Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ritorno all'università: la mia gatta starà troppo sola?

Baby L'avatar di Jukiword
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ritorno all'università: la mia gatta starà troppo sola?

Ciao a tutti , vorrei avere la vostra opinione ...
    colpa della crisi è un anno ( cioè da quando l'ho presa) che io e la mia micia siamo sempre insieme.Click here to enlarge
    Ora , visto che non ci sono altre soluzioni , mi trovo a 28 anni a dover tornare all'università in Francia per prendere la doppia laurea ( sperando che serva a qualcosa).
    I corsi sono interminabili ( 8-18) e durano anche il sabato mattina , dovrò studiare veramente tanto.Click here to enlarge
    Dati questi presupposti , secondo voi è il caso di prendere un'amichetta alla mia Juki?
    Come si fa a sapere se un gatto vuole compagnia?
    E' possibile far stare due norvegesi in 50 mq o andrei a creare dei problemi fin da subito?
    Lo so, son un sacco di domandeClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Ritorno all'università: la mia gatta starà troppo sola?

Prima di tutto, in bocca al lupo per tutto Click here to enlarge

I miei due gatti non sono norvegesi, ma belli grossi sì, e viviamo serenamente in 45 mq.
    In generale, secondo me un gatto sta sempre meglio in compagnia di un suo simile, tranne casi particolari. Dipende molto dal suo carattere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

(grazie per gli incrocini , ne ho bisogno, sigh)
    Eeeh è lì il problema ...
    Juki è paurosissima , si spaventa per nulla davvero.L'allevatrice l'ha definita come "la più timida della cucciolata".Con me è simbiotica ( Io divano , lei divano etc..).Soffre già il fatto che mio marito è sempre al lavoro (quando esce dà di matto).

Quando si sente insicura spisciotta Click here to enlarge
    Giocherebbe 24 h al giorno e deve SEMPRE essere al centro dell'attenzione ...
    Ha già convissuto con altri gatti , ma visto che è stata fatta fuori dai vecchi padroni non vorrei che il problema fosse stato lì.Click here to enlarge
    Ultima modifica di Jukiword; 18-09-2012 alle 10:50

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

D'altra parte, se è così attaccata a te e la lascerai sola per tante ore, è giusto cercare di darle una compagnia...
    Le esperienze con il padrone precedente vogliono dire tutto e niente: il contesto in cui vivi, le persone con cui stai, possono fare molta differenza.
    Non so, sareste eventualmente orientati proprio su un altro gatto di razza?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Saremo orientati a riprendere un gatto di razza perchè questa volta vorremmo un gattino e penso che sia pericoloso inserire un gattino di gattile per il discorso fiv /felv/fip.
    Lo so , non si dovrebbe e non dà la certezza , ma mi sento più tranquilla così , perchè i genitori sarebbero un minimo controllati.
    Mi sa che ci faccio un serio pensierino...Click here to enlarge

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Capito.
    Il mio dubbio era che non so, non conoscendo il mondo degli allevamenti, come funziona: se ci fossero problemi di inserimento con il nuovo gatto...
    Juki, se non ti scoccia modificherei leggermente il titolo della tua discussione, per far capire meglio il contenuto e avere più letture (e più consigli)

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Inserimento nuovo gatto ?

Nessun problema

.........basta che ( come vedi) mi dici come fare ...Click here to enlarge
    Ultima modifica di Jukiword; 18-09-2012 alle 11:34

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ritorno all'università: la mia gatta starà troppo s

Se ha già vissuto con altri gatti, probabilmente non farà fatica ad accettare un compagno (forse meglio un maschio).
    Molti gatti dei gattili sono già testati e li organizzano in stanze o gabbioni sani con sani, fiv con fiv ecc... Io non mi farei tante preoccupazioni su questo tema.

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per il titolo ci ho pensato io Click here to enlarge

Adult L'avatar di storm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ritorno all'università

Anch'io opterei per un fratellino/sorellina per la tua micia sopratutto se - come descrivi- è molto legata al suo riferimento umano e deve trascorrere del tempo da solaClick here to enlarge.
    Per lo spazio disponibile non mi preoccuperei: basta sfruttarlo anche in verticale con 1 tiragraffi a soffitto ed arricchirlo con mensole, cucce, giochini.
    Se hai un piccolo terrazzo sarebbe meglio-anche se non è indispensabile. L'importante è metterlo in sicurezza per scongiurare disastrose cadute. Questo vale per tutti i gatti ma -come saprai- i norvegesi sono naturalmente portati per spiccare salti in lungo e in largo, sono degli scalatori nati (hai mai visto un norvegese scendere a testa in giù da un albero con movimento circolare?Click here to enlarge) e dotati di grande forza muscolare e agilità.
    Il mio secondo micio proviene dallo stesso allevamento del primo, in parte per una maggiore sicurezza di salute e caratteriale, in parte per predilezione personale.
    Se ti sei trovata bene dall'allevatrice della tua Juki potresti tornare da lei in quanto -avendola cresciuta-conosce il carattere della piccola in particolare e dei suoi gatti in generale. Sarà sicuramente in grado di scegliere in una cucciolata il micio caratterialmente più compatibile alla piccola.
    Shasa, il mio secondo è stato scelto dall'allevatrice tra due maschi disponibili come il più compatibile per Coda, il micio residente... e infatti nonostante le mie perplessità (il piccolo era veramente un tornadoClick here to enlarge) sono andati subito d'amore e d'accordo, è incredibile ma li ho fatti conoscere direttamente e non ho mai sentito un soffio nè visto partire una zampata.
    Sauron ,l'altro maschietto della cucciolata è stato adottato da una mia amica e quindi ho avuto modo di capire il motivo della scelta: Sauron è un bonaccione con gli umani ma ha un carattere estremamente dominante con i felini...in vacanza abbiamo provato a fare un inserimento tra lui e i miei piccoli utilizzando tutte le cautele...con scarsissimi risultatiClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Sauron non era assolutamente d'accordo e di contro ai miei che poverini cercavano di farci amicizia...lui ringhiava come un dobermannClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ahhh le formalità universitarie ...Click here to enlarge
    Scusate per il ritardo , questa settimana ho riflettuto molto al compagniuccio per juki e mi sto indirizzando verso il sì , anche perchè a volte mi sembra proprio che si annoi (ogni mattina ha un lungo periodo di mattana , la notte sembra che non sappia cosa fare ed è tristeClick here to enlarge)
    Purtoppo per il gattile non me la sento : sui cuccioli il test non è affidabile almeno per 6 mesi , quindi non voglio rischiare.Fosse la prima sarebbe tutta altra questione.
    Non posso neanche rivolgermi alla prima allevatrice , perchè Juki viene da un allevamento in Italia e ora sono in Francia.
    Visto che ne ho sempre voluto uno stavo pensando di prendere un ragdoll ..
    Vorrei tanto la vostra opinione : penso che un gatto tendenzialmente calmo possa riequilibrare caratterialmente juki ( che certe volte è proprio fuori) , ma non è che mi trovo con un sacco di patate inerte in casa con Juki che continua a saltare da una parte all'altra?Click here to enlarge
    Lo so che magari è cattivo , ma non mi sono sembrati gatti molto "reattivi" da alcuni filmati che ho trovato su internet.
    Juki non ci sta tutta (anche se è la mia stelinaClick here to enlarge ), vorrei fare la scelta migliore..

Bronze Cat L'avatar di morena
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda,io ho preso Trilly (ragdoll) perchè Orsy (meticcio) non si stancava mai di giocare ed io non riuscivo a stargli dietro! Loro si vogliono molto bene,si fanno compagnia e giocano,ma non tanto quanto vorrebbe Orsy, Trilly preferisce giocare con me,con le cannette,ecc,non ama la lotta o giochi spericolati come Orsy,se tu vuoi far sfogare il tuo micio ti indirizzerei verso altre razze,per esperienza personale!
    Click here to enlarge

In ricordo della mia Trilly , del suo amore, della sua fragilità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da morena Click here to enlarge
    Guarda,io ho preso Trilly (ragdoll) perchè Orsy (meticcio) non si stancava mai di giocare ed io non riuscivo a stargli dietro! Loro si vogliono molto bene,si fanno compagnia e giocano,ma non tanto quanto vorrebbe Orsy, Trilly preferisce giocare con me,con le cannette,ecc,non ama la lotta o giochi spericolati come Orsy,se tu vuoi far sfogare il tuo micio ti indirizzerei verso altre razze,per esperienza personale!
    Grazie mille Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Incomincio a pensare di dover effettivamente cambiare razza : ieri sono andata a vedere un allevamento (terzo mondialista Click here to enlarge) ..i ragdoll sono stupendi , niente da dire , ma alla fine quello che mi ha fatto perdere la testa è stato un gatto abissino che era lì.
    Ora , devo appurare che non sia un gatto eccessivamente distruttore Click here to enlarge... e eventualmente farci un pensierinoClick here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di morena
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai dato un'occhiata ai siberiani? Mi piacciono un sacco!!
    Click here to enlarge

In ricordo della mia Trilly , del suo amore, della sua fragilità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Effettivamente sono dei bei gatti Click here to enlarge
    Il problema è che con i miei criteri sto scegliendo in base all'allevamento e non alla razza !!!Click here to enlarge
    ....accidenti a quanto sono fifonaClick here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità