Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: aiuto..morde e fa i bisognini sul pavimento

New Born L'avatar di colu256
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? aiuto..morde e fa i bisognini sul pavimento

Ciao a tutti,
    come annunciato pochi giorni fa a casa mia e del mio boy è arrivato un pelosetto, Sushi, dolcissimo e vivacissimo!!
    Dopo la prima giornata che è andata piuttosto bene ,negli ultimi due giorni sono sorti alcuni problemucci, credo anche normali ,ma vorrei qualche consiglio da chi è più esperto di me.
    Sushi è vivacissimo, corre ,salta ,gioca , però morde e grafficchia come un pazzo. Vedo che non lo fa a posta, perchè lo fa mentre gioca, però penso al mio Piru, a quando era piccolo, e non ricordo che mi abbia mai morso o graffiato in quel modo quando giocava.
    E' anche vero che probabilmente è troppo piccolo, e che ancora non sa regolarsi nel suo modo di giocare che a noi sembra aggressivo ,magari per lui è solo un modo di giocare (di certo non si rende conto che fa male!).
    Ieri e oggi mi ha dato certo morsi, e ho le mani e le braccia completamente graffiate!!(ieri mattina mi ha dato un morso in una mano che mi è uscito pure del sangue!).
    Secondo voi è solo una fase ,perchè è molto piccolo oppure devo mettermi l'anima in pace e pensare che forse sarà un gattino dal carattere particolarmente vivace??
    Altra cosa, questa mi preoccupa ancora di più...fa ***** continuamente, anche 3-4 volte al giorno ,e piuttosto molle...il fatto è che il primo giorno dopo aver fatto pipì sul pavimento una volta ha poi iniziato a fare i bisognini nella lettiera, mentre stamani quando sono andata nella sua stanza..(dorme in lavanderia ,che è piuttosto grande e senza pericoli..abbiamo notato che è il posto più sicuro per lui, per adesso non ha neanche la visione periferica molto sviluppata, vede bene davanti ma se ha qualcosa lateralmente per ora non se ne accorge) aveva fatto la ***** nel pavimento!!!!Click here to enlarge
    Non capisco perchè, visto che ha la lettiera pulita vicino alla cuccia e alla ciotolina del cibo e dell'acqua...forse è perchè deve abituarsi del tutto??
    Per il fatto che la ***** è abbastanza molle potrebbe essere il cibo? mangia un po' di scatoletta per mici piccoli e un po' di crocchette ,sempre per mici piccoli...oppure per il fatto che devo sverminarlo...(lo farò tra oggi e domani)...
    aspetto consigli, grazie e scusate per il papiro!!

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: aiuto..morde e fa i bisognini sul pavimento

Se graffia e morde quando gioca dipende dal fatto che è stato staccato presto dai fratellini: giocando tra loro imparano a non essere aggressivi. Potrebbe cambiare col tempo, ma voi dovete provare a dirgli un secco NO e togliere la mano quando tira fuori le unghie o morde, così associa il vostro rifiuto all'aggressività.

Strano che la faccia fuori in presenza della lettiera, i motivi possono esser diversi: la lettiera è profumata e a lui non piace; la lettiera è troppo vicina alle ciotole (deve essere distante); non gli piace essere rinchiuso e lo fa per protesta.

Come mai non ha una buona visione periferica? Ha qualche problema?

Per le feci, anche qui i fattori possono essere molteplici. I vermi, ma adesso procedi alla sverminazione; l'alimentazione: che secco e umido gli dai? Tieni presente inoltre che i cuccioli vanno soggetti a diarrea, di per sè non è preoccupante se non associata ad altri sintomi.

Youngster L'avatar di habiba81
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Graffi e morsi: in parte è normale ma se esagera magari è perchè è stato separato dalla madre prima che questa lo educasse. A questo punto dovete pensarci voi. Un bel "no" secco e smettere di giocare quando fa male. Prima o poi impara.

Bisogni fuori dalla lettiera: può darsi che non si sia ancora abituato ma... la lettiera è vicino alla ciotola? Se sì devi assolutamente spostarla. Da un'altra parte di casa possibilmente. I gatti sono animali molto puliti. Ci deve essere una chiara distinzione fra zona pappa e zona bisogni. Tu mangeresti in bagno? Click here to enlarge

Feci molli: potrebbero essere i vermi. L'hai già portato dal veterinario? Già fatta la sverminazione?
    I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come dèi. Pelham Grenville Wodehouse

Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Effettivamente le ciotole non sono molto distanti dalla lettiera...sposterò la lettiera in un'altra parte, comunque neglio ultimi due giorni ha fatto sempre i bisognini nella lettiera, forse si sta abituando...
    per la vista...è talmente piccolo che ancora non distingue bene le cose, per esempio, se gli muovo qualcosa davanti cerca di prenderlo, se poi glielo sposto di dietro non se ne accorge...ancora non si rende conto bene ...è un po' tonto Click here to enlarge, ma perchè è piccolino...(se non ci fossero stati i problemi con la mamma ,che non voleva più allattarlo, non l'avremmo preso così piccolo).
    Come cibo gli diamo delle scatolette e delle crocchette per cuccioli, mi pare che si chiamino a/d o qualcosa del genere.
    Quando ci è stato portato mia cognata ha parlato con un vet che glielo ha consigliato, dice che sia apposito per cuccioli non del tutto svezzati ancora...
    Il fatto è che non riesco a regolarmi bene con le quantità, ho paura di dargliene troppo o troppo poco, vedo che ha il pancino gonfio ,ma forse è colpa dei vermi.
    L'ho sverminato due giorni fa, gli ho dato una pasta apposita per vermi, ma non mi sembra che il pancino sia sgonfiato...potrebbe non aver fatto effetto?Mi hanno detto di dargliela nuovamente tra 15 giorni...
    Comunque tutto sommato è bravo, non piange mai ed è anche molto affettuoso, solo un po' irruento quando gioca...Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per i vermi devi fare il richiamo, come ti hanno detto, e poi verificare che se ne siano andati tutti.
    A volte si deve ripetere il trattamento, ma questo te lo dirà eventualmente il veterinario.

Per la pappa, magari potresti controllare bene la marca e il tipo, così ti possiamo consigliare meglio?
    In ogni caso, quando un micio è piccolo, deve avere le sue crocchette a volontà e acqua pulita sempre disponibile.

Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si, lasciagli cibo senza limitazioni.
    a/d non è un cibo specifico per cuccioli, è adatto a gatti (e cani) convalescenti e che hanno bisogno di cibi particolarmente proteici. Dagli un cibo specifico per gattini, sono quelli che hanno la dicitura kitten sulla confezione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sì, ma nella confezione c'è scritto kitten mi pare, abbiamo anche le crocchette dove c'è sempre scritto kitten...
    considerando che era sottopeso quando l'abbiamo preso forse il vet ci ha fatto prendere quello che riteneva più adatto (c'ha parlato mia cognata con la vet)...il cibo non l'abbiamo scelto noi ma preso sotto suo consiglio...
    comunque ad oggi non ha più fatto i bisognini fuori ed è meno aggressivo, sta diventando un grande coccolone, gli piace dormire sotto il mio mento mentre guardiamo la tv sul divano e dorme facendo un sacco di fusa...è davvero un coccolino dolcissimo...Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

http://img688.imageshack.us/img688/9889/foto2on.jpg

http://img835.imageshack.us/img835/6104/sushin.jpg

Adult L'avatar di Cripstak
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlarge

ma è un amorissimissimissimooooooooo Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeLa funzione del gatto è di essere un totem moderno, una specie di incarnazione emblematica e protettrice del focolare, un riflesso benevolo di quello che sono gli inquilini della casa.

Muriel Barbery

Senior L'avatar di leoncino
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che amore...... ma è mezzo rossiccio guarda che i rossicci sono più vispi degli altri. Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Sarah
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è stupendissimissimoooooooooooooooooooooooooooo Click here to enlarge
    Maya & Lea Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Le anime sensibili sono destinate a soffrire ma è meglio così piuttosto che essere aridi, senza amore. cit. Robimaz

Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Era solo questione di ambientamento.

Però il regolamento del forum vieta la pubblicazione di certe foto: si configura il reato di "istigazione al rapigatto"!

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ehehehe...i mici sono proprio belli!!Click here to enlarge secondo me lui si farebbe rapire da tutti, basta avere le coccole!Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità