GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Poldo e i suoi "attacchi" Mordaci...aiuto...

Adult L'avatar di SARINA80

Predefinito Poldo e i suoi "attacchi" Mordaci...aiuto...

Ciao a tutti,devo nuovamente rivolgermi a voi perchè sono un po' demoralizzata...
    Poldo (che tra qualche settimana avrà 6 mesi) è con me ormai da quasi 3 mesi. E' sempre stato un gatto coccolone, appena lo prendi in braccio comincia a farele fusa, spessissimo mi lecca il viso(diciamo una volta al giorno almeno..), quindi direi che è un gatto affettuoso.
    Il problema è che nonostante stia crescendo l'agitazione non accenna a diminuire...anzi...
    Noto (soprattutto da qualche giorno) che dopo avermi fatto le coccole (ad esempio dopo che sono rientrata da lavoro) parte con i suoi giochi "mordaci"...e nonostante tutti i miei no, tutti i miei colpetti sopra il naso , le sculacciate e le soffiate non la smette,anzi,morde ancora più forte...e questo avviene almeno due volte al giorno, a pranzo e la sera...oltre a non darmi pace la mattina, dopo che si è svegliato comincia la "tarantella", gratta il piumone, la testata del letto,tutto il rivestimento...eppure non vuole mangiare, ha i crocchi sempre a disposizione...
    E' testardo,questo si, se gli dico no lo fa con maggiore enfasi, e questo mi da sui nervi...Artiglio bastava sgridarlo una volta e smetteva...Poldo ha una testa dura incredibile...mi snerva...
    Non è possibile che non riesca ad educarlo....non è il primo animale che ho...mi sento un po' persa...
    Quando era più piccolo era più obbediente....
    Tipo adesso è sulle mie gambe e sta tentando di mordermi il gomito..Lo metto giù e lui mi risalta addosso attaccandomi con più foga...aiuto...come devo fare?????La cosa strana è che alterna questi momenti a momenti di estrema dolcezza...non ci saranno mica dei problemi, vero? é stato con la mamma fino a due mesi e 3 settimane...non può dipendere neanche da un distacco precoce..

(nb:sono passati due minuti dall'attacco al braccio e adesso è qui sul tavolo tutto accocolato a me a fare le fusa....)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:

Predefinito Re: Poldo e i suoi "attacchi" Mordaci...aiuto...

Oddio...mi devo preoccupare che nessuno mi risponde..????

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di morena

Ciao sarina!! Io posso solo dirti che Orsy lo faceva sempre,fin quanto è arrivata tirilli che gli ha fatto capire che i morsi fanno male!!Ora come ora il tuo poldo non si rende conto!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Ciao Morena...ma come mai visto che prima non lo faceva?
    più che altro se sapessi come fare a dissuaderlo da questo comportamento...ho provato di tutto, ma forse non sono abbastanza "decisa" nel manifestargli che una certa cosa non la può fare...
    anche stamattina una lotta...credo voglia giocare, ma alle 7 io proprio non ce la faccio....
    ma poi quello che non capisco è che ad esempio sul piumone vi dicevo che gratta...è come se "scavasse"...perchè????

Kitten L'avatar di Spread

Boh? Re: Poldo e i suoi "attacchi" Mordaci...aiuto...

Io ho lo stesso problema e ho aperto il forum per chiedere praticamente la stessa cosa!
    Spread non e' cosi' affettuosa con me, lo e' solo con il mio compagno... Cioe' lei ha diviso i ruoli: con Gianlu fa fusa e pasta a tutto spiano e con me gioca, mi insegue per giocare, fa i saltelli da boxeur coda a S appena mi vede e mi segue dovunque. Il punto pero' e' che morde di brutto, mi fa male e ogni volta he le dico NO, AHI ecc lei continua, oppure va via ma torna piu' agguerrita di prima. Non so proprio quale comportamento devo adottare e in che modo educarla. Consigli?
    P.s.: Spread ha appena compiuto 3 mesi e l'abbiam tolta alla mamma prestissimo, a circa 5/6 settimane per via delle condizioni in cui versava la cucciolata di strada.

Perchè è l'età pestifera questa!!Magari così sfoga le sue energie a nostro discapito!Orsy fino ai 6 mesi era indomabile,instancabile,ti giuro che faticavo a stargli dietro!L'unico consiglio che posso darti è quello di tirar fuori un NO secco ogni volta che lo fa e poi andare via ignorandolo! O se non funziona non giocarci con le mani,usa dei topini,palline,ecc..

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Youngster L'avatar di Salsy

Sarina...intanto, ehm...hai voglia di una camomilla? dai non agitarti se non arrivano subito risposte

comunque anche Yogurt ha questi "sbalzi d'umore" come Poldo, so già che dopo la coccolite acuta ad un certo punto gli passa e inizia a mordere. a me sembra che sia perchè ad un certo punto dice basta coccole e vuole giocare, almeno Yoghi...forse è così anche per Poldo. hai provato a farlo giocare quando inizia a mordere, per vedere se ne ha voglia?
    L'altro mio grande amore peloso, Balù

Adult L'avatar di Cip_

@Spread: il tuo piccolo è stato separato troppo presto e non ha avuto modo di imparare dai fratelli e dalla mamma come si gioca! Quanto si tirano fuori i denti e le unghie! Purtroppo trovo difficile che te glielo possa insegnare!
    L'unica soluzione forse, è fare come Morena, prendergli una compagna/o con cui lui possa imparare a relazionarsi e che gli insegni come si gioca

@Sarina: Non ho capito bene come è evoluta la situazione! Quando lo avete preso come si comportava? Aveva sempre questi accenni di aggressività? Se non ci sono sempre stati, più o meno quando sono comparsi?

Anche Poldo (il mio piccolo!) nel primo mesetto faceva fatica a regolare la forza quando giocava con noi e allora mordeva troppo forte o tirava troppo fuori le unghie!
    Bisogna tener conto che quando giocano tra loro...bhe, hanno comunque uno strato di pelo che noi non abbiamo
    Ho trovato come tecnica migliore quella dell'offendersi, e l'ho appresa proprio da loro.
    Ho notato che se Poldo esagerava nei giochi con Olivia, lei gli tirava un colpo sul muso e se ne andava via particolarmente offesa e non lo guardava e coccolava più finchè lui non arrivava a coda bassa a leccarla
    Così abbiamo deciso di copiarla....e ha funzionato!
    Io consiglio di provare...magari funziona! Se invece no...bhe, non vi sarà costato molto
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Ci proverò...ormai sono un po' sfiduciata ma proverò a fare così..
    A proprosito:so che con la castrazione dovrebbe calmarsi, ora però il vet mi ha detto che più aspetto meglio è per via di un possibile problema futuro con la formazione di calcoli di struvite (dice che ai gatti sterilizzati precocemente è più facile che si formino).
    Per adesso non sembra che dia segni di maturità sessuale, casomai come me ne accorgo? e a che età andrebbero castrati??

Adult L'avatar di lillibriciola

Ciao Sara, anche la mia Ariel morde come una matta, appena ti avvicini per accarezzarla parte a morderti e ad agguantarti la mano per giocare.
    Da quando l'ho sterilizzata è cambiata totalmente, è molto più coccolona e ha smesso di mordere.
    Come mai questo cambiamento? Non lo so neanche io, sto cercando di capire.
    Mentre era in convalescenza: l'abbiamo coccolata ed essendo un po' rincoglionita non mordeva, ma faceva un sacco di fusa.
    Sempre in convalescenza ha smesso di fare la lotta con Zorro, quindi di mordersi a vicenda.
    In qual periodo mio figlio ha smesso di prenderla sempre in braccio anche contro la sua volontà.
    Tutte queste cose messe insieme molto probabilmente hanno smussato un po' il suo carattere.
    Per quanto riguarda Poldo credo che con la crescita tutto si attenui, è un gattino che ha semplicemente voglia di giocare, lo sai anche te che rimpiangerai questi suoi attacchi quando se ne starà sempre acciambellato a dormire.
    Con la sterilizzazione senz'altro cambia, si calma molto.
    Invece quando raspa sul letto hai mai provato a farlo entrare sotto le coperte?
    I miei fanno così quando hanno voglia del calduccio del piumone!
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Adult L'avatar di Cip_

@Sarina: Poldo mio è anche diventato più patatoso dopo al sterilizzazione! Lui è andato in calore molto presto, a 4 mesi e mezzo. Lo sbalzo di ormoni gli ha causato anche la cistite!
    Il segnale più lampante è la pipì in giro e il tentativo di accoppiamento!

Il mio vecchio veterinario aveva detto che comunque avremo dovuto sterilizzarlo ai 6 mesi massimo, perché più o meno i maschi maturano in quel periodo li!

Adult L'avatar di Lallyna

Anche Ginger mordicchia... spesso fa male. Mi è molto difficile "educarla" perchè il mio compagno si diverte a fare la lotta con lei.

Certe volte, quando mi morde, la mordicchio anch'io Dite che potrebbe funzionare come metodo educativo?

Jim
    Ginger

Ma due mesi e 3 settimane non mi sembrano pochi per toglierlo alla mamma... Cmq Orsy è castrato da 3 mesi e mezzo e non si è ancora calmato!Secondo me si calmano con l'età..con la vecchiaia

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

@lilli:si, lo faccio entrare sotto ma niente...riesce e ricomincia...secondo me vuol giocare, ma nella maniera "manfana" che ti dicevo..

credo anch'io che con la castrazione si calmi, ma non so quando sia il caso a questo punto...(il vet mi ha parlato di 1 anno abbondante...se ci riesco..)

@salsy: Poldo si comporta proprio come Yogurt...dalle coccole passa al gioco mordace...
    e per l'altra cosa...sono un po' ansiosa....chi mi conosce un po' lo sa...

@cip_ ho provato anche a fare l'offesa....mi sembra che se freghi.....

Adult L'avatar di Cip_

@Morena: se fai riferimento ad una cosa che ho scritto io, stavo parlando non con Sarina (e quindi del piccolo Poldo!), ma con Spread, che il suo invece è stato separato a 5/6 settimane, che corrispondono più o meno a 1 mesetto e poco più!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •