GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: da quando è stata male briciola è la mia ombra

Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito da quando è stata male briciola è la mia ombra

ciao. da quando è stata male briciola mi si è attaccata molto più di prima. vado a letto viene a letto, vado sul divano viene anche lei, mi segue anche in bagno. e spesso non si accontenta di dormire vicino a me, mi dorme sopra. tutte le volte che sto via più di un paio d'ore mi preoccupo. secondo voi con il tempo tornerà più serena? forse sbaglio termine, lei non è in ansia, ma io interpreto il suo attaccamento come paura di stare senza di me, magari invece è solo amore

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di madmiki

Predefinito Re: da quando è stata male briciola è la mia ombra

Ciao!
    Anche il mio micio da quando sta male si è ancora più attaccato... magari prima capitava che schiacciasse un pisolino con un pò di independenza, adesso non si può stare a meno di 1 metro da me.. Io credevo che avessero la reazione contraria in questa situazione, cioè che cercassero la solitudine. Ad ogni modo quando lo lascio da solo è tranquillo, magari potresti lasciargli un tuo indumento che usi per casa quando sei fuori, a me capita di trovarlo beato su qualche mio giacchetto... Tanti tanti

Senior L'avatar di MiSsi

Sarà riconoscente!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

Adult L'avatar di Miciape

Sono sicura che tornerà a essere più tranquilla, dalle tutte le attenzioni di cui necessità e vedrai che, piano piano, tornerà più tranquilla, intanto tutto questo ha rafforzato il vostro legame, a me è successo con i miei, all'inizio erano attaccati per paura ma poi sono tornati più sereni e il nostro legame ne è uscito fortificato

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

- Charles Baudelaire -

Platinum Cat L'avatar di Kitten

A dire il vero anche a me è successo con Dodò..
    Era sempre stata un po' scontrosa e proprio le carezze non le piacevano. Quando l'estate scorsa aveva avuto quel bruttissimo episodio di "malessere" , io sono rimasta sempre con lei. Vicino pur senza toccarla.
    Da quando è stata meglio ha iniziato ad accozzarsi sempre più e adesso è ancora più mia ombra di quanto non sia Max..
    Riconoscenza? Affetto? Forse è solo cresciuta, ma sono contenta così!

Senior L'avatar di Maelle

Piccola lei! Le sei stata tanto vicina e ora lei ricambia come può. Vedrai poi pian piano tornerà come prima.
    Poi sai a volte sono come i bimbi quando sono abituati ad avere sempre vicino la mamma rimangono un po' "viziati" e fanno fatica all'inizio a staccarsene.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Youngster L'avatar di alrilosa

vi ringrazio. forse lei stessa sente la mia ansia nel lasciarla sola. per cui cercherò io per prima di stare più tranquilla

Golden Cat L'avatar di eire

non so se sia carattere o una forma di attaccamento o riconoscenza particolare che si instaura dopo una malattia, ma anche a me succede con Eire. Da quando è successo quel che è successo, tra me e lui è nato un rapporto molto, molto particolare e io lo sento molto !
    Non credo, nel tuo caso, che si tratti di insicurezza, ma di un legame particolare che vi unisce ancora di più !

Kitten L'avatar di Moira

Si si, ho riscontrato anche io un grosso cambiamento in Duchessa, dopo che è stata per una notte in clinica con la febbre: la mattina dopo è venuta sul nostro letto a chiedere le coccole facendo le fusa. Non lo faceva da quando era cucciola! Da allora ogni mattina fa così e mi sta dietro per almeno un'ora, miagolando e 'parlandomi' insistentemente.

Bronze Cat L'avatar di moni

tabata è sempre stata la mia ombra ( da piccola meno)
    in questi mesi, sto molto in casa, mi si è accozzata ancora di più.
    durante il giorno fa dei pisoli anche x conto suo, tanto sente che io sono in casa, ogni tanto scende, viene in braccio la sera quando sono sul divano. tutto molto più di prima.
    che ci amano e ce lo dimostrano

Adult L'avatar di Uriel

è riconoscenza, ne sono certa. Ossian mi ha dato questa certezza
    Uriel lo fa quando torno dopo più di un giorno di assenza...
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •