![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack (6) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Sono praticamente a digiuno d'informazioni.
A parte spruzzare in giro cosa fa il "caloroso" miciotto?. I gatti in giro miagolano, spruzzano, lottano... ma in casa? E' un'esperienza che mi manca e vorrei intercettare il quando Naruto inizierà... Oggi lo vedo strano. E' coccolone e borbotta in continuo. Ieri per esempio dava segni di pazzia, era agitato, correva e saltava. E' anche vero che c'è la nuova arrivata con la quale sta cercando di comunicare. Ho provato a fare un giro nel forum ma ho trovato tante informazioni sulle micie ma di maschi ... a parte l'esigenza di eliminare l'odore .So per certo ( così mi han detto) che sarà precoce, ma a quando l'evento... potrà manifestarsi? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Allora, ti dico i sintomi del Chap che secondo il vet era mooolto vicino:
Il miagolio si fa più profondo....miauuuuuu La pipì comincia a puzzare, ma proprio tanto - credimi che si sente la differenza... Si struscia amoroso col muso e sopratutto i testicoli si fanno grandi e stanno quasi fuori dritti... ![]() E aumenta un pò l'aggressività....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
SArai costretta ad accorgertene, miagolano di continuo, sembra abbiano un olfatto
mirabolante sentono le gatte in calore a 500 metri di distanza e vogliono uscire a tutti i costi...e come sopra citato effetti visivi.... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche fino a 1,5km di raggio
![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Il primo che abbiamo fatto operare urlava sempre e faceva pipì ovunque. Per altri due, me ne sono accorta da piccole cose, cambiamenti nell'umore, nervosisimi, tentativi di monte con chi capitava: sono tornati a posto appena operati. L'ultimo a tre anni e mezzo era come sempre, niente pipì, né miagolii o nervosismi; abbiamo deciso di farlo castrare per evitare di far nascere in lui troppa territorialità, che raramente mostrava con uno solo degli altri gatti. Insomma, in un modo o nell'altro, se vivono un disagio, te ne accorgi.
![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Quanto ha Naruto?
Rusty lo abbiamo già operato (15 giorni fa...ha 6 mesi) miagolava di continuo fortissimo, e la pipì aveva un odore insopportabile, appena entravi in casa te ne accorgevi. precoce il topino!!! Per Pupi è stato uguale solo con un paio di mesi di ritardo...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Caspita, davvero precoce. I miei hanno iniziato verso l'anno.
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Citazione:
inoltre anche fisicamente è molto più grande per la sua età. è un bisontino!!!
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
)Sarà più complicato decifrare ( pipì a parte) i suoi comportamenti, vista la nuova introduzione. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
New Born
|
Un altro particolare è che alza la coda dritta dritta e la fa tremare...quando fa così spruzza il suo odore e goccioline di pipì x seganare il territorio in vicinanza di gatte
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non so... io quello invece non lo metterei tra i segni che indicano una maturità sessuale... Jade (femmina) e Delight (maschio) lo fanno soprattutto quando sono contenti o eccitati per qualcosa e ci vengono a cercare.
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Citazione:
.In effetti, la coda che trema e il culetto un po' alzato sono segnali di eccitazione e basta. Ovvio che anche un gatto che sta per spruzzare e' in uno stato di agitazione non indifferente in quel momento, ed e' per questo che lo spruzzo viene anticipato proprio da questa mossetta ![]()
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Dodi ha sette mesi il 19,e ogni tnto miagola alla porta, ho trovato pipi' nel piatto della doccia, ma non so se è la sua o quella di Uma (anche se Uma la faceva solo quando era in calore o quando si dava a botte con Musa) quindi mi sa che la mia vet. ci ha azzeccato....febbraio era il momento giusto...io lo vedo molto piccolo ancora, lo è proprio di stazza, e come dicevo in altro post, preferirei farlo andare avanti ancora un po', credo di fare il suo bene, aspettando che cresca ancora, la pipi' non puzza piu' delle altre e il miagolio è ancora sopportabile....
|