Ciao a tutti,devo nuovamente rivolgermi a voi perchè sono un po' demoralizzata...
Poldo (che tra qualche settimana avrà 6 mesi) è con me ormai da quasi 3 mesi. E' sempre stato un gatto coccolone, appena lo prendi in braccio comincia a farele fusa, spessissimo mi lecca il viso(diciamo una volta al giorno almeno..), quindi direi che è un gatto affettuoso.
Il problema è che nonostante stia crescendo l'agitazione non accenna a diminuire...anzi...
Noto (soprattutto da qualche giorno) che dopo avermi fatto le coccole (ad esempio dopo che sono rientrata da lavoro) parte con i suoi giochi "mordaci"...e nonostante tutti i miei no, tutti i miei colpetti sopra il naso , le sculacciate e le soffiate non la smette,anzi,morde ancora più forte...e questo avviene almeno due volte al giorno, a pranzo e la sera...oltre a non darmi pace la mattina, dopo che si è svegliato comincia la "tarantella", gratta il piumone, la testata del letto,tutto il rivestimento...eppure non vuole mangiare, ha i crocchi sempre a disposizione...
E' testardo,questo si, se gli dico no lo fa con maggiore enfasi, e questo mi da sui nervi...Artiglio bastava sgridarlo una volta e smetteva...Poldo ha una testa dura incredibile...mi snerva...
Non è possibile che non riesca ad educarlo....non è il primo animale che ho...mi sento un po' persa...
Quando era più piccolo era più obbediente....
Tipo adesso è sulle mie gambe e sta tentando di mordermi il gomito..Lo metto giù e lui mi risalta addosso attaccandomi con più foga...aiuto...come devo fare?????La cosa strana è che alterna questi momenti a momenti di estrema dolcezza...non ci saranno mica dei problemi, vero? é stato con la mamma fino a due mesi e 3 settimane...non può dipendere neanche da un distacco precoce..
(nb:sono passati due minuti dall'attacco al braccio e adesso è qui sul tavolo tutto accocolato a me a fare le fusa....)

LinkBack URL
About LinkBacks

Non so proprio quale comportamento devo adottare e in che modo educarla. Consigli?

dai non agitarti se non arrivano subito risposte

Dite che potrebbe funzionare come metodo educativo?

Segnalibri