Vorrei conoscere il vostro parere sul comportamento modificato del mio Pepito nei miei confronti.
Da circa due settimane non accetta e apprezza carezze e coccole che invece prima di questo periodo erano una costante dei nostri approcci.
Al mio rientro dal lavoro era obbligo accoglierlo sul petto mentre lui con la zampina mi accarezzava le guancia, la sera sul divano si acciambellava nell'unico spazio lasciato libero dal mio sederone mentre guardavo la tele o leggevo, infine dopo un po' di scorribande in camera da letto si acciambellava contro la mia schiena e cambiava lato ogni volta che io la notte inconsciamente cambiavo posizione.
Ora al rientro se ne sta spaparanzato nella sua scatola e continua a dormicchiare.
Se mi avvicino e lo accarezzo, mi allontana con zampate, mi prende il braccio con le zampe e mordicchia prima e lecca poi; non vuole stare più in grembo a prendere i grattini e a farsi coccolare... per non parlare della camera da letto, dove si fionda come una tigre addosso e con la zampa cerca di togliermi di dosso il piumone: risultato due graffi sanguinanti sul mio naso!
Mi sembra diventato anche più selvatico nei giochi: fa balzi fino sopra i mobili pù alti e da lì si tuffa di sotto; corre all'impazzata con la coda ritta come se vedesse fantasmi..
E' stato sterilizzato da tre mesi. Mi era stato detto che sarebbe diventato un "patatone" ma mi ritrovo con un "leone"!
Secondo voi la luna di miele è già finita e mi devo rassegnare ad una convivenza complicata anche col gatto?
Ditemi che non è così.. Reclamo il mio Pepito coccolone: mi manca troppo!
P.S.: Può essere d'aiuto se vi dico che in questo periodo complice il periodo natalizio che mi vede aiutare un'amica al suo negozio oltre al mio lavoro, sono stata meno presente in casa?
Ora però è una settimana che sono a casa in vacanza e più io lo cerco più lui mi evita!

LinkBack URL
About LinkBacks
Da circa due settimane non accetta e apprezza carezze e coccole che invece prima di questo periodo erano una costante dei nostri approcci.
Ora al rientro se ne sta spaparanzato nella sua scatola e continua a dormicchiare.
Mi sembra diventato anche più selvatico nei giochi: fa balzi fino sopra i mobili pù alti e da lì si tuffa di sotto; corre all'impazzata con la coda ritta come se vedesse fantasmi..
Ditemi che non è così.. Reclamo il mio Pepito coccolone: mi manca troppo!

C'è un segreto per procedere alla "zampicure" senza traumi?

Segnalibri