Poldo ha trasformato il bidet nella sua terza lettiera personale
Vi riepilogo un po' la situazione:
- 2 gatti fratelli di 8 mesi circa
- 2 lettiere che vengono usate entrambe da entrambi così come capita, non fanno preferenze
- mangiano, bevono regolarmente senza fare gli schizzinosi!
- Vanno in modo regolare in lettiera sia per i liquidi che per i solidi
- Poldo soffre un po' lo stress ed è un po' fifone. Stiamo iniziando a curarlo con i fiori di bach (grazie Musica)
Ora veniamo al problema
Praticamente da quando è arrivato a casa Poldo ha sempre avuto un debole per il bidetOltre alla lettiera usa anche quello come luogo dove fare la pipì
Inizialmente si pensava perché doveva ancora abituarsi, poi ha avuto al cistite e quindi era anche per quello, poi è arrivato il calore quindi magari marca etc...ora sono passati parecchi mesi (4 da quando è qui con noi e 3 dai problemi urinari legati a cistite e calore, guariti perfettamente), non fa più pipì in giro, ma guai a chi tocca il suo bidet
Qualche tempo fa ho scoperto che l'odore della candeggina potrebbe portare i mici a far pipì perché ricorda il loro odore, visto che ci lavavo i sanitari ho smesso...ma lui ci va sempre
Ora la situazione è questa: puzza di pipì tremenda in bagno perché ci sono i residui di pipì tutti intorno al buco del bidet (on so come spiegarlo...dove c'è il tappo, tra il buco in metallo e la ceramica si forma una fessura dove si incastra la pipì) e i detersivi classici non riescono togliere l'odore. Devo andare di anticalcare, con l'effetto che non posso riempire il bidet d'acqua perché loro vanno a bere e ho paura che bevano residui di detersivo.
Tutto quello che mi è venuto in mente l'ho provato:
- riempire il bidet d'acqua --> ci vanno a bere, quindi non mi sento di usare detersivi non adatti a loro
- messo oggetti dentro --> se riesce li toglie, altrimenti ci fa pipì sopra
- ripreso con no e soffiatine sul naso e piccoli tocchetti mentre fa la pipì --> va a farla di nascosto
- riprenderlo prima che la faccia --> si agitata tutto, corre a destra e a manca e appena ci distraiamo va a farla
- spostarlo durante la pipì --> si agita tutto e rimane stressato per l'oretta successiva
Sono sicura che la va a fare anche quando noi non ci siamo, perché c'è sempre il bidet sporco quando rientro e una puzza tremenda...
Non so più cosa pensare e fare!!! L'unica cosa che mi viene in mente è spruzzare il bidet con del dissuasore...
AIUTO!!!!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

)
Oltre alla lettiera usa anche quello come luogo dove fare la pipì

Segnalibri