GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Le stranezze di Trilly

Senior L'avatar di morena

Predefinito Le stranezze di Trilly

Come sapete Tirilly è una ragdoll atipica!Io le voglio un mondo di bene ma ci sto male per i suoi comportamenti!Non si lascia coccolare e piange in continuazione,chiedendo sempre attenzioni!Mi fa pipì sulla sedia della scrivania perchè quando siamo seduti li non le dia mo attenzioni,non copre mai i bisognini e non lascia giocare Orsy con noi perchè deve farlo solo lei!La mattina ci sveglia graffiando la porta e piangendo,tutto questo molto presto,al che abbiamo deciso di farla dormire con noi,ma piange ugualmente perchè vuole che ci alziamo dal letto!Dal lunedì al sabato pazienza,ma la domenica vorremmo dormire un pò di più,così stamani quando alle 6 ci ha svegliati sono andata in cucina,le ho dato la pappa e li ho chiusi nella zona giorno..Lei però continuava a piangere e noi l abbiamo ignorata!Vi giuro che fino alle 10(ora in cui ci siamo alzati)lei non ha smesso un secondo di piangere e quando ho aperto la porta era strana!Aveva la coda curva verso il basso(ho letto che indica aggressività) e gridava a mo di sfida!Era incavolata nera,io mi sono spaventata,ci sono rimasta malissimo!Ma perchè fa così?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

2. Forum Adverts:

Predefinito Re: Le stranezze di Trilly

Nessun parere??Stamani stessa storia!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Youngster L'avatar di Eli87

Dici che richiede attenzioni ma al contempo non si fa coccolare?
    Mangia, beve e fa bisogni regolarmente?
    Mi sembra strano che una cosa così continua sia legata ad un fattore puramente comportamentale di lamentela, se ultimamente non è successo nulla e non avete cambiato il vostro atteggiamento verso di lei Non è che ha qualche disturbetto fisico e cerca di comunicarlo? una visitina?

Adult L'avatar di vichy

Mi spiace per la tua Trilly...... ma quanti mesi ha!?
    e' gia' stata sterilizzata?? perche' se non e' ancora sterilizzata , facendola si calmerebbe un pochino....
    anche Vicky da piccola era vivace, ma non cosi'
    la sveglia al mattino purtroppo nel periodo primavera - prima estate ... la fa ... un po' ci siamo rassegnati....altre volte la domenica la chiudiamo in cucina
    piange per mezzora poi si rassegna tranne qualche volta
    pero' quando le riapriamo, piange si', ma ci fa anche un sacco di fusa e coccole...

insomma calcola che un po' tutti i gatti hanno il vizio delle sveglie mattutine ...
    speriamo che crescendo si calmi

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Youngster L'avatar di Supercilla

Temo che ogni gatto abbia il suo preciso carattere, come gli essere umani. Ho visto gatti di un amorevole commovente, che si fanno fare le coccole da chiunque, che sono sempre affettuosi e calmi e altri che sgusciano via non appena ti avvicini anche solo per accarezzarli.

La mia per esempio passa da momenti di dolcezza assoluta, dove mi ciuccia le mani a oltranza facendo la pasta o si lascia strappazzare tutta mentre mi spiaccica il muso sulla bocca perché vuole dei baci, a momenti (i più) che se anche solo la sfioro mi assesta un bel morso in una mano.

Magari risentono anche loro dei segni zodiacali?

Youngster L'avatar di Salsy

soluzione per le sveglie mattutine: i tappi per le orecchie io li usavo già da prima per i miei simpatici vicini e adesso mi sono utili anche per i pianti e le graffiate sulla porta di Yoghi
    L'altro mio grande amore peloso, Balù

Adult L'avatar di SARINA80

Mah, non so che dirti, anche Poldo è abbastanza atipico per essere un british...e anche lui richiede continuamente attenzioni, se non gliele dai ti sfida...ovvero si attacca alla porta, alle tende, o ti morde...e io sono demoralizzata, come te, anche perchè non accenna a calmarsi questa cosa. Tra l'altro sono anche coetanei, lui è nato il 16/07 e lei se non sbaglio il 15/07...secondo me ha ragione chi dice che è colpa del segno zodiacale..!!

Adult L'avatar di gattosky

Citazione Originariamente Scritto da SARINA80 Visualizza Messaggio
    Mah, non so che dirti, anche Poldo è abbastanza atipico per essere un british...e anche lui richiede continuamente attenzioni, se non gliele dai ti sfida...ovvero si attacca alla porta, alle tende, o ti morde...e io sono demoralizzata, come te, anche perchè non accenna a calmarsi questa cosa. Tra l'altro sono anche coetanei, lui è nato il 16/07 e lei se non sbaglio il 15/07...secondo me ha ragione chi dice che è colpa del segno zodiacale..!!
    Anch'io sono del cancro, ma non sono così rompimaroni!

Kitten L'avatar di Moira

Io e mio marito usiamo sempre i tappi di cera, a prescindere dai gatti, per dormire meglio. Si comprano in farmacia e ti cambiano la vita! Comunque anche loro spesso grattano per entrare, ma magari se sono in due non si annoiano e si fanno compagnia, di solito...

Adult L'avatar di gattosky

Secondo me l'unica è andare per tentativi. Provare ad ignorarla per qualche giorno, oppure chiuderla in una stanza tutto il resto della notte appena comincia a frignare. Quando sei alla scrivania, non puoi prenderla in braccio, metterla sulle gambe?

Trilly è stata sterilizzata a 4 mesi e mezzo..ma è possibile che la sterilizzazione l abbia cambiata in peggio?perchè prima frignava,ma mai così! Ci ho provato a metterla sulle gambe ma scende!Lei vuole proprio giocare!!Mi sa che mi devo rassegnare!Solo non mi capacito per i momenti di aggressività!
    Ultima modifica di morena; 30-01-2012 alle 17:27

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Adult L'avatar di Uriel

uriel sta iniziando a dare segni di calma dall'inizio dell'inverno, ovvero passato l'anno e mezzo di età...
    è solo una gattina che vuole attenzioni. se non è abituata a stare fuori dalla camera da letto piangerà ad oltranza. ora che è inverno la soluzione è semplice (d'estate un po' meno): tappati le orecchie, tira le coperte fino a volto e, qualsiasi cosa faccia, fingi che non ti sta svegliando. Uriel piangeva, mi mordeva e mi buttava tutto a terra (risolto con il patafix)...dopo un po' capirà che le sue moine sono inutili. per i giochi...falla giocare con qualcosa...URiel mi riporta le pallune, per cui è semplice, io sto seduta. lui per dispetto non fa la pipì sulla sedia, la graffia per cui ho risolto con un coprisedia che ho cucito io...
    si deve sfogare tanto. tieni sempre dei guantoni da cucina alla cintura e indossali prontamente quando arriva a morderti e sgridala: resterà allibita quando noterà che non ti fa male, non capirà perché e si accorgerà di essere un esserino piccolo rispetto a noi (cosa che l'ego felino ci mette un po' a capire).
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Adult L'avatar di vichy

Citazione Originariamente Scritto da SARINA80 Visualizza Messaggio

non so se anche Trilly e' nata il 15\07......
    pero' Vicky e' proprio del 15\07 (2009) ma non e' mai stata molto aggressiva
    tranne quando era proprio cucciola e se la prendeva con i piedi (anche nel letto)
    abbiamo usato (poco) lo spruzzino per farle togliere il vizio (faceva male)

il fatto di svegliare presto al mattino questo si' come dicevo, in primavera ed estate continua a farlo ma penso che non dipend dal segno ma e' una caratteristica di molti gatti.......

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Si,Trilly è nata il 15\7

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Adult L'avatar di SARINA80

A parte gli scherzi, non me ne voglia chi è del cancro, per carità, penso che dipenda dal carattere del micio...i nostri sono particolarmente rompiballe...
    Lui dorme con noi, in camera nostra, ma non dentro il letto (non perchè non lo voglia, è lui che non ci vuol stare..) ma alle 7 meno 5 di tutti i santi giorni comincia la tiritera...pasta sui miei capelli, fusa a gogò e dopo che il mio ragazzo si è alzato e se ne è andato comincia con i dispetti..
    Quando poi mi alzo comicia con gli attacchi alle gambe..e fa male, porca miseria...
    Lo chiudo fuori, graffia alla porta e miagola. Dopo un po' lo riapro, e nonostante faccia l'arrabbiata lui se ne frega altamente...ricomincia...
    La cosa brutta è che butta le orecchie indietro e smuove la coda agitato...Perchè????????????non mi capacito...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •