GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Secondo voi mi vuole castigare?

Kitten L'avatar di poldina60

Predefinito Secondo voi mi vuole castigare?

Vorrei conoscere il vostro parere sul comportamento modificato del mio Pepito nei miei confronti.
    Da circa due settimane non accetta e apprezza carezze e coccole che invece prima di questo periodo erano una costante dei nostri approcci.
    Al mio rientro dal lavoro era obbligo accoglierlo sul petto mentre lui con la zampina mi accarezzava le guancia, la sera sul divano si acciambellava nell'unico spazio lasciato libero dal mio sederone mentre guardavo la tele o leggevo, infine dopo un po' di scorribande in camera da letto si acciambellava contro la mia schiena e cambiava lato ogni volta che io la notte inconsciamente cambiavo posizione.
    Ora al rientro se ne sta spaparanzato nella sua scatola e continua a dormicchiare.
    Se mi avvicino e lo accarezzo, mi allontana con zampate, mi prende il braccio con le zampe e mordicchia prima e lecca poi; non vuole stare più in grembo a prendere i grattini e a farsi coccolare... per non parlare della camera da letto, dove si fionda come una tigre addosso e con la zampa cerca di togliermi di dosso il piumone: risultato due graffi sanguinanti sul mio naso!
    Mi sembra diventato anche più selvatico nei giochi: fa balzi fino sopra i mobili pù alti e da lì si tuffa di sotto; corre all'impazzata con la coda ritta come se vedesse fantasmi..
    E' stato sterilizzato da tre mesi. Mi era stato detto che sarebbe diventato un "patatone" ma mi ritrovo con un "leone"!
    Secondo voi la luna di miele è già finita e mi devo rassegnare ad una convivenza complicata anche col gatto?
    Ditemi che non è così.. Reclamo il mio Pepito coccolone: mi manca troppo!

P.S.: Può essere d'aiuto se vi dico che in questo periodo complice il periodo natalizio che mi vede aiutare un'amica al suo negozio oltre al mio lavoro, sono stata meno presente in casa?
    Ora però è una settimana che sono a casa in vacanza e più io lo cerco più lui mi evita!
    Un gatto: una presenza che colma un vuoto, un'inseparabile compagno di emozioni, una storia d'amore.

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: Secondo voi mi vuole castigare?

Potrebbe essere il fatto che sia stata meno a casa, oppure è un periodo.

Golden Cat L'avatar di tabatha

Credo che sia certamente possibile che Pepito senta nell'aria i cambiamenti Natalizi e modifichi i suoi comportamenti in misura dei tuoi nuovi ritmi.
    Non prenderei quest'atteggiamento come una sua volontà di "castigarti" ma come una sua "fase". Anzichè rimpiangere un micio coccolone, l'obiettivo è costruire un rinnovato equilibrio con lui.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Simonica

I mici coccoloni soddisfano il nostro bisogno del gatto bambino... ma un micio che le combina ha la sua personalità, ti fa ridere... prendilo così, magari è sensibile - quoto tutti su questo - ai cambiamenti del Natale... mutevole... l'importante è che tu senta che sta bene, che non ha problemi da esternare... certo, se ti graffia cercando di lottare col piumone... spuntagli le unghiette.
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    e Clay

Senior L'avatar di MiSsi

Si anche per me quando tornerete ai vostri ritmi di sempre,tornerà come prima

Platinum Cat L'avatar di claudia63

magari si sarà sentito un po' trascurato , ha solo bisogno di attenzioni secondo me

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Rispetta i suoi tempi e non forzarlo. Vedrai che tutto tornerà come prima.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di poldina60

Grazie, mi avete rincuorato!
    Oggi primo giorno dell'anno l'ho dedicato completamente a lui... senza forzature e mi ha degnato della sua compagnia sul divano (non per molto)..
    Per quanto riguarda il taglio delle unghiette l'ho fatto una volta mentre era mezzo addormentato (diversamente non ci sarei riuscita) e non ha gradito!
    C'è un segreto per procedere alla "zampicure" senza traumi?
    Un gatto: una presenza che colma un vuoto, un'inseparabile compagno di emozioni, una storia d'amore.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •