GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: bisognini durante la notte

New Born

Predefinito bisognini durante la notte

Ciao a tutti
    ho un grosso problema e ho bisogno di un consiglio da qualcuno che magari è riuscito a risolvere un caso come il mio.
    Ho adottato un gattino di 5 mesi, questo è il terzo giorno che è con noi.
    La prima notte passata a casa gli ho sistemato la cuccia vicino al mio letto, appena sono andata a dormire e ho spento la luce è salito sul letto e mi ha fatto ***** (Da premettere che aveva usato la sua lettiera fino a dieci minuti prima).
    Ho pensato che potesse capitare e l'ho rimesso nella cuccia. Ogni tanto durante la notte ha emesso qualche miagolio che terminava regolarmente appena accendevo la luce...sembrava avesse paura del buio Il secondo giorno è stato bravissimo, è rimasto a casa da solo, ha usato la lettiera tranquillamente..io gli ho lasciato una luce accesa ed è andato tutto ok-coincidenza??? Questa notte si è messo nella sua cuccetta, dopo un pò ci ha fatto ***** dentro...gli ho pulito la cuccetta, dopo un paio di ore ci ha fatto pipì ... Pulita nuovamente si è messo a dormire sul mio letto-ho pensato:ormai avrà fatto tutto....- stamattina mi sono svegliata e mi aveva fatto ***** anche suo letto .Ho pulito per l'ennesima volta, mi sono preparata per andare a lavoro e lui ha usato la lettiera .Mi fa i dispetti? aiuto!!!!!!!
    Ultima modifica di gemma_ca; 09-01-2012 alle 15:56

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Re: bisognini durante la notte

No, non sono dispetti. A 5 mesi di solito sanno usare correttamente la lettiera, ma magari c'è chi ci mette un po' di +. I gatti sono animali molto puliti, se fanno i bisogni fuori un motivo c'è.
    Forse non gli piace la sabbietta che usi? La cassettina è in un punto comodo per lui?
    Io comunque ti direi di pazientare qualche giorno, devi anche considerare che deve ancora ambientarsi per bene.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Grazie per la risposta!
    Io sono veramente stupita dal suo comportamento perchè ho sempre avuto gatti e nessuno si è mai comportato così, addirittura quelli che vivono a casa dai miei la fanno in giardino e se restano soli a casa la trattengono a oltranza.
    La lettiera mi sembra che non sia un problema per lui...di giorno la usa normalmente, il problema si è verificato solo durante le ore notturne..speriamo che si abitui presto...

Youngster L'avatar di alrilosa

e se metti una lucina da notte? i gatti non è vero che vedono al buio, se manca totalmente la luce non ci vedono perchè semplicemente amplificano quella ambientale.

New Born

Provo! Grazie

Adult L'avatar di landreads

anche per me può essere di aiuto la lucetta notturna, basta poca luce per garantire al gatto di vedere bene. Anche la mia gatta non adora il buio e se è da sola miagola come una matta. Direi che per questi giorni è preferibile che dorma in bagno, con cassetta vicino.

ot x luna argentata: ti prego luna, non si può evitare che la parola c a c c a venga censurata? a volte sembra che la gente scriva delle volgarità disumane quando invece usa sola quella parola che...per indicare quella deiezioni...mi pare sia la più indicata

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Una volta non era censurata poi abbiamo scelto di metterla come parola censurata per un motivo ben preciso che evito di dire qui perchè sono sicura che si offenderebbero delle persone.

D'altra parte ci sono anche altre parole per dire la stessa cosa...

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    anche per me può essere di aiuto la lucetta notturna, basta poca luce per garantire al gatto di vedere bene. Anche la mia gatta non adora il buio e se è da sola miagola come una matta. Direi che per questi giorni è preferibile che dorma in bagno, con cassetta vicino.
    GRAZIE, PROVERO' CON LA LUCETTA :d

Bronze Cat L'avatar di moni

Adult L'avatar di gattosky

Citazione Originariamente Scritto da gemma_ca Visualizza Messaggio
    GRAZIE, PROVERO' CON LA LUCETTA :d
    E' la cosa migliore da fare. Eventualmente, se non funzionasse, fai in modo che la cassettina sia vicina alla camera.

New Born

Lo ha fatto nuovamente....questa volta la cassettina era a disposizione...mi ha fatto sul letto 3 volteeeee...aiutooooo

Silver Cat L'avatar di Bakunin

l'altro tentativo potrebbe essere quello di non pulire subito la cassettina. Magari sentendo gli odori dei bisognini precedenti sarà più "incentivato" a tornare nella cassettina...

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Adult L'avatar di temis

Io proverei a lasciargli la lettiera sempre nello stesso punto, meglio in bagno e non in camera, forse è solo un pò tontarello, con una lucina (come quella per i bimbi) accesa sopra per la notte.
    Non pulirgliela ogni volta che fa un bisogno, altrimenti non sente gli odori.
    Proverei anche a sentire dal vet, in via del tutto informativa durante la visita.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di Cip_

Se usa la lettiera di giorno e non di notte c'è un problema di notte! Se dorme con te magari appunto non riesce a raggiungerla!
    Prova con la lucina o se puoi a lasciare una tapparella alzata di una spanna così che entri la luce nottura, ai miei basta

Devi anche tener conto che ora lui sente l'odore della sua pipì/popò anche sul tuo letto e sulla sua cuccetta, non solo sulla lettiera. Quindi se gli scappa che è in camera magari si dice "guarda qua! Questo è un mio posticino....la rifaccio qua"
    Quindi...togli tutto quello su cui ha fatto i bisognini e metti cose che non hanno odore sopra Per la cuccetta va bene temporaneamente una scatola o bacinella con una coperta o cuscino dentro!
    La cosa migliore per togliere il loro odore è usare un detersivo apposta, li trovi nei petshop
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

New Born

grazie a tutti

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •