Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack (6) Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2008, 12.13.27   6 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Gatto di casa, maschio, in calore

Sono praticamente a digiuno d'informazioni.
A parte spruzzare in giro cosa fa il "caloroso" miciotto?.
I gatti in giro miagolano, spruzzano, lottano... ma in casa?
E' un'esperienza che mi manca e vorrei intercettare il quando Naruto inizierà...
Oggi lo vedo strano. E' coccolone e borbotta in continuo. Ieri per esempio dava segni di pazzia, era agitato, correva e saltava.
E' anche vero che c'è la nuova arrivata con la quale sta cercando di comunicare.
Ho provato a fare un giro nel forum ma ho trovato tante informazioni sulle micie ma di maschi ... a parte l'esigenza di eliminare l'odore .
So per certo ( così mi han detto) che sarà precoce, ma a quando l'evento... potrà manifestarsi?
Pucci è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 06-02-2008, 14.01.09   #2 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Gatto di casa, maschio, in calore

Allora, ti dico i sintomi del Chap che secondo il vet era mooolto vicino:
Il miagolio si fa più profondo....miauuuuuu
La pipì comincia a puzzare, ma proprio tanto - credimi che si sente la differenza...
Si struscia amoroso col muso e sopratutto i testicoli si fanno grandi e stanno quasi fuori dritti...

E aumenta un pò l'aggressività....

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 06-02-2008, 14.12.05   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

SArai costretta ad accorgertene, miagolano di continuo, sembra abbiano un olfatto
mirabolante sentono le gatte in calore a 500 metri di distanza e vogliono uscire a tutti i costi...e come sopra citato effetti visivi....
Simo non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 14.22.36   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Simo Visualizza messaggio
sentono le gatte in calore a 500 metri di distanza
Anche fino a 1,5km di raggio

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 06-02-2008, 14.35.18   #5 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Lo terrò d'occhio. Grazie.
Pucci è  collegato  
Vecchio 06-02-2008, 20.16.40   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Il primo che abbiamo fatto operare urlava sempre e faceva pipì ovunque. Per altri due, me ne sono accorta da piccole cose, cambiamenti nell'umore, nervosisimi, tentativi di monte con chi capitava: sono tornati a posto appena operati. L'ultimo a tre anni e mezzo era come sempre, niente pipì, né miagolii o nervosismi; abbiamo deciso di farlo castrare per evitare di far nascere in lui troppa territorialità, che raramente mostrava con uno solo degli altri gatti. Insomma, in un modo o nell'altro, se vivono un disagio, te ne accorgi.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 20.21.11   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri

Quanto ha Naruto?
Rusty lo abbiamo già operato (15 giorni fa...ha 6 mesi) miagolava di continuo fortissimo, e la pipì aveva un odore insopportabile, appena entravi in casa te ne accorgevi. precoce il topino!!!

Per Pupi è stato uguale solo con un paio di mesi di ritardo...
Vecchio 06-02-2008, 20.30.20   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Caspita, davvero precoce. I miei hanno iniziato verso l'anno.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 20.32.25   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
Caspita, davvero precoce. I miei hanno iniziato verso l'anno.
ma rusty è tutto particolare...
inoltre anche fisicamente è molto più grande per la sua età. è un bisontino!!!
Vecchio 07-02-2008, 07.05.44   #10 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da holly Visualizza messaggio
Quanto ha Naruto?
Rusty lo abbiamo già operato (15 giorni fa...ha 6 mesi) miagolava di continuo fortissimo, e la pipì aveva un odore insopportabile, appena entravi in casa te ne accorgevi. precoce il topino!!!

Per Pupi è stato uguale solo con un paio di mesi di ritardo...
6 mesi appena compiuti e mi era stato detto che probabilmente sarebbe stato precoce. (detto da una giudice guardandogli la coda )
Sarà più complicato decifrare ( pipì a parte) i suoi comportamenti, vista la nuova introduzione.
Pucci è  collegato  
Vecchio 12-02-2008, 14.10.31   #11 (permalink)
New Born

L'avatar di ale80simo83

Potenza rep: 0 ale80simo83 inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a ale80simo83

Un altro particolare è che alza la coda dritta dritta e la fa tremare...quando fa così spruzza il suo odore e goccioline di pipì x seganare il territorio in vicinanza di gatte

“La presenza di un gatto migliora il muro del giardino d'estate e il cuore di quando il tempo è cattivo."
ale80simo83 non  è collegato  
Vecchio 12-02-2008, 14.33.05   #12 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Non so... io quello invece non lo metterei tra i segni che indicano una maturità sessuale... Jade (femmina) e Delight (maschio) lo fanno soprattutto quando sono contenti o eccitati per qualcosa e ci vengono a cercare.
Vecchio 12-02-2008, 14.36.14   #13 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Non so... io quello invece non lo metterei tra i segni che indicano una maturità sessuale... Jade (femmina) e Delight (maschio) lo fanno soprattutto quando sono contenti o eccitati per qualcosa e ci vengono a cercare.
Si', e' vero, anche Morgan lo fa in prossimita' della porta che da sul giardino mentre e' li' che ti canta le canzoni per convincerti ad aprirgli la porta .
In effetti, la coda che trema e il culetto un po' alzato sono segnali di eccitazione e basta. Ovvio che anche un gatto che sta per spruzzare e' in uno stato di agitazione non indifferente in quel momento, ed e' per questo che lo spruzzo viene anticipato proprio da questa mossetta

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 12-02-2008, 16.47.12   #14 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Dodi ha sette mesi il 19,e ogni tnto miagola alla porta, ho trovato pipi' nel piatto della doccia, ma non so se è la sua o quella di Uma (anche se Uma la faceva solo quando era in calore o quando si dava a botte con Musa) quindi mi sa che la mia vet. ci ha azzeccato....febbraio era il momento giusto...io lo vedo molto piccolo ancora, lo è proprio di stazza, e come dicevo in altro post, preferirei farlo andare avanti ancora un po', credo di fare il suo bene, aspettando che cresca ancora, la pipi' non puzza piu' delle altre e il miagolio è ancora sopportabile....
Rispondi
Tags: