GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Non capisco

Kitten L'avatar di Moira

Boh? Non capisco

Non riesco a capire perchè Garfield si comporti così; premetto che anche Duchessa, fino a qualche mese fa che era ancora cucciola, talvolta lo faceva: mi sporca per casa. Fa pipì e popò sul divano, sul tappeto, nella sua cuccia e poi si nasconde con aria colpevole. Puntualmente ha anche il pelo sporco, come se ci si sedesse sopra. Non lo fa sempre ma a periodi e ultimamente non so proprio che pesci prendere, anche il veterinario che lo ha visitato 2 giorni fa ha detto che è strano. Ancora non è maturo per marcare il territorio, la cassettina è pulita e sempre negli stessi posti, mangia e fa le fusa normalmente, non ci sono fonti di stress che possano turbarlo e solitamente usa la lettiera. Qualche volta, specie la mattina o la sera fa il disastro e poi si nasconde in un angolo. Che gli passa per la testa?

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Non capisco

Sarà ancora piccolo, ma sembrerebbe proprio voler marcare il territorio (in assenza di sintomi di malattie).
    Anche il fatto che lasci la pupù in bella vista.. mi sbaglierò, ma sta crescendo.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di perla

Difficile darti dei consigli,certo è un comportamento strano,ma quanti mesi ha Garfield?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama

è strano hai provato a cambiargli la sabbia in lettiera? magari non gli piace

se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena

"Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)

Kitten L'avatar di Moira

Il mio piccolo dispettoso ha 5 mesi ed entro febbraio lo farò sterilizzare; se la sabbietta non gli piacesse penso che non ci andrebbe mai, no? E poi per esempio, la pupù nella sua cuccia... ma si fa il dispetto da solo! Ho dovuto buttargli la copertina e pulire per tre ore... lo marca così il territorio? Mi conviene sterilizzarlo prima?

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama

lo marcano con la pipì, non con la c****

se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena

"Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)

Kitten L'avatar di Moira

Citazione Originariamente Scritto da Mr&Dama Visualizza Messaggio
    lo marcano con la pipì, non con la c****
    iNFATTI, IMMAGINAVO... il che mi rende ancora più perplessa

Adult L'avatar di Cip_

Il mio Poldo è andato in calore a 4 mesi e mezzo
    quindi non mi stupirei

Ma se fa anche la popò magari ha un problema con la lettiera! Oppure la butto li, non è che l'altra gatta l'ha disturbato o spaventato mentre era li?

Comunque, in ogni caso, secondo me ti conviene lavare benissimo con detersivi apposta che tolgano l'odore di pipì, e ogni volta che lo vedi che la sta per fare fuori, gli dici un bel no secco, lo predi e lo porti fino nella lettiera. E anche se la sta già facendo.
    se prende il vizio a farla fuori poi è difficile toglierlo!

Contolla anche che non abbia la cistite...potrebbe essere il motivo per cui fa la pipì fuori
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Kitten L'avatar di Moira

Citazione Originariamente Scritto da Cip_ Visualizza Messaggio
    Il mio Poldo è andato in calore a 4 mesi e mezzo
    quindi non mi stupirei

Ma se fa anche la popò magari ha un problema con la lettiera! Oppure la butto li, non è che l'altra gatta l'ha disturbato o spaventato mentre era li?

Comunque, in ogni caso, secondo me ti conviene lavare benissimo con detersivi apposta che tolgano l'odore di pipì, e ogni volta che lo vedi che la sta per fare fuori, gli dici un bel no secco, lo predi e lo porti fino nella lettiera. E anche se la sta già facendo.
    se prende il vizio a farla fuori poi è difficile toglierlo!

Contolla anche che non abbia la cistite...potrebbe essere il motivo per cui fa la pipì fuori
    Quindi potrebbe essere in calore... uff, volevo aspettare febbraio perchè la spesa non è indifferente, ma se continua così mi tocca intervenire subito. La popò l'ha fatta fuori solo una volta e la cistite... come faccio a capirlo? La veterinaria l'ha visitato venerdi scorso, se ne sarebbe accorta!
    Più che altro è da oggi che sta nascosto in un angolo, come se avesse i sensi di colpa e non riesco a schiodarlo, per me sa che ha fatto il guaio... Al che mi nascono due domende:

come comportarmi con lui stasera?

che prodotto uso per togliere la puzza di pipì dal mio povero divano?

Senior L'avatar di MiSsi

quante lettiere ci sono in casa?
    da quanto sta nell'alngolo?

Kitten L'avatar di Moira

La lettiera è sempre stata una e non mi ha mai dato problemi, posso solo pensare che lui l'abbia trovata 'occupata' dalla mia gatta e non sia riuscito ad aspettare: ma proprio sul divano?!
    Nell'angolo sta da stamattina ma sono tornata da poco, non credo sia stato tutto il giorno là. Però è come se in mia presenza avesse i sensi di colpa.... eppure quando sono tornata l'ho preso in braccio e salutato, forse sa di averla fatta grossa....

Adult L'avatar di Cip_

Finchè fa pipì ti conviene tenere coperti i divani con teli di plastica, così non ti inzuppa tutto
    nei per shop trovi molti detersivi prova a fare un salto!

In tal caso potresti,se puoi, sfoderare il divano ed lavarlo con il detersivo in lavatrice, se no devi cercare qualcosa da usare a secco...ma non saprei...

P la cistite prova a studiarlo un po': la pipi è abbondante o no? Di che colore è? Puzza terribilmente? Ti sembra dolorante quando la fa? Se gli tocchi la vescica, la senti gonfia?

Non prenso che da una visita si possa capire se ha la cistite...

Se hai voglia, nella sezione la salute del gatto avevo aperto una discussione "cistite, calore o entrambi", possiamo provare a capire se è una situazione simile a quella del mio Poldo intanto...

Senior L'avatar di MiSsi

moira se io fossi in te comunque un'altra lettiera la metterei,lontana da questa che già hai,come dici tu la possono trovare occupata oppure a volte (ho letto non è mia esperienza diretta) dei mici possono impossessarsi della lettiera quando sanno che l'altro deve andarci per fargli pressione ed instaurare una gerarchia. sicuramente non sarà il tuo caso ma provare non costa niente...
    E...non so quanto realmente si rendono conto di quando sbagliano (anche se cerchiamo di farglielo capire) ma secondo me è davvero difficile che se fanno una cosa sbagliata la mattina sentano questa colpa fino alla sera...magari il suo stare nell'angolo nasconde una situazione di malessere

Adult L'avatar di Cip_

Puoi fare subito una prova usando una bacinella con i bordi bassi o una scatola...se vedi che domani non ti fa più pipì fuori è pe quello

Kitten L'avatar di Moira

Il fatto è che due lettiere non saprei dove metterle.... ora sto cercando di farlo uscire dall'angolino, mi ha fatto le fusa e mi è anche salito in braccio.
    Venerdi la veterinaria gli ha fato un'intramuscolare di antibiotico per la tracheite, quindi penso che se avesse avuto una cistite avrebbe comunque alleviato il problema: la vescica non mi sembra gonfia e la pipì puzza.... ma come quella normale ammoniacata di un gatto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •