GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mi scappa la gattina!!!

New Born

Predefinito Mi scappa la gattina!!!

stamattina quella furbetta di Tati è riuscita a scappare!
    noi abitiamo al piano terra,in pratica si apre la porta,c'è un balcone dal quale si accede...da quando è stata operata,esce solo qualche minuto sul balcone e poi rientra,ma stamattina è saltata su un albero dell'aiuola di fronte e non sono riuscita a recuperarla! la zona è tranquilla,però mi preoccupa il contatto con gli altri gatti,dato che non ha completato i vaccini.
    le ho lasciato aperta una finestra,so che tornerà dentro,mica è scema,ma sono combattuta tra la sua voglia di libertà e le super coccole che richiede in casa con noi..
    poi c'è il fatto igienico...che faccio?le faccio un bagno?la disinfetto?e che ne pensate per il timore dei vaccini?
    sono in ansia e non vedo l'ora di scappare dall'ufficio per vedere come sta!

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di morena

Predefinito Re: Mi scappa la gattina!!!

..ci credo,anch io sarei preoccupata,ma vedrai che torna,dopo di che..tappala in casa!!Io una volta mi arrampicai su un albero per prendere Orsy che non riusciva più a scendere,avevo le infradito che mi si sono incastrate su un ramo,mi stavo rompendo l'osso del collo!Facci sapere..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Supporter L'avatar di perla

Francamente eviterei di farla andare fuori,ci sono troppi pericoli,poi non è questione di vaccini,ci sono malattie trasmissibili tra gatti, anche se vaccinati.Il bagno mi sembra eccessivo,non starei a preoccuparmi del fatto igienico,ma del rischio che corre personalmente lei,allontanandosi da casa.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

Concordo con Perla.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto Perla.
    Altrimenti non hai la possibilità di chiuderle una parte in modo che possa uscire, ma senza rischi di incontri con altri gatti?

Bronze Cat L'avatar di moni

perla. il bagnetto non solo è eccessivo ma anche inutile!
    i veri pericoli sono quelli che portebbe avere stando fuori ( macchine, altri gatti...)
    non hai la possibilità di mettere in sicurezza il giardino ( se è tuo) o almeno il balcone? in modo che possa avere un pò + di libertà, godere di aria fresca tutto senza correre rischi

New Born

grazie per i consigli...ma non è così semplice!
    fortunatamente, Tati si è fatta trovare davanti alla porta di casa.
    abito ad un piano terra con ingresso indipendente.questo significa che basta aprire la porta e si è fuori sul balcone/ingresso,con accesso diretto dalla zona giorno a fuori,ed è di passaggio per andare in bagno o alla pappa...non posso mica segregare la povera micina in una stanzetta sola... già casa è manco un 80mq..il problema è soprattutto quando torno a casa e apro la porta,se non è affacciata alla finestra..
    la zona è molto tranquilla,si tratta di condomini con giardini - infatti ci sono ben 3 colonie di gatti!- quindi il pericolo auto è abbastanza remoto.non so se è chiaro..
    lei esce perchè adora salire sugli alberi e vedere che tempo fa e inseguire le foglie secche e annusare le cacchette dei gatti della zona per sapere chi c'è in giro.....è una romanticona,insomma!
    per me la preoccupazione è più igiene sua e nostra.ho notato che ha incontrato un paio di gatti e li caccia via..quindi mi sembra non abbia contatti stretti ecco..
    disinfettarle le zampine e il musetto al rientro potrebbe essere d'aiuto in caso di altre fughe?se i vostri gatti vanno in giardino,li ripulite al rientro?

Supporter L'avatar di perla

Francamente disiffettarla non mi sembra proprio il caso, con cosa poi? I disinfettanti le farebbero soltanto male,oltre ad essere perfettamente inutili,continuo a ribadire che il pericolo sono le malattie che altri gatti potrebbero trasmetterle,anche attraverso le feci, che come tu stessa hai detto,la micia va ad odorare.Quanto ha Tati, è stata sterilizzata?
    Spero di si,perchè farla uscire,rappresenterebbe rischio gravidanze e malattie sessualmente trasmissibili.Non credo proprio,che chi fa andare i propri gatti in giardino,una volta tornati in casa,li disinfetti.
    Ultima modifica di perla; 30-01-2012 alle 18:46

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di gattosky

Quoto perla.
    Vista la situazione io la lascerei uscire, però previa sterilizzazione e copertura totale di vaccini, trivalente e felv.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Quoto Perla!
    Anche io abito in una casa simile alla tua, ma io morirei al solo pensiero che scappasse o uscisse fuori.
    IL giardino è stato messo in sicurezza e quando esce è sotto la mia stretta ( o di qualcun altro) sorveglianza, mai da solo.
    Riguardo la porta di casa, ho la fortuna di avere l'entrata nella sala/cucina e grazie ad una porta scorrevole isolarla dal resto di casa dove ha lettiera, ciotoline e quando altro.
    Quando usciamo lo chiudiamo in quella zona di casa.
    Non hai modo anche tu?
    Al di là del pericolo macchine, il rischio che possa prendere qualche malattia dai suoi simili non è poi così remoto.

Pepita...sempre nel mio cuore

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •