La mia micia ha ormai quasi tre mesi, è sempre stata molto affettuosa, voleva sempre salire in braccio e faceva fusa a go go. Negli ultimi quindici giorni ( senza che sia successo nulla di evidente, a parte la tigna,in fase di guarigione, ma la prendevo in braccio lo stesso) ha avuto un brusco cambiamento di carattere. In poche parole, come da titolo, è diventata una vera e propria diavolessa. Le fusa sono ormai molto rare, si sentono solo quando è ora di pranzo o cena ma la cosa piu' preoccupante è che sta diventando sempre piu' aggressiva. Ad esempio, prima quando ero sul divano , saliva e si metteva in braccio per ore, ora sale solo per fare gli agguati e in in paio di occasioni mi ha fatto anche male ( al''improvviso senza che me ne accorgessi mi affondato le unghie nelle mani). Inoltre se cerco di prenderla in braccio, cerca di mordermi. Vi assicuro che non le ho fatto mai del male.. anzi.. Soltanto la seconda volta che mi ha graffiato per bene, ho preso un giornale e l'ho sculacciata... Visto il suo comportamento, da ieri, ho adottato una strategia. Ogni volta che la vedo partire per un agguato nei miei confronti ( prima che lo faccia), emetto un no secco oppure piu' efficacemente sbatto le mani, cosi' facendo desiste e scappa ma dopo un po' torna all'attacco. Intanto da un paio di giorni ho messo il feliway alla spina della corrente ( forse è presto per vedere se funziona) E' sempre stata un po' focosa nel gioco ( non è stata svezzata a dovere dalla madre) ma ultimanente sta davvero esagerando.. e il piu' delle volte a volte sembra che non stia giocando anzi. Ieri ha addirrittura tentato di graffiarmi in faccia..( in parte c'e' riuscita ) Consigli ? Temo che con il crescere la situazione peggiori e allora diventerebbe ingestibile..

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri