Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Trasferimento imminente

Youngster L'avatar di Nimueh
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Trasferimento imminente

Sono terrorizzata.
    Nel giro di una settimana sono successe delle cose e entro fine mese devo lasciare la casa in cui abito e soprattutto Olbia.
    Ho l'ansia per Java.
    Solo andare da qui al vet che sono 7 km lo stressa molto, figurarsi fare 100 km e poi trovarsi in una casa nuova.

Cosa posso fare? il killitam non glielo dò, gli fa male, non lo addormenta, lo stordisce e non si può nemmeno toccare perchè diventa violento. Non sto scherzando, l'ultima volta che gliel'ho dato il mio compagno ha dovuto dormire sul divano..... Lui era attaccato a me ma di schiena, si faceva grattare però non dormiva, e mi ha ridotto a brandelli i pantaloni di un pigiama.

Sigh, non so che fare. Ho già ordinato le ricariche per il feliway, ma non credo che serva a molto, lo shock sarà troppo grande. Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Trasferimento imminente

Di certo, se sei terrorizzata tu questo non aiuta il micio, al contrario: loro sentono perfettamente i nostri sentimenti.

Mi pare che alternative comunque non ce ne siano; e quindi in ogni caso il trasferimento si dovrà fare. Hai chiesto un suggerimento al vet?

Golden Cat L'avatar di Claire82
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il killitam direi di no, ma vedo che lo sai già tu.

Per il feliway ci vuole un po' di tempo, non fa effetto subito e ad alcuni gatti non fa nulla.
    Quando mi sono trasferita, l'ho messo a casa nuova 5 giorni prima che andavamo. Romeo è tra quelli che trova giovamento dal feliway, a me è servito.

Dovresti chiedere al vet, come dice Cecio, ma potresti pensare a qualcosa di naturale come le gocce dei fiori di Bach, oppure Anxitane S.

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Chiara & Romeo

Click here to enlargePepita...sempre nel mio cuore Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Musica
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi pare purtroppo che tu non abbia molta possibilità di scelta, quindi cerca di stare serena così da trasmettere serenità anche a Java.
    Io comunque userei tutto l'usabile (tranne KillitanClick here to enlarge), quindi Feliway qui e nella casa nuova, Anxitane, Fiori di Bach (Rescue Remedy e Walnut)... e soprattutto tanta pazienza e tranquillità!

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto Musica,il trasferimento comunque va fatto,chissà può anche darsi che dopo pochi chilometri Java si rassegni e decida di farsi un bel pisolino.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Cris
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

buona fortunaClick here to enlargeClick here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di vichy
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge buona fortuna anche da parte mia!
    inizia ad usare gia' da ora Anxitane e Fiori di Bach come ti hanno giustamente suggerito, cosi' forse faranno effetto sino a fine mese e poi per un certo periodo continua anche nella casa nuova. Ovviamente nella casa nuoa, soprattutto i primi tempi massima attenzione che il gatto non "sgattaioli" fuori!!!!
    Click here to enlarge
    i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Durante il viaggio copri il trasportino.

Youngster L'avatar di habiba81
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto che trasferirti ti devi trasferire... cerca almeno tu di stare tranquilla. Nei viaggi in macchina (pochi) che ho fatto con Morfeo ho notato che se ero nervosa io, lui stava peggio.
    Il feliway non sarà una manna... però con Morfeo qualcosa fa. Quando lo abbiamo portato al mare, i primi giorni stava solo nella stanza con il feliway. Click here to enlarge

Prova anche a parlare con il vet.
    I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come dèi. Pelham Grenville Wodehouse

Click here to enlarge

Kitten L'avatar di ronin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per la mia esperienza, in genere sono proprio i primi km quelli in cui il gatto si lamenta di più , poi in genere si tranquillizzano.
    Quando abitavo ancora con i miei tutte le estati trasportavo il gatto che avevamo allora per 250 km; all'inizio era tutto un lamento , forse perchè pensava appunto di star andando dal veterinario, poi si tranquillizzava e dormiva per il resto del viaggio.
    Vedrai che andrà tutto bene, i gatti hanno molta più capacità di adattamento di quanto pensiamo: quando capirà che la nuova casa è sicura, ci siete voi e c'è la pappa.... Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità