Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2008, 10.30.36   #1 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 54 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso
Predefinito Luna, Naruto e Maya

Abbandono il Thread Luna e Naruto visto che ora il gioca si fa a tre .
Oggi giornata di grande movimento. Ho portato Maya in soggiorno e l'ho lasciata ... andare.
Naruto da quel momento è diventato la sua ombra. Prima davvero sono stati buffi: Naruto dal tiragraffi osserva gli spostamenti. Maya fa per tornare in stanza a lche il maschiotto fa per raggiungerla ultimando la corsa a quattro zampe e coda a istrice. Maya si gira e gli va incontro. Naso contro naso, poi lei si volta e prosegue borbottando e miagolando verso la "sua" stanza. Naruto fa uno sguardo direi perplesso e la segue a distanza. Anche Luna si è spostata ed osserva gli altri due a distanza di 6-7 metri.
Se prosegue così visto che ora dall'ignoranza ci si è spostati verso un po di curiosità., se esco li lascio liberi. No, forse è meglio che prima si conoscano meglio
Certo il sogno di ogni genigatto è quello di vederli da subito dormire abbracciati e felici della nuova compagnia.
Ci vorrà del tempo ma .... alla fien con le buone o con le cattive... la loro casa è questa.
E cosa ancora più bella ma è presto per dirlo, per ora Maya non mi provoca crisi d'asma ( già sono io che me le vado a cercare: ieri cambiando la lettiera essendo pulita la prima, ho pensato di svuotarla dentro il sacco: si è alzato un polverome: male.xxxx .. sanicat, tutta polvere e niente sassi. Morale dopo qualche minuto doppia dose di Ventolin, sgridata dal marito e notte seminsonne).
Pucci è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 04-02-2008, 10.47.35   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Luna, Naruto e Maya

Povera Pucci!!!........ ma sei così tenera e in gamba!
liabel60 è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-02-2008, 10.47.37   #3 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 54 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Un'altra considerazione: ero preoccupata ( all'inizio) dell'esuberanza dell'esser cucciolo: ho la casa piena di gatti ( soprammobili). A dire il vero quella che si riterrebbe una casa non adatta ai gatti in pelle ed ossa. Ebbene, Naruto per ora non ha creato problemi. Maya invece che è già più grandicella ( ieri avrebbe fatto 2 anni e 5 mesi) non fa che saltare dappertutto. e mi pare pure dalla zampa ... facile .
Speriamo non porti Naruto sulla cattiva strada.
Luna per questione di agilità... potrebbe essere solo invidiosa.
Pucci è  collegato  
Vecchio 04-02-2008, 10.51.44   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 34 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

Maya ti sta facendo danni?
Beh, pare chi si stia ambientando bene...
Non se ne sta più nascosta e sta prendendo possesso della casa.

Zampina facile? Ma nooooo, se ti fa volare qualcosa, è solo perché vuole darti una mano a spolverare un po' in giro...
Vecchio 04-02-2008, 10.58.37   #5 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Master Visualizza messaggio
Maya ti sta facendo danni?
Beh, pare chi si stia ambientando bene...
Non se ne sta più nascosta e sta prendendo possesso della casa.

Zampina facile? Ma nooooo, se ti fa volare qualcosa, è solo perché vuole darti una mano a spolverare un po' in giro...
Che simpatico che sei.
Danni? no per il momento no. L'unica cosa che pare attratta dal tv lcd che ho in camera: qualcosa mi dice che fra un po l'appendo invece di lasciarlo sulla base.
Non immagino poi quando scoprirà il soppalco... con le travone a portata di zampa. Quasi quasi metto il cancelletto così magari ritardo l'esplorazione
Pucci è  collegato  
Vecchio 04-02-2008, 11.00.11   #6 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso

Pucci sei bravissima!!!
Ci vorrà un po' di tempo ma l'inizio mi pare + che ottimo! Comunque fai bene, per ora, a non lasciarli soli tutti insieme, non si sa mai.

Appena puoi ci fai vedere qualche foto del trio?

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 04-02-2008, 11.12.07   #7 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da piada Visualizza messaggio
Appena puoi ci fai vedere qualche foto del trio?

Va bene anche un fotomontaggio ? Prima faccio per riprenderli e ... la batteria è scarica o la cinepresa s'è rotta. E non so dov'è il carica batteria.
Pucci è  collegato  
Vecchio 04-02-2008, 11.17.03   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso

Ok, aspetteremo quando potrai!!

Ho visto le foto di Maya nel lettino e in braccio a te (se tu?)... davvero bellissima, poi pare che sappia che finalmente ha trovato il suo nido. Brava Pucci!
Mannaggia, mi viene voglia anche a me di avere un trio!!!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 04-02-2008, 11.31.13   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 34 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Che simpatico che sei.
Danni? no per il momento no. L'unica cosa che pare attratta dal tv lcd che ho in camera: qualcosa mi dice che fra un po l'appendo invece di lasciarlo sulla base.
Non immagino poi quando scoprirà il soppalco... con le travone a portata di zampa. Quasi quasi metto il cancelletto così magari ritardo l'esplorazione
Vuoi dire che riuscirebbe a far cadere il televisore?
Oddio, i nostri, sono capaci di tutto... insomma, hai visto le mensole da noi in sala... sono tutte loro!!!
Vecchio 04-02-2008, 11.40.05   #10 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Master Visualizza messaggio
Vuoi dire che riuscirebbe a far cadere il televisore?
Oddio, i nostri, sono capaci di tutto... insomma, hai visto le mensole da noi in sala... sono tutte loro!!!
Purtroppo le ho viste e al marito è tornata in mente .... La casa dei gatti ... e vuole creare scale e scalette in giro per le pareti ( che non ho) .
Pucci è  collegato  
Vecchio 05-02-2008, 09.26.56   #11 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Se il buon giorno si vede dal mattino .
Appena sono tornata ho aperto la porta della stanza dove lascio Maya. Lei mi è corsa incontro "prucchettando". Naruto che era in soggiorno a sonnecchiare è subito corso e anche lui emettendo quei buffi suoni si è avvicinato e Maya. Undolce naso contro naso e poi tutti e due seduti , uno difronte all'altro a farsi gli occhi dolci . (Diciamo che mi piace dire così )
Potrebbe sembrare normale , ma dopo l'agguato fatto a tradimento di ieri sera dove il maschiotto l'ha seguita come fosse la sua ombra , poi si è sdraiato dietro lei sul lettone allungando la zampa verso la coda e appena Maya ha girato lo sguardo.... con un balzo più alto che lungo... vi lascio immaginare la soffiata della poverina che si è vista placcare a mo di partita di rugby....
C'è da dire che anche lei se l'è cercata: come si fa a non resistere ad una coda che si muove sotto il proprio naso
Pucci è  collegato  
Vecchio 05-02-2008, 09.55.30   #12 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Non mi credete? ecco la prova ( prima mi ero dimenticata di pubbilcarla!
Pucci è  collegato  
Vecchio 05-02-2008, 11.26.12   #13 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Vedo che Maya ha già preso possesso della parte più importante della casa.....il lettone é bello vedere la nuova arrivata già abbastanza ambientata, almeno così sembra!
liabel60 è  collegato  
Vecchio 05-02-2008, 11.31.39   #14 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
Vedo che Maya ha già preso possesso della parte più importante della casa.....il lettone é bello vedere la nuova arrivata già abbastanza ambientata, almeno così sembra!
Finchè non risolvo il suo problemino la lascio libera quando ci sono anchio.
Naruto è la sua guardia del corpo, ma purtroppo spesso prende alla lettera la parola corpo e 6 kg contro 3,5 kg...
Pucci è  collegato  
Vecchio 05-02-2008, 11.37.10   #15 (permalink)
Senior

L'avatar di Master