GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Il bidet: la terza lettiera

Adult L'avatar di Cip_

Predefinito Il bidet: la terza lettiera

Poldo ha trasformato il bidet nella sua terza lettiera personale

Vi riepilogo un po' la situazione:
    - 2 gatti fratelli di 8 mesi circa
    - 2 lettiere che vengono usate entrambe da entrambi così come capita, non fanno preferenze
    - mangiano, bevono regolarmente senza fare gli schizzinosi!
    - Vanno in modo regolare in lettiera sia per i liquidi che per i solidi
    - Poldo soffre un po' lo stress ed è un po' fifone. Stiamo iniziando a curarlo con i fiori di bach (grazie Musica )

Ora veniamo al problema
    Praticamente da quando è arrivato a casa Poldo ha sempre avuto un debole per il bidet Oltre alla lettiera usa anche quello come luogo dove fare la pipì
    Inizialmente si pensava perché doveva ancora abituarsi, poi ha avuto al cistite e quindi era anche per quello, poi è arrivato il calore quindi magari marca etc...ora sono passati parecchi mesi (4 da quando è qui con noi e 3 dai problemi urinari legati a cistite e calore, guariti perfettamente), non fa più pipì in giro, ma guai a chi tocca il suo bidet

Qualche tempo fa ho scoperto che l'odore della candeggina potrebbe portare i mici a far pipì perché ricorda il loro odore, visto che ci lavavo i sanitari ho smesso...ma lui ci va sempre

Ora la situazione è questa: puzza di pipì tremenda in bagno perché ci sono i residui di pipì tutti intorno al buco del bidet (on so come spiegarlo...dove c'è il tappo, tra il buco in metallo e la ceramica si forma una fessura dove si incastra la pipì) e i detersivi classici non riescono togliere l'odore. Devo andare di anticalcare, con l'effetto che non posso riempire il bidet d'acqua perché loro vanno a bere e ho paura che bevano residui di detersivo.

Tutto quello che mi è venuto in mente l'ho provato:
    - riempire il bidet d'acqua --> ci vanno a bere, quindi non mi sento di usare detersivi non adatti a loro
    - messo oggetti dentro --> se riesce li toglie, altrimenti ci fa pipì sopra
    - ripreso con no e soffiatine sul naso e piccoli tocchetti mentre fa la pipì --> va a farla di nascosto
    - riprenderlo prima che la faccia --> si agitata tutto, corre a destra e a manca e appena ci distraiamo va a farla
    - spostarlo durante la pipì --> si agita tutto e rimane stressato per l'oretta successiva

Sono sicura che la va a fare anche quando noi non ci siamo, perché c'è sempre il bidet sporco quando rientro e una puzza tremenda...

Non so più cosa pensare e fare!!! L'unica cosa che mi viene in mente è spruzzare il bidet con del dissuasore...
    AIUTO!!!!
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito Re: Il bidet: la terza lettiera

Hai provato con il sanibox toglie l'odore e igienizza, lasciato un forte profumino, forse con quello riesci a camuffare l'odore dell'urina.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Cip_

Si, ho sostituito i detersivi a base di candeggina e ammonica con detersivi apposta per gatti! Uso una marca diversa che però ha lo stesso principio del sanibox!

Credo che i tubi di scarico in plastica siano impregnati dell'odore

Ora il bidet lo lavo praticamente solo con l'anticalcare, lui ora è abituato ad andare la, passa due ore a snuffiare con il naso nel buco...poi si gira e la fa

Pensando ai tubi impregnati, visto che lavo anche in terra con questo detersivo, l'acqua sporca invece di buttarla nel wc la butto nel bidet, nella speranza che mandi via un po' di odore

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama

che disastro
    l'unica che mi viene in mente è tenere per qualche giorno il bagno chiuso e mettere una lettiera fuori, così magari si disabitua

se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)

Adult L'avatar di Cip_

grazie Proveremo

Adesso stavo pensando che potrei mettere una bacinella con l'acqua dentro il bidet, ma poi mi è tornato in mente che anche quando riempivamo il bidet, dopo due settimane che lo tenevamo praticamente sempre con acqua e loro ci andavano a bere....ci siam detti "forse è la volta buona, proviamo un giorno senza acqua"...e lui ci ha fatto la pipì
    Quindi credo che con la bacinella non si risolva nulla...

Bronze Cat L'avatar di Paola87

è una situazione che non reggerei,proverei a tenere chiuso il bagno e non farli più entrare....
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Adult L'avatar di Cip_

E lo so

Ora in bagno siamo riusciti ad incastrarne una aperta (chiusa non ci starebbe), io posso provare per un po' a tirar fuori questa lettiera e chiudere il bagno, ma dovrò poi rimetterla dentro, perché purtroppo la casa è piccola e già abbiamo una lettiera chiusa in salotto...non mi va di metterne una in cucina o in camera da letto...

Senior L'avatar di morena

Cavoli che problema!! Anch io chiuderei il bagno!!Io ho la lettiera in cucina,incastrata dietro al frigo,ho quella chiusa col filtro e non si sente nulla!!!!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Adult L'avatar di Cip_

Io non posso tenerla in cucina, perchè Poldo non copre i bisogni
    In salotto non ti dico! Li ho quella chiusa, finchè è pipì non si sente nulla, ma quando fa la popò

L'abbiamo tenuta per qualche settimana in cucina, e se durante cena/pranzo la faceva...c'era veramente da farsi venire il vomito

Youngster L'avatar di Eli87

Anche io impazzirei.. mi accodo a chi ti suggerisce di tenere chiusa la porta del bagno, anche in modo permanente dati anche i problemi di spazio io restringerei anche le opzioni ad una sola lettiera, però qui è soggettivo..

edit: mentre scrivevo è apparso il nuovo post :D
    Ultima modifica di Eli87; 01-02-2012 alle 10:38

Youngster L'avatar di Supercilla

Io credo che per una cosa simile potrei uccidere

Francamente anche io credo che chiudere il bagno sia la cosa migliore, specialmente quando non ci siete. Prima o poi l'odore andrà via...

Adult L'avatar di Cip_

Rinunciare ad una lettiera con questi due è impossibile Mangiano e C***ano tutto il giorno

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto quanto ti hanno detto. Chiudi la porta e usane una sola, più grande in modo che contenga tutti i bisogni giornalieri dei pelosi.

Posso garantirti che anche i miei non scherzano come "residui" soli e liquidi, ma una vasca grande (molto) li accontenta!

Adult L'avatar di Cip_

Proverò per qualche settimana a spostare la lettiera fuori e vediamo come andrà alla riapertura del bagno, ma che ne dite del dissuasore?

Per quali sono i nostri orari e per come sono loro due, alla seconda lettiera non posso proprio rinunciare! Ogni micio è a se, loro sono così e questo è il loro equilibrio!
    Una lettiera sta in salotto, l'altra obbligatoriamente in bagno...questi sono i nostri spazi e ci dobbiamo giostrare con questi! Quindi prima o poi il bagno dovrò riaprirlo!

Youngster L'avatar di Eli87

Idem.. scrivevo proprio l'altro giorno nel topic della sabbietta radames che i miei sono una cosa indicibile (e sono ancora piccoli!).. pulendo tutte le sere mi ritrovo ogni volta 5-6 popò e blocchi di pipì che, peraltro, se disgraziatamente sono nello stesso punto mi impregnano metà sabbietta.. ma pulendo tutti i giorni è cmq gestibile secondo me, potresti provare e in caso tornare alla lettiera doppia!

edit: eccheccavolo continuiamo a postare in contemporanea

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •