GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: troppo tempo sola?

Senior L'avatar di cinziawilmi

Contrariato troppo tempo sola?

mi chiedevo s'è troppo il tempo che Eva passa a casa da sola...
    io esco di casa per lavoro alle 9.15 e rientro alle 13.00, esco di nuovo alle 14.50 e ritorno alle 20...
    Dovessi andare in palestra un paio di volte alla settimana?
    o uscire un paio d'ore ancora la sera, quando vediamo gli amici?
    non succede spesso, ma succede...
    Troppo tempo da sola?
    ok ch'è una ex randagina, ma se si abitua con noi ....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    "

dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi, si è afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola, e che la terrà a mente
    Charlotte Gray

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Cip_

Predefinito Re: troppo tempo sola?

Ma vivi sola o c'è anche Marco con te? Scusa ma non ricordo

Comunque è vero che sta tanto tempo sola, ma comunque vista la malattia è meglio se non ci sono altri gatti Ma se c'è anche lui...se una volta te vai in palestra c'è lui in casa e se state più tempo fuori non è un problema! Si abituerà ai vostri orari

L'importante comunque è la qualità del tempo che state assieme Fatela sentire amata e aiutatela a sfogarsi quando ci siete anche voi con dei giochi
    non so se hai già speso una fortuna in giochini, il mio consiglio (dopo averci speso 130 euro......ovviamente poco calcolati) è di non comprarne tanti, ma piuttosto di lasciargli a disposizione delle mollette da stendere, magari con una bacchetta in legno e uno spagno fare una cannetta a cui legare un topino...ecco, l'unico gioco che comprerei è un bel topino
    Ovviamente un tiragraffi così lei può sfogarcisi sopra

Rendile la casa interessante, magari lasciando uno scatolone o una coperta tutta arricciata in terra...se di giorno è sveglia ha queste attrattive per la casa e si terrà impegnata, poi quando arrivate voi ci giocate assieme come si deve
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Grazie Cip, lo farò.

Marco non ci giocherà un granchè, già lo so, è felice sia con noi, ma non è il tipo che ci sta a giocare.
    poi tutto è possibile, ma non so.. conoscendolo.
    Anche lui è fuori tutto il giorno per lavoro... non sempre, ma capita.
    Per ora le ho preso un topino, ma ha il pelo ed ho visto che le rimaneva attaccato alla boccuccia, così gliel'ho levato e le ho lasciato la pallina.. ci giochicchia, ma poco, spero sia perchè si sta ambientando, è in casa da due giorni dopo un anno di strada... anzi, ti dirò, mi sembra già buon segno che ci giochi. o sbaglio?
    Le mollette.. non ci avrei mai pensato... grazie
    ed il tiragraffi sicuro non mancherà.
    Io in questi due giorni le ho lanciato la pallina un pochino e fatto qualche coccola, ma ti dico la verità, ho cercato di lasciarla un pò tranquilla, vorrei si ambientasse per bene prima di riempirla di baci come ho intenzione di fare..
    credo mi odi un pochino, le sto mettendo un collirio che probabilmente le brucia nell'occhietto malandato, da ieri ha capito e quando cerco di prenderla si agita da morire...
    così anche quando subito dopo il collirio la cerco per una carezza fa fatica ad avvicinarsi. ma la sera!!!!
    ieri sera quando sono rientrata si è stiracchiata lunga per terra, se non sbaglio è buon segno
    e mi ha dato parecchi baci....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    "

dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi, si è afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola, e che la terrà a mente
    Charlotte Gray

Adult L'avatar di Cip_

Ogni gatto ha un carattere a se! C'è quello che adora le palline e quello che non se le file, idem per i topini o altro! Capirai pian piano giocandoci assieme

Ai miei piacciono parecchio le mollette perché fanno tantissimo rumore in terra e quindi continuano a giocarci per ore!
    Prova anche con le palline di stagnola, ma quelle poi toglile (i miei tendevano a mangiucchiarle e trovai una briciola nelle feci)
    Qui piace molto uno scooby-doo in lacci di scarpe vecchie legato in punta ad un cordino, a sua volta legato ad una bacchetta di legno: costo meno di 2 euro, divertimento garantito, durata illimitata! (a differenza della cannetta in piume: costo 3 euro, durata 2 ore, divertimento garantito)

Sotto la mia presenza l'altro giorno ho legato un cordino con un topo e li ho appesi alla maniglia di un mobile: sono impazziti Quindi credo spenderò quei 6 euro per prendergli un serpente in peluches da attaccare al tiragraffi! Già me li vedo che si divertono da matti quando non ci sono e con quello non si possono strangolare!
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Supporter L'avatar di perla

Dai meglio che passi del tempo da sola in casa,piuttosto che vivere sola in strada, la qualità della sua vita è notevolmente migliorata,con la sua patologia,non puoi permetterti altri mici,almeno che non siano felv positivi come Eva,ma credo sia meglio per lei stare da sola e tranquilla,poi gestire due mici malati, diventerebbe troppo difficile.Quando sei fuori,lasciale dei giochini e magari un tuo maglioncino già indossato,così che possa sentire il tuo odore e dormirci sopra,l'importante è che tu le dedichi del tempo quando sei in casa.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di alrilosa

meglio sola in casa con il tuo amore che in compagnia per strada! con la sua malattia poi! non ricordo quanti mesi ha, ma stai sicura che troverà mille giochi da fare: gli basta un elastico trovato sul tavolo, una matita, asterix impazzisce per le cannucce!

GRAZIE!!!!!!!!
    comincio ad organizzarmi....

"

Charlotte Gray

Adult L'avatar di Lallyna

I tappi di sughero!!!! O gli accendini

Ginger ci passa le ore...se li nasconde da sola tra il materasso e il letto poi ci "ravana" dentro. Per me è tutta matta...

Jim
    Ginger

GRAZIE!!!!
    allora qualcosa di giusto l'ho fatto... ieri le ho lasciato un maglione mio nella cesta...
    non è facile sapete non avendo mai avutro esperienze con i gatti..
    i vostri consigli sono preziosissimi
    E comunque ieri sera Marco ci ha giochicchiato.. poco poco, lei lo guarda intimidita e fatica ad avvicinarsi ( io da quando le ho dato da mangiare la prima volta per la strada a quando sono riuscita a toccarla sono passati due mesi circa..l'ho corteggiata a lungo, ma che soddisfazione ora).. ma lui è parecchio tenero, non pensavo si sarebbe sciolto così. la cosa che lo ha commosso di più credo sia stata la possibilità che quell'ernia si adovuta ad una pedata
    ma non voglio pensarci, ora è con noi, e la RIEMPIREMO di coccole amore e.... GIOCHI!!!!!!!

"

Charlotte Gray

Bronze Cat L'avatar di moni

normalmente sono sempre favorevole a non farli rimanere figli unici.
    in questo caso però eviterei, non solo x il rischio di contagio ma anche x non crearle degli stress.
    vedrai che d'ora in poi, sarà una micetta felice.
    finalmente ha una casa, pappa a volontà, calduccio e tanto amore.
    nelle ore di solitudine palline, topini, cordini, mollette, tappi... la distraranno poi grandi aspettando il vostro ritorno e le vostre

Silver Cat L'avatar di Marty

Secondo me i gatti si abituano ai ritmi della casa dove vivono.
    Come ti hanno consigliato lasciale giochini. Ad esempio alla Deisy piace molto giocare con le palline di carta o carta stagnola

Adult L'avatar di gattosky

Quello che avete fatto per lei è già tantissimo, per il resto fai come ti è stato suggerito. Io credo comunque che, visto il suo comportamento, a lei basti anche poco della vostra presenza per sentirsi felice, quando non ci siete si riposerà o giocherà. Come ha detto Cip, è importante la qualità della vostra presenza. Per quanto riguarda i topini, ce ne sono senza pelo, molto verosimili e piacciono molto.

Per il collirio, non ti preoccupare, non ti odia. Se ha una pappa preferita, fagliene trovare un po' subito dopo l'applicazione, dopo 2-3 volte sopporterà pazientemente la cosa sapendo che poi arriva il premio.

Adult L'avatar di vichy

NON TI PREOCCUPARE.....la piccola e' gia' felicissima cosi'...
    se quando siete a casa le dedicate un po' del vs. tempo con giochi e attenzioni..
    per lei sara' il max della gioia!!!

anche la mia Vicky sta molte ore all giorno da sola ma si e' abituata benissimo
    certo la sera la faccio giocare e poi comunque lei fa SEMPRE parte dei ns. gesti da quando arriviamo in poi... le parliamo continuamente andiamo a cercarla se per caso e' in un altra stanza insomma la facciamo sentire importante tant'e' che se qualche volta stiamo un po' senza cercarla, (anche se e' difficile perche' o e' la ns. ombra oppure noi non possiamo fare a meno di spupazzarcela), lei si fa sentire e come..... MIAOOOO MIAOOOO MIAOOO ...ci chiamo proprio!!!!
    che tesori questi felini

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Concordo con quanto ti hanno detto chi mi ha preceduto.

Il mio ultimamente ha preso a giocare con le noci, ne avrò un'infinità sotto divani e mobili perché il contenitore è quasi vuoto!

Pepita...sempre nel mio cuore

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •