Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "Gioco di mani, gioco da villani"...

New Born L'avatar di netbucio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Contrariato "Gioco di mani, gioco da villani"...

Buongiorno a tutti,
    probabilmente qualcuno di voi avrà letto la disavventura nella sezione "inserimento del gatto in casa" ma ora ci serve un consiglio specifico ad un problema specifico.

Si può fare un corso intensivo ad un gatto di 3 anni e mezzo su "come giocare senza usare le unghie"???

Premettiamo che le ha sempre usate anche con noi e che sua mamma, gatta molto giovane e inesperta, non gli ha insegnato come si gioca ma ora, con l'ultima arrivata in casa, una piccolina di due mesi e mezzo che ha preso per una simpatica preda da cacciare, se non impara a giocare senza unghie rischia di farle davvero del male...

Ora che sono separati per l'inserimento, dobbiamo cercare di educarlo un po', almeno quando gioca con noi....

Avete qualche idea?

Grazie a tutti,

Elena e Federico

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: "Gioco di mani, gioco da villani"...

Intanto tagliare le unghie. Ogni 2-3 settimane una spuntatina ci vuole Click here to enlarge
    E' un'operazione semplice. Se non l'avete mai fatto, magari la prima volta potete farvi insegnare dal vet.

Per quanto riguarda l'insegnamento.. sul forum trovate tante discussioni, visto che è un problema comune.
    Quello più utile credo sia allontare il micio e allontarsi da lui quando gli prendono queste "fregole", non degnarlo insomma. Oppure distrarlo con giochi.
    Altrimenti prenderlo a morsi e a soffi! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge Forse impara.. Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io come prima cosa ho pensato al taglio delle unghie. Se è un micio che sta in casa, non gli crea nessun problema.

Adult L'avatar di Cripstak
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma il fatto che ha già 3 anni e mezzo non determina una QUASI non riuscita del progetto ???

scusa non voglio demoralizzarti.. è una domanda che mi pongo io.. dato che il gatto ha già un suo carattere formato penso non sia come con un cucciolo ( ANCHE LI MOLTO DIFFICILE ) Ares non gioca più con le unghie solo con il nuovo fratellino ma con me ancora lo fa Click here to enlarge
    Click here to enlargeLa funzione del gatto è di essere un totem moderno, una specie di incarnazione emblematica e protettrice del focolare, un riflesso benevolo di quello che sono gli inquilini della casa.

Muriel Barbery

Golden Cat L'avatar di Cris
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il problema secondo me è proprio il fatto dell'età più sono cresciuti e più è difficile educarlo..dovevate insegnarglielo voi appena arrivato Click here to enlargeClick here to enlarge

New Born L'avatar di netbucio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...anche io temo sia troppo tardi... spero solo che con la piccola "sappia" che non deve farle male...

Lei gli soffia e non so se sia perchè ne ha paura a prescindere o perchè, in quei pochi minuti in cui sono insieme e si rotolano avvinghiati facendo la lotta, lui la graffi....

Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità