Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Sto pensando di allargare la famiglia...

New Born L'avatar di Kiara-Yoshi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sto pensando di allargare la famiglia...

Salve a tutti,come dice il titolo sto pensando di allarga la famiglia ma non per me ma per Yoshi perchè per via del mio lavoro sta 10 ore tutto solo, sono molto dubbiosa in merito perchè tra noi due ormai c'è equilibrio e armonia e ho paura che con un nuovo componente il rapporto con lui si possa spezzare,mi faccio mille paranoie e la più frequente è la paura che non si accettano,ho paura di gelosie da parte di Yoshi ,non è una cosa che avverrà presto ma se decidessi sarà per gennaio in quanto avrò 15 giorni di ferie e potrei monitorare l'inserimento e non voglio trovarmi impreparata,ogni volta che ci penso ho lo stomaco sotto sopra dalla paura di fare un passo sbagliato, ma dall'altra parte mi dispiace per lui che è sempre solo e povero cucciolo si inventa giochi per passare il tempo,sono in conflitto e confusa sto valutando i pro e i contro ma non ho ancora le idee chiare,le domande che mi faccio sono:
    Se lui non accetta il nuovo/a arrivato/a e inizia a urinare in giro ,a non mangiare oppure a fare danni in casa? E se è il nuovo/a arrivato/a a non accettare Yoshi?Insomma non riesco a a decidermi se fare questo passo o no,avrei proprio bisogno di consigliClick here to enlarge,grazie.
    Kia

Adult L'avatar di Giggetta
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sto pensando di allargare la famiglia...

Non so l'età di Yoshi, io quando ho adottato Leo che aveva 2 mesi e mezzo, l'ho tenuto come gatto unico fino alla sua età di otto mesi. Era anche molto più affettuoso di adesso, appiccicoso, ma dato che anche noi stiamo fuori casa molte ore, vedevo che lo stare da solo a lui pesava molto: quando uscivamo tentava di venirci dietro, miagolava dietro al porta...Click here to enlarge

So di molti gatti che viceversa preferiscono stare soli: ma Leo non era decisamente questo tipo!

Così mi sono decisa e da un giorno all'altro ho trovato Fred e l'ho portato a casa. La felicità di Leo è stata praticamente immediata, a parte un solo soffio da parte sua (Fred un pochino di più...), l'inserimento è avvenuto in meno di due giorni, e anche se Leo ora è meno appiccicoso (ma ugualmente affettuoso!) vederlo sereno quando resta a casa con Fred è una gioia. Quando usciamo sono tranquilli entrambi... E ora mi devo dividere in coccole tra due mici.Click here to enlarge

Per me è stata una buona scelta! Ma la decisione finale resta a te!
    Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un dubbio che ebbi anche io, un paio di anni fa. Poi gli eventi mi portarono a cambiare idea e adesso ne ho 3.
    Io ti consiglio di prenderne un altro.
    Con un inserimento mirato e graduale, in poco tempo ti stupiranno.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sai che molti di noi hanno fatto questo passo e anche nei casi più difficili le cose sono andate a buon fine,io d'inserimenti ne ho fatti due e ti assicuro che Perla la gatta residente,figlia unica per 4 anni, è un ossetto duro.
    L'importante è seguire con scruopolo tutte le regole dell'inserimento,senza fretta e visto che tu hai deciso di farlo nel periodo delle ferie,avrai tutto il tempo per fare le cose a modo,sicuramente la compagnia farà felice il tuo Yoshi, che solitamente rimane tante ore da solo.In tre anni che sto su questo forum,c'è stato un solo caso che non è andato a buon fine quello di Byron e non per colpa del gatto residente ma del nuovo arrivato,le cose sono poi andate bene con un'altro gatto.
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di datsiel
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vorrei aggiungere a quanto ha detto Perla sull'inserimento non riuscito con Byron che il nuovo arrivato aveva dei problemi per colpa dell'allevatore, che il povero micio nell'allevamento era il classico capro espiatorio e quindi anche lui non aveva colpe..... Son sempre gli umani che creano problemi con la loro leggerezza!!!!
    Vai tranquilla...andrà tutto bene con tanta pazienza e tanto amore!!Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
    Click here to enlargeClick here to enlargeDatsiel

Adult L'avatar di Cripstak
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io te lo consiglio caldamente.. la differenza di umore del gatto che hai adesso cambierà in maniera radicale Ares prima era appiccicosissimo .. dormiva sempre e quando giocava con me era fin troppo aggressivo... poi ho portato a casa Kronos e ( devo ammettere che sono stata fortunata Click here to enlarge ) in meno di 10 minuti già si amavano... ora sono tranquilla anche se stanno soli parecchie ore li trovo sempre occupati e la sera è una gioia vederli giocare.. e poi la notte Click here to enlarge dormono vicini a me e mi fanno le fusa Click here to enlarge

Sto semplicemente avendo qualche problemino da qualche giorno a questa parte con Kronos che fa pipì sul divano... possibilmente cerca di rivendicare anche lui un po' di territorio.. ma se il prezzo da pagare è questo non pens sia così caro.. non credi ??

tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeLa funzione del gatto è di essere un totem moderno, una specie di incarnazione emblematica e protettrice del focolare, un riflesso benevolo di quello che sono gli inquilini della casa.

Muriel Barbery

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ovviamente nel momento in cui arriva un nuovo gatto, gli equilibri vecchi si spezzano, ma per crearne uno nuovo, basta avere pazienza.
    Salvo casi eccezionali, i mici ci mettono davvero poco ad accettarsi, spesso pochissimo.
    Fai bene a pensarci sopra e a immaginare le varie possibilità e soluzioni.
    Personalmente comunque penso che non bisognerebbe mai avere un solo gatto: sapere che a casa i mici sono due e che si fanno compagnia è un grande sollievo.

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto su altro 3D che hai appena fatto castrare il micio, quindi è ancora un cucciolo..
    Se hai idea di allargare la famiglia, questo è il momento ideale!
    Fai le tue valutazioni, ma non stare a pensarci troppo.
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

New Born L'avatar di gazzabis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

noi eravamo terrorizzati come te...
    Carletto (1 anno e mezzo) è il gatto che abbiamo sempre cercato...buono,coccoloso, intelligente e chiaramente con tutto l'affetto per se(viziato!)...pensando ad eventuali cambiamenti di abitudini e caratterialiabbiamo deciso di non prenderne altri...
    poi è arrivata Frida (3 mesi e salvata dalla strada) e allora tutto ècambiato...ora sta a casa nostra da due/tre settimane e dopo qualche soffiatinaed incomprensione con Carletto le cose vanno alla grande...l'altro giorno hannodormito sullo stesso cuscino e Lui la leccava come una madre fa con i propripiccoli...Lei è follemente persa per Lui, lo cerca in continuazione, lo segue ecerca di imitarlo (spesso goffamente!!) in tutto…

certo a volte esagerano con gli “agguati”e casa sembra la 5h Avenue però abbiamo la fortuna di essere in campagna equando succede li sbattiamo fuori a rincorrersi all’aria aperta…ora sono feliceper entrambi…per esserci presi cura di una trovatella e perché Carletto così può“chiacchierare” con qualcuno della stessa specie!!...

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per i consigli,mi sento già il cuore più leggero e vi chiedo se nel caso decidessi di dare compagnia a Yoshi, sarebbe meglio un fratellino o una sorellina?
    ps:Yoshi è ancora cucciolo a sette mesi.Click here to enlarge

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me più che il sesso è bene, conoscendo il carattere del proprio micio, sceglierne uno/a con un carattere che gli si adatti Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai ragione Mariafra ma sinceramente non so che tipo di carattere potrebbe andare d'accordo con Yoshi,lui è un giocherellone ma anche indipendente ,non è molto coccolone ma è buono e paziente ed è estremamente silenzioso ,è anche un gatto paurone basta uno sternuto e scappa sotto al letto,ho chiesto al vet come mai si spaventa per nulla e mi ha detto che è di carattere così.
    PS: E' un fanatico degli agguati Click here to enlarge

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche Streghi è un fifone, mentre Pepper non aveva paura di nulla.
    Alla fine imparano uno dall'altro: Streghi ha insegnato a Pepper a fare il fifone (nel senso che di solito non ha paura, ma visto che l'altro corre sotto il letto ci va anche lui per simpatia... Click here to enlarge).

Scegli un micio giocherellone ma non troppo vivace.

Oppure, meglio ancora, vai a vedere un po' di mici e quando scocca la scintilla procedi senza troppe riflessioni Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non aspettare gennaio: allora Yoshi avrà 11 mesi e l'inserimento sarà più difficile.
    Non hai bisogno di due settimane per monitorare l'inserimento; se lo prendi piccolo li puoi mettere insieme già da subito e controllarli, un week-end è sufficiente.

Platinum Cat L'avatar di Sara&Lana
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anch'io confermo tutto! Click here to enlarge un weekend è più che sufficiente per fare l'inserimento tra cuccioli, magari se riesci a farlo arrivare il venerdi sera così da cominciare subito con lo scambio di odori ecc... poi comunque, nel caso in cui alla domenica sera vedi che c'è astio tra loro, il lunedi puoi tenerli separati mentre sei fuori, non succede niente! Click here to enlarge

confermo soprattutto ciò che dice Mafi riguardo la scintilla... Click here to enlarge quando sono andata in gattile a cercare una sorellina/un fratellino per Lana ne volevo uno coccoloso, bello impostato e magari a pelo lungo/semi-lungo, insomma un gatto gattone, e invece, appena entrata dalla porta, ho incrociato lo sguardo della mia Orsetta, piccolina, timida, spatellata contro l'angolo più lontano della gabbia e lei era tutto tranne quello che cercavo! eppure, appena l'ho vista, ho detto alla ragazza "voglio lei!" e lei "no, ma ne ho altri di là..." e io "nononono, non voglio vederne altri, voglio lei!!" Click here to enlarge

anche con loro c'è il colpo di fulmine... Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Roby
    Hermione Nina Lana
    Orsetta Joy PoPo Luigi
    Mirko Camilla Nick Raji
    Ziva Bilbo Ducky Steve
    Gattorandagio Onlus

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura