GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: graffi

Senior L'avatar di cinziawilmi

Predefinito graffi

ma voi come vi "difendete" dai graffi dei vostri mici?
    o per lo meno come si possono limitare?
    io ed Eva giochiamo da due giorni, e per quanto mi servo di tutto ciò che può mettere distanza fra le sue zampine e le mie mani, ho la mano completamente ricoperta di graffi?
    ho qualche speranza secondo voi che con il tempo impari a dosare la forza?
    forse essendo stata sulla strada per tanto tempo è un bel pò irruenta, ma ancora forse si calmerà un pò
    Vi assicuro, i suoi agguati mi hanno reso una mano così.

Però l'adoro...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    "

dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi, si è afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola, e che la terrà a mente
    Charlotte Gray

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Uriel

Predefinito Re: graffi

eh...Eva è sempre un gatto.
    potresti tagliarle le unghiette (ci sono dei metodi precisi, altrimenti le fai male) se lei non si stressa troppo. magari le prima volte lo fai mentre dorme ed è distratta e subito dopo le dai un po' di cibo per non allarmarla.
    inoltre devo evitare di gocare con le mani. quando ti graffia (anche se non lo fa appositamente), le devi dire un NO secco e senza alzare la voce e andartene...non giocare con le mani ma falle inseguire palline o gioca con un filo (che non possa lacerare e ingoiare), bastoncini e giocattoli così. inoltre quando capisci che sta per attaccarti dille subito un no, prima ancora che inizi il gesto. resterà stordita. a quel punto lanciale un giochino e si distrarrà.
    niente spruzzini con l'acqua, li fanno innervosire e forse nel tuo caso non è indicato.
    Serena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Youngster L'avatar di Eli87

Giocandoci spesso, specie se sono cuccioli, secondo me è inevitabile avere qualche graffietto (entro un certo limite)..sono cmq gatti.. anche io avevo le mani martoriate appena li avevo presi! ma perchè sbagliavo anche io facendogli fare di tutto.. poi piano piano, crescendo, si stanno danno una ridimensionata, ma qualche graffio sulle mani ce l'ho sempre.

Quando vedo che sono particolarmente eccitati dal gioco e non si controllano infilo la mano dentro la manica in modo da attutire il colpo (anche un guanto potrebbe andare).. se invece esagerano mi giro e smetto subito di giocare con loro per fargli capire che non devono essere troppo aggressivi.

Eva è stata svezzata dalla madre? A volte i gattini presi piccolissimi rimangono un po' meno equilibrati perchè la madre non ha fatto in tempo a educarli e a insegnargli come giocare.

Grazie Uriel, il fatto è che non è facile... e sicuro lo sai.
    Si diverte un sacco con una sciarpa di maglina in cotone, la sventolo sotto il suo nasino si mette a pancia in su e comincia a menar le zampe che sembra una pazza, solo che presto o tardi arriva non so come alle mie mani.. dolore!!
    Le unghiette per ora preferisco non toccargliele, già povera tata la "blocco" 6 volte al giorno per il collirio.. ho notato che quelle volte in cui non sono riuscita a trattenere un "ahi" mi ha guardato si è bloccata ed è scappata.. per tornare subito dopo. chissà che non lo capisca..
    Agli spruzzetti non ci penso nemmeno, no davvero.
    non le farei mai qualcosa che possa stressarla anche solo tanto così.

"

dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi, si è afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola, e che la terrà a mente
    Charlotte Gray

Youngster L'avatar di Supercilla

Noi non ci difendiamo, subiamo

No in realtà bisogna insegnare al micetto irruento che certe cose non sono ammesse, possibilmente fin da subito. Quindi niente giochi con le mani, si può giocare con pupazzetti, cannette, palline e affini, ma bisogna opporsi allo sbrindellamento delle nostre carni.

Io ho sudato sette camicie, sono entrata sul forum avvilita e convinta che sarei stata ridotta a pezzettini sottili sottili per tutta la vita. Sono passati 4 mesi, e la Lucilla è migliorata veramente un sacco! (se il gatto è sbirretto, comunque, lo rimane)

Grazie dei consigli Eli...
    Eva è in casa con me da domenica, ha un annetto circa, ma è una randagina di cui mi prendo cura da mesi, ho scoperto che ha la felv e non ho avuto cuore di lasciarla sulla strada..
    Secondo i vicini di casa, è stata abbandonata lì, portata lì appositamente, non so dunque dirti molto sul suo svezzamento...
    Ad ogni modo qualche graffio lo metto in preventivo, e ci sta anche che ora siano un pò di più... ma che male!!!!
    Poi si vedrà, a questo punto.

"

Charlotte Gray

grazie supercilla... mi consoli.
    Spero che la tua piccola delinquentella si ristabilisca in fretta.

"

Charlotte Gray

Youngster L'avatar di Sara&Lana

oh siiiii... appena arrivata Lana mi "attaccava" alle mani, anche fin che l'accarezzavo non riusciva a trattenersi e tac! aggrappata con le unghie alle mie povere carni! ho fatto 1 settimana con la mano completamente ricoperta di graffi, sembrava quasi che l'avessi infilata in un cespuglio di rovi! ho cominciato con dei NO un po' secchi, senza alzar voce o mani, e lei adesso capisce che quando glielo dico deve fermarsi, in qualsiasi cosa stia facendo, dal graffiare me al salire sul mobile! bisogna solo aver pazienza, essere decisi ma comunque amorevoli!
    Ultima modifica di Sara&Lana; 28-01-2012 alle 18:07

Se fosse possibile dotare i gatti di ali, non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli (Dick Shawn)

Orsetta
    Lana

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Bella vispa la piccola Eva..!
    Puoi abituarla poco a poco, puoi dirle un no! secco quando artiglia la mano (anche se involontariamente), tuttavia credo che il modo migliore per evitare i graffi profondi sia il taglio delle unghie.

Se non lo hai mai fatto ti suggerirei di farlo fare dal vet e imparare come si fa.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •