........Click here to enlargeClick here to enlarge.......in centro al tappeto del salotto!!!!!!E li son c****..!!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeLa vasca non Ŕ grave,puoi correggerloClick here to enlarge!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

PubblicitÓ