Garfield e Duchessa, come tutti i gatti che si rispettino, dormono la maggior parte del tempo. Ma ci sono ore del giorno i cui è tutta una risata vederli giocare. All'inizio si rotolavano sul divano abbarbicandosi con le zampine (come da avatar) o rincorrevano palline e pupazzetti insieme (specie lui che è più piccolo).
Ora, il più delle volte, si rincorrono facendo un macello tremendo! Stamattina: mio marito esce presto, io rimango a dormire ancora un po'... o almeno ci provo! Improvvisamente sento grattare alla porta della camera; Duchessa ha di nuovo aperto la porta dell'ingresso ed è qui dietro, ma come fa?! Mi alzo con gli occhi chiusi, le apro e mi rificco sotto il piumone. Lei sale su, allungo una mano per accarezzarla e tento di riprendere sonno. Sento un altro tonfo sulle gambe: ecco anche Garfield. Cominciano a fare gli agguati ai miei piedi ognim volta che li muovo e io cerco di stare ferma. Poi passano alla mia testa, nonostante sia imbacuccata tra le coperte sento una zampa che mi tocca CON TANTO DI UNGHIETTE sulla fronte. Mi lamento e scaccio quello che, sono sicura anche con gli occhi chiusi, è il roscetto. Due, tre volte, poi mi lasciano in pace. Quasi. Improvvisamente li sento correre come bufali TU-TU-TU-TU-TUM fino all'ingresso grande e ritorno, risaltano sul letto, agguato veloce ai piedi e poi di nuovo inseguimento bufalino.
rassegnata, mi alzo dal letto per fare ilo caffè e loro mi seguono, guardandomi come dire: 'alla buon'ora, noi corriamo da tre ore e tu sembri uno zombie!'

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri