Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 159

Discussione: Mi vuole morta?

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Mi vuole morta?

Garimani è completamente pazzo, non so più cosa fare. Lo coccolo (o almeno ci provo), lo nutro in abbondanza, sono sempre a casa con lui, gli spazi sono tutti a sua disposizione, seppure la casa sia piccola. Gli abbiamo comprato topini, palline, sonagli, kickeroo... ha tentato più volte di arrampicarsi sul corrimano del terrazzo, e abbiamo messo i fogli di pvc per permettergli di stare fuori senza pericolo, e lui ha ugualmente tentato di saltare dal tavolino, fortunatamente senza riuscirci Click here to enlarge. Ogni volta che apriamo la porta d'ingresso tenta di scappare. Mi aggredisce spesso, mi morde fortissimo nonostante tutti i tentativi di educarlo: spruzzini, rumori secchi, urla, indifferenza, distrazioni, non funziona NIENTE! Nemmeno buttarlo fuori dalla camera quando comincia a mordere, miagola un po' ma poi non gliene frega niente! Ogni mattina mi morde in faccia. Non si lascia quasi mai coccolare, non si struscia, cerca il contatto solo la sera per farmi la pasta nei capelli e se lo sposto dai capelli (perché mi fa male), mi morde! Non sta mai in braccio, si lascia accarezzare solo quando è stanco o già addormentato. Stamattina ha un diavolo per pelo! Emette degli ululati che nemmeno un cane lupo! Click here to enlarge Non mi sembra dia segni di "schizofrenia", nel senso che non si aggredisce da solo, non morde la coda, non vede nemici immaginari. E' proprio violento con noi e basta. Comincio a pensare che mi voglia veramente morta, e/o voglia nutrirsi di carne umana. Click here to enlarge A volte mi chiedo se abbia qualche esigenza che non siamo riusciti a soddisfare. Click here to enlarge Forse è proprio il suo carattere così, continuo a sperare che la castrazione possa risolvere in parte il problema. Sono disperata. Click here to enlarge
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Adult L'avatar di alrilosa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mi vuole morta?

prendi un fratello peloso con cui possa sfogarsi

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo so, ci abbiamo già pensato ma per adesso avremmo un po' di problemi di natura economica. So che potrei prenderlo già sterilizzato e coperto dalle prime spese veterinarie, e le spese alimentari da uno a due non cambiano molto, ma sto in pena per eventuali spese veterinarie impreviste. Che se per disgrazia capitasse qualcosa, e non potessi permettermi le cure necessarie, sarebbe un grosso problema. Sto valutando comunque la possibilità. Ma non c'è altro che si può fare? E se prendessi un compagno, siamo sicuri che la situazione migliori, o potrebbe anche peggiorare? Click here to enlarge

Senior L'avatar di ema80
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La castrazione aiuterà sicuramente Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Sarah
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io non me ne intendo, ma secondo me è la vivacità della sua giovane età!!!!

certo, se potesse sfogarsi con un suo simile, lascerebbe perdere gli obiettivi "umani" Click here to enlarge
    Maya & Lea Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Le anime sensibili sono destinate a soffrire ma è meglio così piuttosto che essere aridi, senza amore. cit. Robimaz

Kitten
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ghismo era cosi, ti capisco beneClick here to enlarge.
    Non si faceva accarezzare ( solo nel dormiveglia e per breve tempo ), appena mettevo la mano si girava e mordeva. Ma forte!
    Era sempre inquieto, lo facevo giocare ma a volte voleva solo mordermiClick here to enlarge.
    Ti dico che a volte non potevo manco far penzolare una mano dal divano che attaccava, a tratti era una situazione insostenibile.
    Poi ho preso dexter, e la mia vita è cambiataClick here to enlarge.
    Ghismo ha potuto sfogarsi, ha imparato a moderare la forza, ha smesso di mordere e graffiareClick here to enlarge.
    Ma sopratutto, è diventato un altro gatto. Calmo, coccolone, sempre molto indipendente ma ora se lo accarezzo si fa accarezzare ( non ti dico l'emozione le prime volte, poter accarezzare il gatto senza paura di perderci un dito! ), se esagero mi scalcia leggermente e se continuo ( a volte lo istigo! ) mi tira un morsettino delicatoClick here to enlarge.
    E sopratutto, a volte ha dei momenti di coccolite in cui si spalma su di me totalmente rilassato e fa le fusa a tutto spiano. Si fa fare i grattini alla pancia!
    Insomma, serve un fratellino/sorellina.

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un compagno non può peggiorare la situazione, è probabile che la migliori, come per Ghismo.
    Anche la sterilizzazione può aiutare, personalmente però credo di più nella compagnia. Il nostro Filidoro era come Garimani nonostante fosse adulto e sterilizzato.

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Che dramma...
    @Almost mi puoi dire che età avevano entrambi i tuoi gatti quando hai fatto l'inserimento?
    Adesso è proprio un problema perché se questa è l'unica soluzione, un altro gatto comincia ad essere questione di vita o di morte (mia), o comunque di sanità mentale, visto che mi stressa davvero parecchio ed io già non sto benissimo di mio. Però come ho detto ho paura di non poterlo mantenere nel lungo termine, se subentrassero problemi di altra natura.

New Born L'avatar di damiano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quanto ti capisco! Logicamente tutto aiuta, forse potresti "indagare" alle cause del comportamento, potrebbe essere che qualche cosa lo stia mettendo sotto stress, oppure che lo inciti all'aggressività... Non sono psicologo... ma forse potrebbe aiutarti! Un grosso augurio!!!

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so cosa possa metterlo sotto stress, certo fuori non può andare, il massimo che possiamo offrirgli è il terrazzo. Click here to enlarge Ha 3 mesi e mezzo ed è sempre stato così. Non credo di incoraggiarlo, visto che quando mi morde lo evito, lo allontano, mi allontano io, smetto di giocarci, se guarda le mani cerco di non fargliele vedere e di distrarlo. Ma lui spesso mi attacca al di fuori del gioco, anche quando sono per i fatti miei al pc, e a quel punto mi arrabbio, lo sgrido, lo metto a terra. Ma lui torna all'attacco come se mordermi fosse un suo diritto inviolabile. Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non avevo capito che fosse così piccolo, allora potrebbe calmarsi da sè, adesso sta cercando di sfogare la sua energia di cucciolo in crescita. Però da qui alla sterilizzazione passano almeno due mesi...

Kitten
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Garimani Click here to enlarge
    Click here to enlarge Che dramma...
    @Almost mi puoi dire che età avevano entrambi i tuoi gatti quando hai fatto l'inserimento?
    Adesso è proprio un problema perché se questa è l'unica soluzione, un altro gatto comincia ad essere questione di vita o di morte (mia), o comunque di sanità mentale, visto che mi stressa davvero parecchio ed io già non sto benissimo di mio. Però come ho detto ho paura di non poterlo mantenere nel lungo termine, se subentrassero problemi di altra natura.
    dunque ghismo aveva5 mesi e mezzo circa, dexter 2 appena fatti, se non ricordo male.
    Leggi qui : http://www.gattiandco.com/forum/gene...tml#post513230

per il discorso spese, io finora non spendo tantissimo con due, a parte i primi vaccini ( dexter era piccolissimo quando l'ho preso ) e le due castrazioni ( la seconda la faccio a giorni ) per il resto mai speso niente oltre il cibo ( che è la spesa più ingente ( ma perchè uso royal canin e dexter è una fogna ) e lettiera.
    Si spende pochissimo di più, ma fidati, la sanità mentale che ne ricavi è infinita. Potrai di nuovo goderti il tuo gatto, non ci sono paragoni.
    Ultima modifica di almost; 24-09-2012 alle 12:47

Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si vero, anche per me è la stessa cosa, di solito il veterinario mi fa lo sconto-famiglia Click here to enlarge

ma le mie gatte non mangiano esagerato, comunque ora sto tenendo una tabellina in excel con il conto delle spese, a fine anno faccio un paragone Click here to enlarge

Le anime sensibili sono destinate a soffrire ma è meglio così piuttosto che essere aridi, senza amore. cit. Robimaz

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

OT: Io col budget di adesso, vaccinazione-test-sterilizzazione per due non potrei sostenerli. Il vaccino trivalente mi è costato 70 euro in tutto, la sterilizzazione per il mio che è maschio mi costerà 130 euro Click here to enlarge, (per una femmina credo 160), il test fiv/felv 35. 50 euro di medicine per otite parassitaria, (ancora non del tutto passata) e meno male che i vermi non li aveva. Lo so che è inevitabile e logico che un gatto comporti delle spese, ci mancherebbe, però al momento mi peserebbero anche le spese iniziali di un secondo. L'unica opzione sarebbe prenderne uno già grandicello che ha già fatto queste cose, ma adesso è proprio un momentaccio. FINE OT

Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

caspita ma che prezzi hanno li da te? Click here to enlarge

a me la sterilizzazione delle mie femminucce è costata 100 euro (per una) ,il vaccino 35 euro...

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità