GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49
Like Tree18Likes

Discussione: I vostri aprono le porte?

Adult L'avatar di vicardan80

Predefinito I vostri aprono le porte?

Le mie due aprono le porte di casa se sono socchiuse, a tirare la maniglia non ci sono ancora arrivate, Sophie le apre in entrambi i versi, Micia sa solo spingerle.
    Fin qui tutto bene, tanto quando le pappagalle sono libere la porta della camera la chiudiamo a chiave..
    Solo che ora Micia ha imparato ad aprire le porte dell'armadio che le ha scorrevoli e non si bloccano
    E' anche un bell'armadione serio pagato un sacco di soldi, le ante sono pesanti per una micetta mingherlina ma il movimento è fluido, basta insistere un po' per riuscire a spostarle. Spesso troviamo tutta la roba sparsa per terra perchè le due teppiste entrano a far baldoria.
    Che faccio? metto uno spruzzino dentro che spara a chiunque apra le ante???
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di liabel60

Predefinito Re: I vostri aprono le porte?

scusa se rido,
    ma m' immagino la scena della micia in mezzo alla biancheria sparsa sul pavimento e loro, con aria candida:
    - chi noi?! no, non ne sappiamo niente noi! -

L' unica soluzione che ora mi viene in mente è quella di farti applicare una specie di chiusura alle ante,
    dici che sono scorrevoli giusto?
    Chiama un falegname e fagli mettere una serratura di quelle che montano per le porte a scrigno e così blocchi lo scorrimento.
    Ultima modifica di liabel60; 26-01-2012 alle 07:57
    cinziawilmi likes this.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Chi dice "gatto" dice "matto"
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di alrilosa

un semplice gancetto per tenerle chiuse?

Youngster L'avatar di Sara&Lana

dovrebbero esserci dei congegni, tipo uncini in plastica, che vanno agganciati all'anta... forse trovi qualcosa nei reparti "sicurezza bambini"...

i gatti che avevo quando ero piccola saltavano sulle maniglie delle porte, le abbassavano e poi tac... dentro! le strolicano tutte per ottenere quello che vogliono!!

Se fosse possibile dotare i gatti di ali, non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli (Dick Shawn)

Orsetta
    Lana

Senior L'avatar di Maelle

Anche qui aprono le porte...che sono scorrevoli. Ro è il mago della porta scorrevole, Mae spinge le altre.

A casa dei miei c'è anche lì il problema armadio.Ma l'armadio ha le maniglie? Se sì mia mamma ci ha messo un bell'elastico di quelli da infilare le mutande per spiegarci per tenere ben chiuse le porte dell'armadio e Luna non riesce più ad aprirle! Lei riesce sia a tirare che a spingere!
    cinziawilmi likes this.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Kitten L'avatar di nimue

il mio piccolotto le apre eccome! Finora si era limitato alla porta del bagno, l'altro giorno è riuscito ad aprire anche la porta di casa (blindata!). Ha capito che se salta di peso sulla maniglia la porta si apre, poi una volta che ha fatto lo scatto, con la zampetta la tira verso di se....con quella blindata fino a l'altro ieri non c'era riuscito, troppo pesante, poi ha capito (o più semplicemente per caso ha provato...) che se saliva sulla cassapanca accanto e spiccava il salto da li atterrando sulla maniglia con i sui 7 kg il risultato era ottimale. Ero in cucina e ho sentito il clack della porta, sono corsa in sala e...la porta era aperta e Bashir era sul pianerottolo che mi guardava. Ora chiudo a chiave anche quando sono in casa!
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. Bill Dana

Adult L'avatar di landreads

sono un po' più grezzo...un pezzettino di scotch che tiene salde le due ante...che attacchi e stacchi ogni volta, per una quindicina di giorni, dopo di che si dimenticherà come si fa, o comunque perderà interesse visto che non ci riesce più

Adult L'avatar di Cip_

Gatti che aprono le prote??? ECCOMI!!!

Entrambi i miei mici riescono ad aprire le porte accostate da entrambi i lati. Quando basta spingere è semplice: si mettono in seduti e con una zampina danno un colpetto secco e sono dentro Quando invece devono aprire tirano fuori gli artigli, pinzano la porta e aprono

Oli ha anche imparato ad aprire le ante scorrevoli dell'armadio in camera
    Hanno una struttura in ferro con 3 vetri dentro. Sono molto pesanti
    Ma lei si mette in piedi, si appoggia e inizia a grattare finchè la porta non si apre di qualche millimetro. Lei infila la zampina e apre.
    Il problema per me è il seguente: il mobile è uno di quelli ikea, quindi dentro abbiamo vari ripiani, ma anche quei cassettoni in plastica che lei usa come scaletta per arrivare ai piani alti! Un giorno l'ho trovata dentro uno di questi cassetti che però, con l'anta aperta a metà non può aprire! Quindi deve essersi apapiattita tutta ed infilata, perché tra un cassetto e il ripiano appoggiato sopra passano massimo 8cm

Ecco...ora la dico! Premetto che sono un tipo catastrofico e il mio lui mi prende in giro per questo, quindi potete farvi una sana risata che non mi offendo
    La mia paura è che....infili la testa, scivoli e si spezzi il collo

Comunque, la mia gatta è tremenda, credo che riuscirà ad aprire le porte chiuse utilizzando la maniglia
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Adult L'avatar di temis

I miei sono gatti strani, loro le porte le chiudono! Non so come ma quando torno a casa alla sera trovo spesso delle porte chiuse.
    cinziawilmi likes this.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Golden Cat L'avatar di eire

Temis, fantastici i tuoi mici !!

I miei? Assolutamente sì, aprono le porte, odiano le porte chiuse. Adorano anche quelle degli armadi (scorrevoli e non) e li trovo talvolta nascosti lì. Eire non salta fino alle maniglie, (troppo pigro!!!)per cui riesce ad aprirle solo a spinta o aspetta Psycho, che con un balzo arriva alla maniglia.
    cinziawilmi likes this.

Adult L'avatar di temis

Sul fatto che fossero strani non c'era dubbio!
    Lino ha la tecnica che infila appena la testa dietro alla porta e inizia a camminare cozzando con la testa la porta, facendo così per tutta la lunghezza... ovviamente quando arriva dove ci sono i cardini l'ha chiusa ed a quel punto inizia a miagolare perché si è chiuso dentro!
    cinziawilmi likes this.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Youngster L'avatar di Eli87

uff, hai voglia i miei aprono cassetti a tutte le altezze (cosa c'è di meglio che sguazzare nei cassetti della biancheria pulita, poi?!), porte socchiuse, e stanno imparando ad aprire con facilità anche la scorrevole della cucina ().
    Considerando che un loro fratellastro, che sta da mio cugino, apre tutte le porte saltando sulla maniglia... mi preparo al peggio

Bronze Cat L'avatar di moni

anche qui le porte le aprono eccome.
    se a puck metessi un passamontagna nero...
    cinziawilmi likes this.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

La Dodò apre le porte. Max aspetta che la Dodò faccia la magia...
    moni and cinziawilmi like this.

Kitten L'avatar di tula

quando viene chiusa la porta del SUO bagno (lì c'è la sua cassettina e la ciotolina dell'acqua nonchè la finestra dove si accoccola quando c'è il sole) la tula con un saltarello arriva alla maniglia tirandola giù, apre la porta ed entra per controllare cosa si sta facendo nella sua proprietà
    cinziawilmi likes this.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •